Commenti e considerazioni al mercato estivo 2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Commenti e considerazioni post-mercato

Messaggio da rosromanista »

Alevt86 ha scritto:Ma hai perfettamente ragione ros.
Che ci sia stato un deciso cambio di strategia è innegabile, lo dimostrano i fatti. A me dà fastidio che si continui a parlare di progetto-giovani o a paragonarci con realtà sideralmente distanti dalle nostre.
Il problema, inoltre, non sta solo nella mancanza di coerenza con quanto dichiarato prima dai massimi dirigenti della Roma, ma dal fatto che la vendita dei tuoi due migliori giovani non è servita per creare questo instant-team così forte per competere per le posizioni alte della Serie A. Obiettivamente ci sono squadre molto più attrezzate di noi.
Se poi avverrà il miracolo sarà tutto ascrivibile alla bravura di Garcia, come quando Spalletti otteneva grandi risultati non lo faceva perché aveva una società solida alle spalle, ma perché era bravissimo lui.
Tutto qui ;)
La forza dell'istant team però è dato anche da una buona base di cuBo....
senza infortuni la Roma degli11 iniziali può competere...
toro,burdisso + bradley,marquinho + gervinho,borriello non è 1panchina malvagia...
balzaretti è il muntari, tomovic/camper della Roma...
a gennaio io mi aspetto qualcosina...
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

rosromanista ha scritto: sardaccio, l'unica cosa credo che ti si dice, è che le 2 parole "progetto" e "giovani", non possono essere usate per la Roma nello stesso rigo.
Perchè la Roma non abbia giovani? no! perchè la Roma con tutte queste insalate non ha progetto!
bho non sono daccordo,l'uso che poi ne fai dei giovani e' un discorso a parte,puoi cederli o tenerli etc.,se per voi il proggetto giovani e' fare un 11 titolare di soli giovani piu in panchina allora sono daccordo con voi,per me proggetto giovani e' avere ogni anno un tot. numero di giovani in rosa (e in campo)che ti permettono o di farli giocare o di cederli e monetizzare.punti di vista.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

il dortmund quest'anno ha venduto solo gotze e perchè hanno pagato la clausola quelli del bayern, loro ne vendono al massimo uno all'anno infatti, e poi ne acquistano 2-3 per puntellare non è che ogni anno stravolgono la rosa.

l'anno prima infatti di titolare fu venduto solo kagawa e anche lui credo perchè fu pagata la clausola e presero reus ( che è 10 volte meglio e l'avevano già acquistato un anno prima ma l'hanno lasciato li dove stava ) , non facciamoci strani film perchè il giochino vendo e ricompro tutti ogni non frutta molto e il dortmund non lo fa.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

sardaccio ha scritto: bho non sono daccordo,l'uso che poi ne fai dei giovani e' un discorso a parte,puoi cederli o tenerli etc.,se per voi il proggetto giovani e' fare un 11 titolare di soli giovani piu in panchina allora sono daccordo con voi,per me proggetto giovani e' avere ogni anno un tot. numero di giovani in rosa (e in campo)che ti permettono o di farli giocare o di cederli e monetizzare.punti di vista.
ci mancherebbe,punti di vista :ok:
però ho capito che tu dai un significato alla parola progetto che non condivido.

a) concettualmente un'azienda che vende 1giovane e prende 2giovani, è giusto.
b) progettualmente un'azienda che non produce, non ha avuto un progetto all'altezza quando vende e si rifà da capo ogni anno. Praticamente la Roma. Come vedi non parlo di giovani. Parlo di progetto. Se il progetto(continuità) è fallito, è sbagliato qualunque parola gli metti vicino.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

sardaccio ha scritto: anche l'udinese punta sui giovani quindi in questo senso il paragone mi va benissimo,tutte le squadre che hanno almeno 7-8-9 giovani ogni anno in squadra per me possono essere paragonate a noi,perche' parliamo di giovani,se poi le altre vincono e' perche' oltre ai giovani hanno anche altri giocatori forti che permettono ti far integrare i giovani e fare una squadra,cosa che noi abbiamo fatto quest'anno,aggiunto esperienza ma non ridotto i giovani in rosa,che poi l'erba del vicino e' sempre piu' verde per te e molti altri rimane un vostro pensiero che non condivido quindi non mi devi dimostrare niente ;)
Potrei anche essere d'accordo sul fatto che, magari (anche se non è vero), l'erba del vicino per me è sempre più verde mentre per te no. Ma nemmeno ad essere così tanto boriosi da pensare che solo quella che fa la Roma è corretto a prescindere, anche perché se questa nuova società fosse infallibile, non verrebbe da due anni di fallimenti e da un mercato che ha dovuto tappare buchi di bilancio. Punto primo.
Punto secondo, 7/8/9 giovani per rosa ce le hanno tutte le squadre di Serie A. La differenza di un progetto giovani rispetto ad altri è: farli giocare titolari, amalgamarli tra di loro e farli rimanere una volta esplosi. Sennò fai il progetto Udinese, ossia valorizzi e vendi; a quel punto, però, lo scudetto diventa utopia e la qualificazione Champions molto ardua.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

John Locke ha scritto:il dortmund quest'anno ha venduto solo gotze e perchè hanno pagato la clausola quelli del bayern, loro ne vendono al massimo uno all'anno infatti, e poi ne acquistano 2-3 per puntellare non è che ogni anno stravolgono la rosa.

l'anno prima infatti di titolare fu venduto solo kagawa e anche lui credo perchè fu pagata la clausola e presero reus ( che è 10 volte meglio e l'avevano già acquistato un anno prima ma l'hanno lasciato li dove stava ) , non facciamoci strani film perchè il giochino vendo e ricompro tutti ogni non frutta molto e il dortmund non lo fa.
come non lo fa? l'hai appena scritto te che lo fa :lol:
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

rosromanista ha scritto: ci mancherebbe,punti di vista :ok:
però ho capito che tu dai un significato alla parola progetto che non condivido.

a) concettualmente un'azienda che vende 1giovane e prende 2giovani, è giusto.
b) progettualmente un'azienda che non produce, non ha avuto un progetto all'altezza quando vende e si rifà da capo ogni anno. Praticamente la Roma. Come vedi non parlo di giovani. Parlo di progetto. Se il progetto(continuità) è fallito, è sbagliato qualunque parola gli metti vicino.
questo anche e' un punto di vista,magari ljajic e jedvai diventano piu forti (o funzionali)di lamela e marcos,che ne sappiamo noi?gli adetti ai lavori (sabatini in particolare)puo' pensare questo no? e' un sotituire non un riniziare da capo
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

rosromanista ha scritto: La forza dell'istant team però è dato anche da una buona base di cuBo....
senza infortuni la Roma degli11 iniziali può competere...
toro,burdisso + bradley,marquinho + gervinho,borriello non è 1panchina malvagia...
balzaretti è il muntari, tomovic/camper della Roma...
a gennaio io mi aspetto qualcosina...
La Roma negli 11 iniziali per me è inferiore a Juve, Napoli, Fiorentina, se la gioca con Milan, Inter, Lazie e Udinese. E, quindi, te la rischi, considerando poi che arrivando testa a testa con alcune squadre (Milan soprattutto) sai che je daranno una spinta per farli arrivare più in alto possibile (chiedere alla Fiorentina).
Per quanto riguarda i ricambi: Burdisso non è un assolutamente affidabile, solo Torosidis di quello dietro lo è, aspettando la maturazione di Jedvaj e Romagnoli. Bradley e Marquinho buoni ricambi, ma infatti a centrocampo stiamo benissimo, in attacco per me Gervinho partirà titolare mentre Borriello non lo vedo assolutamente come un ricambio buono per il gioco di Garcia.
Io a gennaio non mi aspetto nulla. Non mi aspetto più nulla. Spero solo in Garcia e nella voglia di rivalsa di questo gruppo.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

sardaccio ha scritto: come non lo fa? l'hai appena scritto te che lo fa :lol:
loro fanno quello che ho sottolineato, ti risulta che la roma faccia questo? a me proprio no.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

John Locke ha scritto: loro fanno quello che ho sottolineato, ti risulta che la roma faccia questo? a me proprio no.
Più che altro loro vincono due campionati di fila e arrivano in finale di Champions, noi da tre anni fuori dall'Europa. Perchè dobbiamo fare certi paragoni, mi è veramente incomprensibile.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Alevt86 ha scritto: Potrei anche essere d'accordo sul fatto che, magari (anche se non è vero), l'erba del vicino per me è sempre più verde mentre per te no. Ma nemmeno ad essere così tanto boriosi da pensare che solo quella che fa la Roma è corretto a prescindere, anche perché se questa nuova società fosse infallibile, non verrebbe da due anni di fallimenti e da un mercato che ha dovuto tappare buchi di bilancio. Punto primo.
Punto secondo, 7/8/9 giovani per rosa ce le hanno tutte le squadre di Serie A. La differenza di un progetto giovani rispetto ad altri è: farli giocare titolari, amalgamarli tra di loro e farli rimanere una volta esplosi. Sennò fai il progetto Udinese, ossia valorizzi e vendi; a quel punto, però, lo scudetto diventa utopia e la qualificazione Champions molto ardua.
io non penso che la roma faccia tutto giusto a prescindere,magari ljajic fallisce e jedvai e' una pippa,cmq i giovani titolari la roma li ha eccome

florenzi,strootman,pjanic,ljajic,destro quando rientra,vediamo jedvai(che parte con le stesse credenziali di marcos lo scorso anno)romagnoli e dodo',non mi sembra la roma non abbia giovani titolari e riserve pronte per giocare,dal poco visto romagnoli e jedvai sembrano all'altezza,per quanto mi riguarda ad oggi ti danno sicuramente piu' di burdisso per esempio,dodo' non lo considero senno' ti incaxxi asd
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

John Locke ha scritto: loro fanno quello che ho sottolineato, ti risulta che la roma faccia questo? a me proprio no.
vendono uno e sostituiscono,noi vendiamo 2 e li sostituiamo entrambi,la differenza sta nel numero di cessioni acquisti ,il ragionamento lo stesso,stesso ragionamento fanno porto,udinese ajax etc.,poi vediamo se la nostra e' una costante di vendere i migliori o no,ma questo e' un discorso per uqanto mi riguarda diverso.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

sardaccio ha scritto: questo anche e' un punto di vista,magari ljajic e jedvai diventano piu forti (o funzionali)di lamela e marcos,che ne sappiamo noi?gli adetti ai lavori (sabatini in particolare)puo' pensare questo no? e' un sotituire non un riniziare da capo
sforzati però a capire il mio punto di vista...
io non sto parlando di ljiajc o jedvaj, non sto parlando di giovani.
se quest'anno si fa gruppo e si va in champions poi tu dici "hai visto avevo ragione"?
io ti sto parlando, ascoltami, di ciò che è stato non di ciò che saremo
la Roma in 2anni non ha avuto progetto perchè ha iniziato una cosa e l'ha mutata. Che male c'è? nessuno.
Ma non è un progetto. Sardaccio, non è un progetto questo. Tant'è, che 2 anni li hai persi per mancanza di progettualità.
;)
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Sì ma, se proprio si volesse fare un paragone tra le due realtà, è normale che la Roma non possa fare (ancora) quello che fanno loro. La Roma viene da due anni di disastri sportivi e di tecnici diversi. Come fa a "puntellare"? La Roma è ancora in una fase di forte instabilità, finanziaria e tecnica, prima di iniziare a fare quel lavoro di cesellatura deve costruire la base. Il Dortmund iniziò con le casse vuote (forse una situazione peggiore della nostra), ma poi riuscì a trovare la quadra tecnica e a costruire con grande abilità su quel presupposto, noi ancora dobbiamo trovarla. Io per esempio sono convinto che, se quest'anno Garcia farà bene, l'anno prossimo non ci sarà alcuna rivoluzione. Soprattutto se andremo in Europa, penso ci saranno pure poche cessioni e si inizierà un lavoro di stabilizzazione e miglioramento. Detto che, comunque, in una società come la Roma se arriva l'offerta irrinunciabile il giocatore se ne va, finchè non hai fondamenta granitiche che ri permettono di fare certe scelte.
BANZAI!
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il borussia ad oggi cmq ha 8 giovani in rosa(sotto i 25 anni io li ritengo giovani),poi ha parecchi eta media 25 anni e altri di 28 anni,cosi' per dire,i giovani loro molti li hanno tenuti ma non hanno vinto solo con i giovani ma anche con giocatori piu' esperti e fatti,noi quest'anno abbiamo secondo me il giusto mix,giovani forti titolari ed esperienza aggiunta,lo ripeto le vittorie sono un'altro discorso e parliamo cmq di societa' che non hanno inziato 2 anni e mezzo fa dalle macerie ma gia' da tempo,quindi le vittorie non sono paragonabili(lo state facendo voi questo non io)
Rispondi