[Serie A] Livorno - Roma [25/08/13]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Livorno - Roma [25/08/13]

Messaggio da Er Fomento »

Music-Ale ha scritto:A me è piaciuta molta questa Roma, paziente e brava a leggere le fasi della partita. Abbiamo giocato contro una neo promossa e bisogna andarci piano, ma ho visto una squadra molto promettente.
Ha gestito da grande squadra. Certo i giocatori che abbiamo sono ancora troppo statici per la serie A
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Er Fomento ha scritto: Ha gestito da grande squadra. Certo i giocatori che abbiamo sono ancora troppo statici per la serie A

è stata una partita che mi ha dato molta soddisfazione, ma sinceramente la formazione che è scesa in campo non è per me sufficiente per arrivare in europa.

1) florenzi ha giocato bene, ma non mi convince in assoluto esterno d'attacco. con squadre più "impermeabili" se non riesci a saltare l'uomo sei fritto e Florenzi questo non lo sa fare (ha tantissime altre qualità)
2) Servono le fasce e la sinistra l'hai data all'avversario.
3) Pjianic De Rossi Bradley è un centrocampo insoddisfacente. Pjianic lì è quasi inutile per me.
4) i centrali mi piacciono, ma vedendo anche le ammonizioni servirebbe un secondo/terzo centrale di difesa con qualità diverse, o comunque più forte di Burdisso.

servono 3 innesti. almeno.
Sono contentissimo di aver vinto proprio in virtù dell'emergenza, ma la squadra è pericolosamente incompleta.
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

simone ha scritto:
è stata una partita che mi ha dato molta soddisfazione, ma sinceramente la formazione che è scesa in campo non è per me sufficiente per arrivare in europa.

1) florenzi ha giocato bene, ma non mi convince in assoluto esterno d'attacco. con squadre più "impermeabili" se non riesci a saltare l'uomo sei fritto e Florenzi questo non lo sa fare (ha tantissime altre qualità)
2) Servono le fasce e la sinistra l'hai data all'avversario.
3) Pjianic De Rossi Bradley è un centrocampo insoddisfacente. Pjianic lì è quasi inutile per me.
4) i centrali mi piacciono, ma vedendo anche le ammonizioni servirebbe un secondo/terzo centrale di difesa con qualità diverse, o comunque più forte di Burdisso.

servono 3 innesti. almeno.
Sono contentissimo di aver vinto proprio in virtù dell'emergenza, ma la squadra è pericolosamente incompleta.
Vabbe considera che quella di Livorno era una formazione molto rimaneggiata, in avanti dovrebbero arrivare almeno due giocatori per cui Florenzi non farà l'esterno titolare (e dobbiamo ancora vedere Gervinho in forma come se la cava), a centrocampo mancava Strootman che è uno dei migliori della squadra mentre per i difensori centrali il problema son proprio le ammonizioni perchè altrimenti Castan e Benatia per quanto "male assortiti" come dicono in molti a me danno sicurezza, quindi bisogna solo sperare che giochino quante più partite possibili.

Lo so che sono un'inguaribile ottimista ma nonostante la partenza di Lamela credo che se la rosa venisse completata potremo fare un bel campionato! Per cui speriamo bene.. :prego: :prego:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Piccolo aneddoto di domenica...stavo vedendo la partita con mio cognato, iniziato il secondo tempo.. si sveglia mio nipote (ha un mese e mezzo) e mio cognato lo porta in salone sul divano con noi, stava mezzo addormentato..io gli ho detto "hai visto amore di zio, questa è la prima partita che ti vedi..? :) "...dopo poco segna DDR, io azzardo un mezzo urlo, mio cognato mi guarda storto e dice shhh... asd ...Mi sono avvicinato di nuovo al bambino e dico "Hai visto amore di zio, questo è il primo gol che vedi da quando sei venuto al mondo.. :) " Mi è scappata una lacrimuccia e mi so rimesso a vedè la partita... :oops: :oops: :oops: :)

:flag1: :flag1: :flag1:
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Francesco ha scritto:Piccolo aneddoto di domenica...stavo vedendo la partita con mio cognato, iniziato il secondo tempo.. si sveglia mio nipote (ha un mese e mezzo) e mio cognato lo porta in salone sul divano con noi, stava mezzo addormentato..io gli ho detto "hai visto amore di zio, questa è la prima partita che ti vedi..? :) "...dopo poco segna DDR, io azzardo un mezzo urlo, mio cognato mi guarda storto e dice shhh... asd ...Mi sono avvicinato di nuovo al bambino e dico "Hai visto amore di zio, questo è il primo gol che vedi da quando sei venuto al mondo.. :) " Mi è scappata una lacrimuccia e mi so rimesso a vedè la partita... :oops: :oops: :oops: :)

:flag1: :flag1: :flag1:
[youtube][/youtube]

scherzo eh, complimenti al pupo
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
RENSCH KONÈ PAREDES ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Shomurodov
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

A distanza di 3 giorni vorrei dire anche la mia.

Premesso che iniziare con 3 punti è sempre importante ho soprattutto apprezzato la tenuta difensiva della squadra che nulla ha permesso al Livorno sapendo aspettare con giudizio il momento per passare, ma evidenzio una serie di situazioni che non mi sollecitano grande fiducia per il futuro:

1) Il Livorno si è mostrato decisamente scarso. Contro una Roma ben lontano dall'essere arrembante ed aggressiva ("arrogante" direbbe Sabatini...) ha giocato in modo timido ed inconcludente senza erigere una vera e propria trincea davanti al portiere ma, allo stesso tempo, non mostrando nessuna capacità di ripartenza o soluzione offensiva. Vedremo se il prosieguo del campionato mi darà torto o ragione...

2) I due centrali puntano molto sulla fisicità e poco sull'anticipo di agilità. Non per nulla sono due armadi. Pericoloso quando avremo a che fare con attaccanti rapidi e sguscianti. Le due ammonizioni confermano quanto detto.

3) Continuo a non capire come mai, per tutto il periodo di mercato, non si sia mai affrontato il problema della fascia sinistra. Oppure qualcuno vuole convincermi che Balza e Dodò l'anno scorso hanno fatto un super campionato??? Va benissimo l'acquisto di Maicon ( che avevo già consigliato l'anno scorso...), ma dall'altra parte?? Bho!!!!

4) Il centrocampo senza Strootman non è giudicabile. Contro il Livorno ha fatto la sua bella figura ma Bradley resta un buon rincalzo, De Rossi deve ancora farci capire quanto vale oggi come giocatore e Pianjc non è ancora inserito negli schemi. Speriamo bene....

5) L'attacco di domenica spero di non vederlo mai più!!! Florenzi, per quanto da applaudire, fuori ruolo. Totti che vaga sulla sinistra senza più avere le discese di Balzaretti di zemaniana memoria o la capacità di Osvaldo di andare in profondità. Molto meglio quando si è presentato al centro dell'attacco ma....allora occorrono due esterni avanzati da 15 goal a stagione. Lo sarà per esempio Gervinho che storicamente non è proprio un eccellente finalizzatore? Più prevedibile lijac, magari. Ma è un attacco da valutare bene. male Boriello che per ben 2/3 volte ha saputo solo cincischiare a fronte di ottime palle servite.

6) Gervinho poco e male giudicabile. Vogliamo dire che è ancora fuori forma? siamo ottimisti...
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

meno male che abbiamo vinto sta partita! una trasferta magari per altri passeggiata livornese ma per noi di solito era una rogna!
Tolta di mezzo con 3 puntoni! :clap:
ODIO TUTTI !!!
Rispondi