Sceicchi vs oligarchi
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Sceicchi vs Oligarchi
come dice bersani voglio l'oligarca che ammazza l'arbitro e lo butta nella spazzatura in caso di una non concessione del calcio di rigore
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
L'Arsenal ha una delle società più solide del mondo.. un giorno devo aprire un topic in proposito perchè io ammiro tantissimo la loro struttura societaria..Francesco ha scritto: MA L'ARSENAL QUANTI PROPRIETARI ULTRA MILIARDIARI C'HA?....mah Ogni giorno ne scopro uno...
Comunque hanno il Board che corrisponde al nostro consiglio di amministrazione e prende le decisioni operative. Ciò che l'Arsenal vuole assolutamente scongiurare è che gli succeda come è successo nel Manchester United/City, nel Chelsea e cosi via, ovvero l'acquisizione totalle del Club da parte di un Magnate Straniero.
In Inghilterra secondo la legge chi acquisisce il 30 per cento o più del club, è costretto lanciare un'offerta totalitaria.
I principali azionisti nel club sono l'americano Kroenke, il russo oligarca Usmanov che ho menzionato prima, ed altre tre famiglie inglesi, più un 12 per cento in mano agli azionisti minori (Chiunque può comprare tecnicamente una parte dell'arsenal, ma economicamente non è accessibile a tutti). Nessuno di tutti questi proprietari raggiunge il 30 per cento, e negli anni si è fatto di tutto perchè ciò non accadesse, bloccando Usmanov e garantendo un posto nel Board a Kroenke in modo che non sia interessato a raggiungere il 30 per cento. Inoltre anche i tifosi hanno voce in capitolo nella società perchè è stata creata un'associazione, l'Arsenal Supporter Trust, che tramite gli incassi degli iscritti (Ci si puo iscrivere con abbonamento a prezzi abbordabilissimi) acquisti azioni all'interno della società. In questo modo si fa parte dell'Arsenal senza sborsare chissà quali cifre, e si permette di preservare in parte la tradizione del club!
Ci sarebbe tanto da dire ma è difficile da spiegare in poche righe.

[center]"Perchè scegliere tra americani e russi se posso avere tutti e due?

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda secondo me, il "problema" dei tanti azionisti si pone solo in italia...nei paesi anglosassoni, in Inghilterra, sta cosa è normale...purtroppo in italia abbiamo ancora una mentalità vecchia, la mentalità del mecenate che va davanti alle telecamere e rassicura i tifosi quando perdi na partita a Bergamo o a Verona...Tu te li immagini Usmanov o Kroanke che dopo na sconfitta a West Bromwich vanno davanti alle telecamere a chiedere scusa o a porsi il problema del perché la squadra ha perso?
Purtroppo il problema è principalmente questo...
Ora io non so li come funziona, cioè se domani Kroanke se sveglia e vuole comprà Cristiano Ronaldo, se gli altri sono disposti a cacciare tanti soldoni...ciò che è accaduto anche qui...il problema dei tanti azionisti puo essere anche questo...sicuramente devi mettere in considerazione che tu anche potendotelo permette devi verificare la possibilità o la disponibilità degli altri...
Certamente più gente c'è e meglio è, però a volte non funziona sempre cosi...soprattutto qui dove molti tifosi chiedono la famosa IDENTITA'.
Ora io non so li come funziona, cioè se domani Kroanke se sveglia e vuole comprà Cristiano Ronaldo, se gli altri sono disposti a cacciare tanti soldoni...ciò che è accaduto anche qui...il problema dei tanti azionisti puo essere anche questo...sicuramente devi mettere in considerazione che tu anche potendotelo permette devi verificare la possibilità o la disponibilità degli altri...
Certamente più gente c'è e meglio è, però a volte non funziona sempre cosi...soprattutto qui dove molti tifosi chiedono la famosa IDENTITA'.
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
regà non credete, gli SceRicchi diversificano molto, ma sopratutto hanno capito come funziona il giochetto e stanno investendo pesantemente in fondi e banche che governano il movimento dei soldi mondiale, stanno investendo dove si fabbricano i soldi ... insomma direttamente alla fonte, e sopratutto se stanno a comprare tutto!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
E' questo ciò che ammiro del sistema societario dell'Arsenal! Come ho già detto esiste il Board, di cui Usmanov ad esempio non fa parte (Ne fa parte Kroenke, ma solo per convincerlo a non lanciare l'offerta totalitaria). E' il Board che prende le decisioni, ed al Board possono essere eletti anche membri dell'Arsenal Supporter Trust, un'associazione nata proprio per non perdere la tradizione e l'identità.Francesco ha scritto:Guarda secondo me, il "problema" dei tanti azionisti si pone solo in italia...nei paesi anglosassoni, in Inghilterra, sta cosa è normale...purtroppo in italia abbiamo ancora una mentalità vecchia, la mentalità del mecenate che va davanti alle telecamere e rassicura i tifosi quando perdi na partita a Bergamo o a Verona...Tu te li immagini Usmanov o Kroanke che dopo na sconfitta a West Bromwich vanno davanti alle telecamere a chiedere scusa o a porsi il problema del perché la squadra ha perso?
Guarda, io non sono esperto del campo e ho dovuto perderci del tempo anche solo per capire come funzionava il tutto, ma USMANOV in pratica ha il solo scopo di... mettere soldi (ed avere una percentuale sugli incassi, ovvio.). Tutto il resto non è di sua competenza, ed anzi non vogliono che lo diventi.
In Italia beh, non so se è replicabile un sistema del genere. Ma a me piace che all'Arsenal non si voglia dare il Club in possesso ad un'unico magnate straniero. Ed è anche da qui che scaturisce la fortissima stabilità, voi parlate di normalità per il calcio inglese, ma alcuni club del calcio inglese (Liverpool, Manchester United) sono pieni di debiti, mentre l'Arsenal ha i conti non a posto, ma appostissimo...
Sulla parte sottolineata invece sono d'accordissimo, hai centrato il punto.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per ogni oligarca che sparisce ne spuntano 5 !!!Dedé ha scritto:Il fatto è che gli oligarchi stanno piano piano finendo.. o sotto terra o in prigione.
Non ci sono più gli oligarchi di una volta.
qui si parla degli ultra-ricchi ma non si menzionano mai i mega-ricchi
io personalmente ebbi a che fare indirettamente con uno di questi:
praticamente il fidanzato della miglior amica di mia moglie fa i video e foto di matrimonio per i miliardari russi
un giorno uno di questi clienti decide di fare il suo SESTO matrimonio a roma e quindi paga l aereo a lui e il suo entourage e le rispettive fidanzate per fare sto filmato del matrimonio
sto tizio ha invitato oltre 100 persone facendole alloggiare per una settimana al cavalieri hilton, e addirittura a me ha dato la bellezza di 200 euro per avergli portato il fotografo e la ragazza da casa mia in albergo!
e questo aveva un azienda che faceva tubature per il trasporto del gas!
ed era un poveraccio!
ora vi dirò un eresia:ma tra usmanov e kerimov avrei preferito kerimov malgrado sia di gran lunga più "povero"
il motivo è semplice,per come conosco io il mondo russo, kerimov è molto più passionale e vicino alla squadra e ha meno interessi di usmanov e quindi può seguire meglio il tutto, in più usmanov è interessato di più ad altre cose rispetto al calcio, in pratica quel 25% che possiede è solo perchè non gli andava di sforzarsi
oltretutto kerimov ha anche agganci (o almeno si dice) con gente poco raccomandata del caucaso(la sua squadra è quella della capitale del daghestan) ; immaginate cosa succederebbe a qualche consigliere di lega un po scomodo ...

- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
ChiamatoreMascherato ha scritto:; immaginate cosa succederebbe a qualche consigliere di lega un po scomodo ...
QUESTO?

[youtube][/youtube]

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Ovvio che Usmanov non è li per il club ma solo per un'interesse (neanche tanto grande) economico, d'altronde non fa parte del Board!ChiamatoreMascherato ha scritto:
ora vi dirò un eresia:ma tra usmanov e kerimov avrei preferito kerimov malgrado sia di gran lunga più "povero"
il motivo è semplice,per come conosco io il mondo russo, kerimov è molto più passionale e vicino alla squadra e ha meno interessi di usmanov e quindi può seguire meglio il tutto, in più usmanov è interessato di più ad altre cose rispetto al calcio, in pratica quel 25% che possiede è solo perchè non gli andava di sforzarsi
In confronto ad esempio Kroenke è molto più interessato e partecipe, ma non c'è una figura come si usa fare in Italia che decide, va davanti le telecamere ogni volta ecc. (Cellino, Prezioni, Berlusconi, Moratti, tutti i club italiani in pratica!)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
credimi, kerimov è più attaccato alla squadra, e magari fosse venuto a roma, visto che ci viene spesso per le vacanze ma anche in altre parti di italia come la sardegna!NuniShinoda ha scritto: Ovvio che Usmanov non è li per il club ma solo per un'interesse (neanche tanto grande) economico, d'altronde non fa parte del Board!
In confronto ad esempio Kroenke è molto più interessato e partecipe, ma non c'è una figura come si usa fare in Italia che decide, va davanti le telecamere ogni volta ecc. (Cellino, Prezioni, Berlusconi, Moratti, tutti i club italiani in pratica!)

Sisi dandoti ragione su Usmanov sottointendevo che ti davo ragione anche su Kerimov, anche se non lo conosco bene (Solo di nome)ChiamatoreMascherato ha scritto: credimi, kerimov è più attaccato alla squadra, e magari fosse venuto a roma, visto che ci viene spesso per le vacanze ma anche in altre parti di italia come la sardegna!

- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
io opterei per un sultano. e preferirei quello del Brunei a quelli dello swing.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- Ottobre
- Talento
- Reactions:
walteradrian ha scritto:io opterei per un sultano. e preferirei quello del Brunei a quelli dello swing.

Io quelli dello swing, senza dubbio!
Forse non c'avranno tanti soldi, ma vuoi mettere?
We are the sultans, we are the sultans of swing
FORZA ROMA SEMPRE
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si dice sempre che gli Arabi finiranno i soldi quando non ci sarà più il petrolio, ma intanto comprano banche, industrie, marchi, squadre di calcio, alberghi e città intere. Cioè, finito il petrolio andranno avanti con quello che hanno spazzolato finora sul mercato, e non mi sembra poco.
BANZAI!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quello del brunei è impegnato col mega haremwalteradrian ha scritto:io opterei per un sultano. e preferirei quello del Brunei a quelli dello swing.
in cui spesso invita pure attrici famose che dopo una breve permanenza dichiarano "no no ma era solo una vacanza ero solo ospite non faccio certe cose" (vedi la cucinotta)

- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
beato lui...certo la cucinotta io non l'avrei proprio pensata.ChiamatoreMascherato ha scritto: quello del brunei è impegnato col mega harem
in cui spesso invita pure attrici famose che dopo una breve permanenza dichiarano "no no ma era solo una vacanza ero solo ospite non faccio certe cose" (vedi la cucinotta)
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"