Altro che nuovo Okaka, alla presentazione ufficiale a Bari i giornalisti (?) oggi...
quest'oggi in conferenza stampa ai giornalisti, Il giocatore è stato paragonato spesso e volentieri al suo connazionale ben più celebre Didier Drogba

ma è lo stesso Tallo ad evitare il facile paragone con la punta ex Chelsea: "Lo avrò incontrato due volte nella mia vita in Costa d’Avorio - dice - Non ci assomigliamo molto in verità perché lui è più centravanti ed ha fatto una carriera brillante, io invece ho ancora tutto da dimostrare e vorrei essere più semplicemente Junior Tallo”
"E’ tanto che non gioco, non sono al top, ma non c’è tempo e, pertanto, spetta a me dare il meglio. Sono a disposizione del tecnico e voglio subito mettermi in mostra. Ho determinazione e tanta volontà, anche se a volte in allenamento posso sembrare svogliato - ammette un sorridente Tallo - Quando c’è la partita è un’altra storia. Il mio ruolo? Sono una punta centrale anche se nasco come esterno e forse mi trovo anche meglio come seconda punta. Ho visto due partite del Bari di Torrente e posso dire che mi hanno impressionato per come giocano bene a calcio”
Tallo ha poi parlato del suo recente passato, quella Roma in cui, nelle giovanili di De Rossi ha fatto molto bene: "Ringrazio e saluto affettuosamente mister Alberto De Rossi - continua - per aver creduto in me. Quando arrivai a Roma, venivo dal Chievo dove avevo giocato sempre come esterno. Lui mi disse che dovevo giocare più vicino alla porta come punta centrale ed ho fatto molto bene con la Roma. Poi l’anno scorso ho collezionato tre partite in A, in cui mi sono comportato discretamente. Infine - ammette Tallo - quest’estate, in vacanza nel mio Paese, ho contratto il virus della malaria perché avevo fatto tardi i vaccini e per riprendermi ci ho messo più del dovuto e quando son tornato ero chiuso da altri”.
Infine il pensiero va al Bari, il suo presente e chissà il suo futuro: "Spero di portare in A il Bari: ho promesso che se dovessi riuscir in tale impresa, resterei - conclude Tallo - Ma adesso penseremo al lavorare al meglio in vista del campionato, pensando esclusivamente alla prossima partita”.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante