A Roma si contesta troppo?
- cravenroad
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Giusto contestare (ancora)?
E' giusto distinguere tra contestazione ed offese.
La prima la condivido, le seconde no.
La prima la condivido, le seconde no.

Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Io i giocatori della Roma non li insulto e sinceramente quando vengono insultati mi da fastidio. Figurati che mi dispiace anche quando vengono insultati gli ex. Comunque a Pjanic è stato dato dello zingaro, a Benatia l'hanno mandato a fanculo e pare abbia insultato anche Lamela ieri. Non ne capisco proprio il senso. Nello striscione è stato scritto "misera gentaglia".Zarathustra ha scritto: gli striscioni sono stati tutti generici. Però era dato a 1.05 che Osvaldo venisse beccato e sono stra-d'accordo dopo tutto quello che ha fatto.."pezzo di me#da" era il minimo. Poi non ho capito perchè se si insultano gli avversari, gli arbitri, i presidenti di lega, uefa o fifa che sia con cori del genere va bene mentre se lo si fa con "professionisti" come Osvaldo allora "non si devono insultare le persone"?!
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
walteradrian ha scritto:contestare civilmente è ovviamente nel diritto di qualsiasi tifoso.
creare un clima invivibile è secondo me controproducente.
... non mi venite a dire che lo scudetto del 2001 s'è vinto grazie alla contestazione per atalanta-roma.
22 settembre 2000 Atalanta-Roma, eliminazione dalla Coppa Italia
24 settembre 2000 contestazione a trigoria
28 settembre 2000 Roma-Nova Gorica 7-0 (5.000 spettatori)
striscioni: PORTATE IN CAMPO LA NOSTRA RABBIA
VOLERE E' POTERE... VINCERE
1 ottobre 2000 prima di campionato Roma-Bologna:
striscioni: CURVA SUD ALZA LA TESTA E COMBATTI
CUORE, GRINTA E ARDORE VI VOGLIAMO COSI'
la contestazione del 2000-2001 è durata un par de ore al massimo.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Per me Osvaldo ha smesso di essere un giocatore della Roma da dopo il 26. E sempre da quella data ho smesso di rispettarli dal primo all'ultimo. Poi quando mi sarà passata la rabbia e vedrò un altro atteggiamento in campo magari qualcuno si riguadagnerà la mia stima. fino a la contesterò i singoli giocatori e tiferò l'As Roma come squadra. E' ovvio che alla prima di campionato nessuno farà più cori contro i nostri, ma è giusto che i "panni sporchi si lavino in casa" e che alcuni in particolare, Osvaldo in primis, si beccassero la loro dose di sacrosanti insulti. a pjanic già ho detto cosa avrei detto io ( "salutami lulic, stronzo..e mo svegliati)..gli insulti a benatia o lamela sono una follia. ma non sono stati cori bensì singoli individui inutili.V.G.41 ha scritto: Io i giocatori della Roma non li insulto e sinceramente quando vengono insultati mi da fastidio. Figurati che mi dispiace anche quando vengono insultati gli ex. Comunque a Pjanic è stato dato dello zingaro, a Benatia l'hanno mandato a fanc##o e pare abbia insultato anche Lamela ieri. Non ne capisco proprio il senso. Nello striscione è stato scritto "misera gentaglia".
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Zarathustra ha scritto: Per me Osvaldo ha smesso di essere un giocatore della Roma da dopo il 26. E sempre da quella data ho smesso di rispettarli dal primo all'ultimo. Poi quando mi sarà passata la rabbia e vedrò un altro atteggiamento in campo magari qualcuno si riguadagnerà la mia stima. fino a la contesterò i singoli giocatori e tiferò l'As Roma come squadra. E' ovvio che alla prima di campionato nessuno farà più cori contro i nostri, ma è giusto che i "panni sporchi si lavino in casa" e che alcuni in particolare, Osvaldo in primis, si beccassero la loro dose di sacrosanti insulti. a pjanic già ho detto cosa avrei detto io ( "salutami lulic, stron*o..e mo svegliati)..gli insulti a benatia o lamela sono una follia. ma non sono stati cori bensì singoli individui inutili.
il punto è che noi siamo tifosi della ROMA e quindi dobbiamo pensà al bene della ROMA e non al male dei giocatori. ci vuole tanto a capirlo?
e non lo dico per difenderli, a me dei giocatori non me ne frega un cazzo, se una squadra offre 15 milioni per la gamba destra di Osvaldo e un'altra squadra offre 10 milioni per la gamba sinistra io sò d'accordo pure a tagliargliele quelle cazzo de gambe! NON ME NE FREGA UN CAZZO DEI GIOCATORI!!! Pensiamo al bene della Roma cazzo!
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
-
- Campione
- Reactions:
Ti ricordo che sei un tifoso della Roma pure te.....Zarathustra ha scritto: gli striscioni sono stati tutti generici. Però era dato a 1.05 che Osvaldo venisse beccato e sono stra-d'accordo dopo tutto quello che ha fatto.."pezzo di me#da" era il minimo. Poi non ho capito perchè se si insultano gli avversari, gli arbitri, i presidenti di lega, uefa o fifa che sia con cori del genere va bene mentre se lo si fa con "professionisti" come Osvaldo allora "non si devono insultare le persone"?!
- Knick
- Titolare
- Reactions:
Così come ci sono gli incitamenti individuali che fanno tanto piacere ai calciatori, allo stesso modo possono esistere gli insulti individuali che devono essere accettati dai giocatoriZarathustra ha scritto:quindi osvaldo non ha più colpe rispetto ad altri per quello che ha fatto? come mai il topic di osvaldo nel forum era pieno di insulti dopo il 26 mentre quello che ne so di bradley o di castan no?
ma poi come si fa a non insultare il calciatore "personalmente"? che gli urli? "osvaldo professionista di me#da"?
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si volterà pagina quando la squadra riuscirà a fare una stagione decente = non perdere tutti i derby e qualificazione minimo in Europa League.
Precisazione: non sto giustificando o condividendo le contestazioni avvenute, è solo una considerazione di carattere generale, diciamo uno stato mentale.
Precisazione: non sto giustificando o condividendo le contestazioni avvenute, è solo una considerazione di carattere generale, diciamo uno stato mentale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Sti viziati svogliati so 3 anni che camminano e se ne fregano dei sacrifici dei tifosi, calpestando la fede di noi tutti. Basta attenuanti, tirassero fuori gli attributi...sempre se ce l'hanno! http://www.asromaultras.org/9900romaudinese04.jpg
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me se ti sei fatto i chilometri per andare a Brunico a insultare Osvaldo e altri giocatori facevi meglio a startene a casa e a risparmiare i tuoi soldi.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
io non ci sono mai andato in vacanza appresso alla roma, certo se dovessi fare una cosa del genere lo farei in un periodo di risultati felici.LazioEqualShit ha scritto:Secondo me se ti sei fatto i chilometri per andare a Brunico a insultare Osvaldo e altri giocatori facevi meglio a startene a casa e a risparmiare i tuoi soldi.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
me lo devi ricordà te? ah già per le patenti di tifo vostre se io insulto un indegno mercenario che scappa dal derby per andassene in vacanza e da del laziale all'allenatore non sono tifoso della Roma...MG63 ha scritto: Ti ricordo che sei un tifoso della Roma pure te.....
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Com'è il clima a Riscone?
"Siamo dei professionisti, ci piacciono i cori positivi e dobbiamo sopportare quelli negativi. Si cresce solo così, prima come uomo e poi come calciatore".
questo fanno i professionisti e non credo gli servano altri Avvocati che li difendano. Hanno fatto schifo per 3 anni e ora si prendono ciò che si meritano, lo sanno benissimo anche loro.
ps. l'intervista non è ne di Totti ne di De Rossi, è di Lobont.
"Siamo dei professionisti, ci piacciono i cori positivi e dobbiamo sopportare quelli negativi. Si cresce solo così, prima come uomo e poi come calciatore".
questo fanno i professionisti e non credo gli servano altri Avvocati che li difendano. Hanno fatto schifo per 3 anni e ora si prendono ciò che si meritano, lo sanno benissimo anche loro.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Giusto contestare (ancora)?
Speriamo che sta contestazione ci porti lo scudetto. Non scherzo.Zarathustra ha scritto:Com'è il clima a Riscone?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
ma la contestazione è un conto, le offese personali un altro.Zarathustra ha scritto:Com'è il clima a Riscone?
discorso già affrontato.