Quanti acquisti per una Roma competitiva?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Quanti acquisti per una Roma competitiva?

Messaggio da pep927 »

se vuoi lottare per arrivare tra le prime 3, ne servono 4, terzino destro e sinistro, centrale difensivo e centrocampista
TAYLOR FREDDO!!!
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

senza sensi ha scritto: il difensore centrale del livello di borini è castan
per il resto sono d'accordo
Io Castan lo do per fatto, voglio un altro difensore.

Burdisso, Castan, X(ottimo), X(buono) lasciando andare Juan, oppure, se non si riesce, tenerlo come quinto.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Erik ha scritto: Io Castan lo do per fatto, voglio un altro difensore.

Burdisso, Castan, X(ottimo), X(buono) lasciando andare Juan, oppure, se non si riesce, tenerlo come quinto.
per me invece è
burdisso,castan,juan,X(buono) e come quinto uno della primavera

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

Quello che penso succederà: un terzino destro dalle spiccate doti offensive di nome (Piris?VDW?), un centrale difensivo adatto (Ogbonna?Yanga-Mbiwa?), un centrale di prospettiva se parte Juan(Uvini?), un centrocampista se si riescono a piazzare gli esuberi(Paulinho?)

Quello che vorrei io: un terzino destro fortissimo (VdW), due centrali difensivi molto rapidi, uno gia affermato (Yanga-Mbiwa o Ogbonna), uno sconosciuto a prezzo di saldo (Rolin), a centrocampo grossa sfoltitura ma come entrate sarei soddisfatto anche così, in attacco punterei tutto su G.Rossi, a buon prezzo si intende, perchè ha qualità indiscutibili e viene da due brutti infortuni. Lo metterei a recuperare fino a Febbraio/Marzo preparandolo alla stagione successiva, in cui può rappresentare un'alternativa al riscatto di Bojan o all'eventuale emarginazione del nostro immenso capitano.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mer 14 gen 2015, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Senza contare I riscatti effettuati e Senza contare CASTAN, DODO, BRADLEY e TACHTSIDIS direi 4 o 5 a seconda se Si vende JUAN

- un terzino destro titolare
- un centrale molto forte titolare (per me questo deve essere l acquisto + pesante: DEDE, OGBONNA, HOWEDES)
- un terzino sinistro "chioccia di DODO" non costoso quanto il destro ma uno di esperienza preferibilmente gia testato in Italia (DOSSENA? PASQUALE? MARCHESE?)
- un occasione di fine Agosto tra gli 8 e I 10 Mln (so che molti prenderebbero un centrocampista perche non reputano BRADLEY un titolare, io farei un pensiero in extremis su GIUSEPPE ROSSI)
- poi se parte JUAN un quarto centrale (UVINI?)... Questo acquisto magari lo fa cmq anche con JUAN in rosa e lo manda in prestito da qualche parte

portieri: STEK, LOBONT, SVEDKAUSKAS

terzini: un titolare da 8 circa a destra (sia esso UNO che costa 8 come DEBUCHY o costerebbe 8 ma costa 5 perche in scadenza come VDW o, Meglio TOROSIDIS, o sia esso uno da 8 preso in prestito oneroso), Rosi (avrei preferito Crescenzi... questa per ora e la Mia delusione maggiore), Dodo, una chioccia (uno tra i 3 e I 4mln tipo DOSSENA cedendo JOSE ANGEL)

Centrali: BURDISSO, un titolare da 12-15 mln (DEDE difficilissimo, ma anche OGBONNA o HOWEDES), CASTAN, UNO tra JUAN e un quarto centrale a un paio di mln (UVINI), ANTEI

centrocampisti: DDR, PJANIC, BRADLEY, TACHTSIDIS, FLORENZI, MARQUINHO, PERROTTA e quando serve VERRE

Attaccanti: TOTTI, BOJAN, LAMELA, OSVALDO o DESTRO (se cedi il primo hai I soldi per il secondo), BORINI quando serve NICO LOPEZ (poi non so se prendono THOMAS in prestito come sesta punta lasciando NICO LOOEZ fisso in primavera)

+ un giocatore comprato a fine agosto tra gli 8 e i 10mln (puo essere un centrocampista come PAULINHO ma anche la scommessa GIUSEPPE ROSSI)

Calcolando una decina di mln compressivi guadagnati Dalla cessioni (BORRIELLO e JOSE ANGEL 3mln ciascuno piu I vari pezzetti sparsi) e I 20mln gia spesi e una campagna acquisti da 40-45 mln
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Alevt86 ha scritto:Questo post è sorto dalla diversità di vedute registrate sul forum in quest'ultimo periodo. Mentre ad aprile, maggio sentivo parlare di 4/5 ottimi acquisti per essere competitivi, ora sento parlare solo di liberarsi delle zavorre, scommesse e obiettivi non più realizzabili. 
Il mio post, invece, prescinde dalla qualità e vuole puntare alla quantità. Quanti sono, secondo voi, gli acquisti che deve fare la Roma per ambire a lottare per l'Europa?

Io sostengo siano 5. Due difensori centrali, un terzino destro, un terzino sinistro dato che Dodó per me non dà ancora certezze fisiche mentre Josè Angel è stato definito (giustamente) anche da Sabatini "imbarazzante" in alcuni atteggiamenti, quindi inaffidabile. A centrocampo numericamente siamo a posto,  in attacco manca un esterno, a mio avviso, in attesa della valutazione di Zeman su Nico Lopez.

La mia formazione con le alternative:

Stekelenburg (Lobont)
X (Rosi) X (Burdisso) X (Castan) X (Dodó)
Florenzi (Bradley) De Rossi (Tachsidis) Pjanic (Marquinho)
Lamela (N. Lopez?) Osvaldo (Totti) Boajn (Borini)

A voi le vostre valutazioni.
concordo...
e ci aggiungerei anche un X a centrocampo....

pero' sto valutando una cosa...UN IDEA MALSANA che e' emersa anche in quei pochi allenamenti CON la palla...(ovvio che non vogliono dire nulla)
e' piu un idea mia (e de sardaccio :lol: )pero' consideravo hai praticamente tre giocatori nuovi a centrocampo bradley florenzi e Tachsidis riscattato marquino tutte operazioni in entrata.....numericamente hai 6 centrocampisti per tre ruoli...e credi in tutti e 6 altrimenti non li avresti presi...riscattati...riportati...

Zeman ha detto De Rossi non e' regista ne un intermedio e' un mediano se gioco con un mediano non necessariamente devo avere due intermedi con caratteristiche difensive....da interditore...e' chiaro che devono correre ma questo zeman lo chiede pure al portiere...

in Rosa tranne Pjanic non ci sono giocatori con doti spiccatamente offensive c'e marquino giocatore di corsa e profondita...un po' il Di Francesco della situazione....
florenzi....si forse lui...puo' fare un po di tutto...bradley e Tachsidis

se intermedio Zeman volesse provare Lamela??

magari avanzandolo un po sul centro sinistra e arretrando pjanic...a operare sul centro destra??

ripeto e' un idea Malsana la mia...ci devi lavorare molto...

oggi ha detto che Totti per lui e' un esterno...io non concordo...ma tant'e...

se la Roma giocasse con

de rossi mediano centro destra pjanic un po' piu basso e LAMELA dietro le punte spostato sul centrosinistra....con Totti Osvaldo e Bojan

se questa fosse una sua scelta....MALSANA....

allora si probabilmente le X SAREBBERO 3/4

perche' Zeman a sinistra vuole vedere J.angel....
a quel punto un acquisto di prospettiva stile Ocampos (STILE VISTO CHE HANNO SPARATO 18 MILIONI)
potrebbe esse fatto in attacco
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ce oggi ZEMAN intervistato ha detto che "LAMELA per me e attaccante esterno"

Su un po tutto e pure domande Su ruoli di altri (TOTTI) ha detto "questa partita non offre indicationi definitive" ma l unico su cui non ha lasciato spazio a interpretazione e stato LAMELA a domanda di max MAGNI se poteva giocare interno di centrocampo come ipotizzaVa L E ZEMAN ha detto "LAMELA punta esterna"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

D'accordissimo con quanto è stato detto... Io prenderei un terzino dx e uno sx, poii un centrale e siamo a 3 poi sono soddisfatto al massimo ci metterei un altro centrale se avanza o un centrocampista interno destro
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto:Ce oggi ZEMAN intervistato ha detto che "LAMELA per me e attaccante esterno"

Su un po tutto e pure domande Su ruoli di altri (TOTTI) ha detto "questa partita non offre indicationi definitive" ma l unico su cui non ha lasciato spazio a interpretazione e stato LAMELA a domanda di max MAGNI se poteva giocare interno di centrocampo come ipotizzaVa L E ZEMAN ha detto "LAMELA punta esterna"

ah non avevo letto quindi decade ogni mia....IDEA MALSANA...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

2 difensori un centrale e un terzino destro, e un centrocampistone
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

anche per me la difesa è in alto mare!
Immagine
trebuchet
Reactions:

Quanti acquisti per una Roma competitiva?

Messaggio da trebuchet »

La differenza e'che lo scorso anno c'era una squadra in alto mare. Quest'anno solo un reparto, e c'è tutto il tempo per mettere le cose a posto: servono un terzino destro, un centrale e un terzino sinistro
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

questa rosa la migliori sostituendo Rosi e Angel con due terzini bravi, un centrale di valore oltre Castan, visto che parte Heinze.
Visto che Juan probabilmente resterà fino a fine contratto ma non ci si può contare per i guai soliti tengo Romagnoli come quinto.
Se non ci sono le condizioni per acquistare un centrocampista forte mi accontento di Bradley e Tachtsidis che numericamente siamo già tanti.
In attacco Osvaldo è un gran centravanti e come riserva prenderei Destro, cedendo Borriello.

PORTIERI: Stekelenburg, Lobont, SVEDKAUSKAS
TERZINI: X, X, DODO', Taddei
CENTRALI: Burdisso, Juan, CASTAN, X, Romagnoli
MEDIANI: De Rossi, TACHTSIDIS
INTERNI: MARQUINHO, Pjanic, FLORENZI, BRADLEY, Perrotta
ESTERNI: Lamela, Lopez, Bojan, Totti, BORINI
CENTRAVANTI: Osvaldo, X

Fondamentali saranno queste quattro X mancanti... per me è il minimo sindacale
mo je sfodero er sorriso magico
Stockton
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Stockton »

più o meno come numeri ci siamo, il problema imho sta nella qualità. Nel senso che in difesa serve uno MOLTO FORTE per essere competitivi, migliore di Burdisso/Castan/Juan
il terzino destro siamo tutti d'accordo che serve, ma deve essere un giocatore FORTE, non una scommessa tipo jung...
e poi se si vuole veramente essere competitivi anche per vincere serve un centrocampista di grande qualità
Rispondi