oswald ha scritto:Ovviamente ho visto solo le sintesi di quelle partite, ma non mi è sembrato che gli avversari abbiano steso tappeti rossi per i friulani, sicuramente non a Palermo dove si giocavano la salvezza (partita che peraltro ho seguito da spettatore interessato).
Comunque in serie A non vinci 7 partite conseutive se la squadra non è solida, a prescindere dagli avversari.
E la Roma ne è la dimostrazione: ero allo stadio per Roma-Chievo, i veneti non avevano alcun interesse a vincere la partita, praticamente non attaccavano, raramente passavano il centrocampo, eppure non sei riuscito a vincerla, per non parlare del Pescara...
L'Udinese negli ultimi tre anni ottiene due piazzamenti Champions, qualcosa vorrà dire...
il fatto poi che in Europa facciano ridere è un altro discorso.
Il Cagliari non ha mai tirato in porta contro di loro. MAI. Immagini Daniele Conti contro la Roma? Ecco appunto.
La Samp ha fatto un tiro in porta con Eder. Il Chievo non ha fatto una mazza. Il Parma in casa aveva perso solo contro il Napoli, poi nelle ultime giornate sono arrivate le debacle comiche contro l'Udinese ed il Bologna.
L'Udinese è una media squadra rognosa da battere in casa che impenna il suo andamento a fine stagione quando le altre squadre cominciano a non giocare più le partite. Con 8 vittorie consecutive il prossimo anno si dovrebbero presentare veramente come favoriti per lo scudetto. Ma sono al massimo da Europa League.
E mi stanno altamente sulle palle. Tutti i giocatori, Guidolin e Pozzo poi non ti dico.