Additura o storicamente?giùlemanidamarra ha scritto:In sud america, quante squadre sono meglio di voi?
A che squadra paragoneresti il San Paolo?È tipo l'Arsenal, il Porto, lo Zenit, la Roma o altra squadra?
Additura le migliori squadre sudamericani sono Fluminense, Corinthians e Atletico Mineiro ma c´e la possibilita di eliminazione di tutte tre nelle ottavi di Libertadores.
Le squadre argentini oggi non sono come negli inizio degli anni 2000. I piu forti sudamericani oggi sono in Brasile. Se uno se distacca in Argentina, Uruguay o Chile, va all´Europa oppure Brasile. Se torna d´Europa, non va in patria ma a Brasile (vede Vargas, Forlan, D´Alessandro ecc).
Il São Paulo oggi ha una squadra con grandissimo valori giovani. Nella squadra profissionale ci sono 6-7 giocatori della Seleção u20 e questo se non sbaglio é la prima volta che sucedde.
In squadra ci sono Jadson, Ganso e Luis Fabiano, tre dei piu forte giocatori della Serie A. Me lo auguro ancora due terzini (destro e sinistro) oppure ponere i giovani terzini della Seleçao (Henrique Miranda e Lucas Farias) perche Paulo Miranda e Carleto non se puo vedere.
Storicamente, il São Paulo é la piu vincente squadra brasiliana domesticamente e internacionalmente.
Ha vinto 3 Libertadores, 3 Mondiale di club e 3 della nostra Copa UEFA ( i nomi sono stati cambiati sempre, Supercopa, Mercosul e additura Sulamericana) e 1 Recopa (la nostra Supercopa europea). Insieme a Boca, Peñarol, Independiente e Nacional sono le squadre piu vincente in Sudamerica.
Se devo fare paragone, lo faccio con il Milan: squadra storicamente forte, vincitora e oggi in riconstruzione, con giovani di valori.