Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:23 Prima minchiata Sono passati 10 anni. 10 anni fa il caffè lo pagavo dai 50 ai 70 centesimi in Calabria e 1 euro nel centro Italia.
Seconda minchiata: se doveva venire a Roma per avere i mercati dell'Atalanta di 10 anni fa che doveva salvarsi sarebbe rimasto a Bergamo.
Cerca di ragionare prima di scrivere
Altra cosa: i prezzi non sono uguali per tutti. Fino a quando sei una squadra che deve salvarsi o sei la bella novità del calcio, i prezzi sono più bassi a quelli che si chiederebbero ad una squadra che ambisce ad andare in CL e ancora di più il differenziale per chi deve vincere lo scudetto. I prezzi per la Lazio non sono quelli per la Roma e quelli per la Roma non sono quelli per il Milan. Qualche anno fa la Roma cercava Silvestri dal Verona. Richiesta: 10 milioni. Poi arrivò Mourinho e si virò su Rui Patricio. A quel punto la Lazio andò su Silvestri e gli chiesero 7 milioni. La Lazio lo mollò e prese Provedel. Silvestri finì all'Udinese per 2 milioni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

@jsl14 stai delirando, stai facendo i capricci perché la Roma non sta lottando per lo scudetto e quindi mo vuoi buttare tutto per l'aria.

Sei il prototipo di una certa fetta di questa tifoseria che rende la piazza invivibile e incapace di accettare che ci sono periodi di semina e periodi di raccolta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:29 Altra cosa: i prezzi non sono uguali per tutti. Fino a quando sei una squadra che deve salvarsi o sei la bella novità del calcio, i prezzi sono più bassi a quelli che si chiederebbero ad una squadra che ambisce ad andare in CL e ancora di più il differenziale per chi deve vincere lo scudetto. I prezzi per la Lazio non sono quelli per la Roma e quelli per la Roma non sono quelli per il Milan. Qualche anno fa la Roma cercava Silvestri dal Verona. Richiesta: 10 milioni. Poi arrivò Mourinho e si virò su Rui Patricio. A quel punto la Lazio andò su Silvestri e gli chiesero 7 milioni. La Lazio lo mollò e prese Provedel. Silvestri finì all'Udinese per 2 milioni.
esatto, 'sta cosa e` incredibile che ancora non si capisce.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Drasci ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:54 @jsl14 stai delirando, stai facendo i capricci perché la Roma non sta lottando per lo scudetto e quindi mo vuoi buttare tutto per l'aria.

Sei il prototipo di una certa fetta di questa tifoseria che rende la piazza invivibile e incapace di accettare che ci sono periodi di semina e periodi di raccolta.
Il problema è che le raccolte nostre so un po magre :cry:
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

Drasci ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:54 @jsl14 stai delirando, stai facendo i capricci perché la Roma non sta lottando per lo scudetto e quindi mo vuoi buttare tutto per l'aria.

Io so stato molto comprensivo anche a fronte delle sconfitte con Torino, Lille, Plzen (quella un po' meno) e anche Inter... Lì la semina la vedevo...
Allo scudetto non ho mai creduto, anzi io cercavo di smorzare gli eccessivi entusiasmi perche vedevo molta fortuna...
Adesso invece la situazione è peggiorata e non vedo miglioramenti nei singoli ne nel gioco...
Non è per lo scudetto che sono deluso perche non ci avevo mai creduto...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:29 Altra cosa: i prezzi non sono uguali per tutti. Fino a quando sei una squadra che deve salvarsi o sei la bella novità del calcio, i prezzi sono più bassi a quelli che si chiederebbero ad una squadra che ambisce ad andare in CL e ancora di più il differenziale per chi deve vincere lo scudetto. I prezzi per la Lazio non sono quelli per la Roma e quelli per la Roma non sono quelli per il Milan. Qualche anno fa la Roma cercava Silvestri dal Verona. Richiesta: 10 milioni. Poi arrivò Mourinho e si virò su Rui Patricio. A quel punto la Lazio andò su Silvestri e gli chiesero 7 milioni. La Lazio lo mollò e prese Provedel. Silvestri finì all'Udinese per 2 milioni.
Io ho solo contestato il fatto che prima di alzare i prezzi per i giocatori Gasperini ha fatto miracoli con prezzi irrisori perche ha preso una squadra da quattordicesimo posto e l'ha portata al quarto...
Quindi mi da solo fastidio scaricare solo sulla società e sui giocatori le colpe...
La situazione economica la sapeva quando è arrivato e quindi immagino che sapesse pure della difficolta di fare mercato a gennaio...
Poi io con tutto che ho criticato Massara ritengo che cambiamo troppo ogni anno e quindi terrei sia lui sia Massara per un ciclo intero... Però tocca lavorare sugli errori perché vedo sempre il copia e incolla ad ogni partita
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Se posso "contestare" una cosa a Gasperini è che nelle sconfitte con Napoli, Cagliari, Juve e Atalanta c'è stata una netta regressione a livello di gioco e produzione offensiva, cosa che con Inter e Milan invece non era stata così marcatamente deficitaria, quello si.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Zio.80 ha scritto: dom 4 gen 2026, 19:07 Il problema è che le raccolte nostre so un po magre :cry:
Se ogni volta che semini, due settimane dopo vai a disseminare per poi mettere altri semi, non raccogli mai.

Tradotto.

Se cambi allenatore, Ds e progetto ogni due anni, che voi raccoje?

Il punto è che qui si cambia progetto ogni due anni anche per colpa di una piazza esasperante
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

jsl14 ha scritto: dom 4 gen 2026, 19:08 Io so stato molto comprensivo anche a fronte delle sconfitte con Torino, Lille, Plzen (quella un po' meno) e anche Inter... Lì la semina la vedevo...
Allo scudetto non ho mai creduto, anzi io cercavo di smorzare gli eccessivi entusiasmi perche vedevo molta fortuna...
Adesso invece la situazione è peggiorata e non vedo miglioramenti nei singoli ne nel gioco...
Non è per lo scudetto che sono deluso perche non ci avevo mai creduto...

La semina non dura qualche giornata, dura intere stagioni, mettiti in testa che i periodi di difficoltà esistono.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Drasci ha scritto: dom 4 gen 2026, 19:43 Se ogni volta che semini, due settimane dopo vai a disseminare per poi mettere altri semi, non raccogli mai.

Tradotto.

Se cambi allenatore, Ds e progetto ogni due anni, che voi raccoje?

Il punto è che qui si cambia progetto ogni due anni anche per colpa di una piazza esasperante
Semo fortunati che non semo un azienda agricola,perché se non raccogli per un paio d'anni,al terzo devi chiude ;)
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Purtroppo i cambi sono il suo tallone d'achille, da sempre
Soulè tolto al 60' è una abitudinale follia,
per lasciare in campo El Ameba/El Picachu/ El Chupastrozzo , capito...
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: dom 4 gen 2026, 18:26 Aldair sui 3 milioni, Cafu meno di 7. Non ho capito perché adesso devono buttare soldi quando con pochi milioni si compra sta gente.
Il Milan pagò Ronaldinho 9M, la Roma Baldanzi 10M + 5M di bonus. asd
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Nelle prime 10 abbiamo viaggiato a 2.1 a partita.
Per chiudere un altro miniciclo da 10 partite mancano da affrontare Lecce e Sassuolo.
Se dovessimo batterle entrambe (ipotesi quantomeno auspicabile) avresti una media di 1.8 nella seconda decina.

1.95 di media nonostante 6 sconfitte, proiettato sulle 38 partite fa 74 punti.

74 punti ci vai in CL 8 volte su 10 negli ultimi 10 anni se non sbaglio.

Tocca tenere duro sto periodo di coppa d'africa, la finale è il 18 gennaio, fino a quella data incontriamo Lecce,sassuolo e Torino (proprio il 18).
9 punti sono decisamente alla portata.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Cane Maledetto ha scritto: dom 4 gen 2026, 21:44 Nelle prime 10 abbiamo viaggiato a 2.1 a partita.
Per chiudere un altro miniciclo da 10 partite mancano da affrontare Lecce e Sassuolo.
Se dovessimo batterle entrambe (ipotesi quantomeno auspicabile) avresti una media di 1.8 nella seconda decina.

1.95 di media nonostante 6 sconfitte, proiettato sulle 38 partite fa 74 punti.

74 punti ci vai in CL 8 volte su 10 negli ultimi 10 anni se non sbaglio.

Tocca tenere duro sto periodo di coppa d'africa, la finale è il 18 gennaio, fino a quella data incontriamo Lecce,sassuolo e Torino (proprio il 18).
9 punti sono decisamente alla portata.
Si per carità hai detto tutte cose che condivido, ma dalla coppa d'Africa purtroppo non ci torna drogba ma un difensore e un centrocampista semipanchinaro
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

red5788 ha scritto: dom 4 gen 2026, 21:40 Il Milan pagò Ronaldinho 9M, la Roma Baldanzi 10M + 5M di bonus. asd
vabbè ere geologiche differenti.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi