è esattamente così. è una retorica perfettamente funzionante e veritiera. io ho dei colleghi a lavoro che non hanno mai visto Full Metal Jacket e se ne vantano. però conoscono l'ordine cronologico dei vari film con Tomas Milian, delitto al ristorante cinese e roba simileFreedom ha scritto: ↑sab 3 gen 2026, 11:21
Sono entrato qui l’altro giorno dopo aver letto in giro i soliti noti dire sostanzialmente che l’incasso di Zalone é la sintesi del fatto che l’Italia é una merda (perché daje su non facciamo gli ipocriti, strigni strigni il concetto é sostanzialmente questo dei Basano di turno), ed è anche questa una retorica spicciola, insopportabile e maleodorante.
questa è MERDA. questo è un paese che NON voglio più accettare. che mi danno dell'impegnato perchè amo il cinema VERO (e parliamo di roba parecchio mainstream) e non le scuregge di bombolo (pace all'anima sua).
ah, indovina dove votano sti fenomeni
questa retorica è il vangelo. purtroppo
ho le mie soddisfazioni. tipo a un collega giovane ho consigliato La Città Proibita, e lo ha divorato con la ragazza, poi Familia. e ha divorato pure quello. ovviamente trovo terreno fertile con lui. ma ci sono certi paladini delle scuregge che neanche se mettessi loro la camicia di forza e gli spilloni agli occhi come Arancia Meccanica troverei soddisfazione