Mercato invernale 2026
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2026
Vuoi vendere Svilar (io non lo venderei) sei sicuro di venderlo e prima compri il suo sostituto.
Vuoi vendere Kone, sei sicuro di venderlo, compri un centrocampista forte al suo posto, prima.
Compri Soule? Devi essere sicuro di aver venduto Dybala.
Vuoi vendere Kone, sei sicuro di venderlo, compri un centrocampista forte al suo posto, prima.
Compri Soule? Devi essere sicuro di aver venduto Dybala.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
In difesa hai preso 2 bei calciatori secondo me, e puoi vendere Ndicka tranquillamente.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Quando dico che la 'programmazione' come la intende qualcuno qua` dentro, nel calcio reale - che non e` come Football Manager e le cose non dipendono solo da te club - non esistem e` proprio questo il discorso. La 'sicurezza' matematica non esiste. Persino nell'esempio di programmazione 'riuscita meglio' che ho fatto (Naingollan - Strootman), e` in realta` un esempio fallito perche` poi Strootman ti si rompe e ti trovi a vendere Benatia su cui volevi costruire l'assetto difensivo (e la manovra dal basso) per anni a venire. Devi rifare la difesa e c'hai sia Naingollan che Strootman a libro paga a cc.
La sicurezza non esiste, tu ti puoi mettere solo nella situazione migliore per quanto riguarda la roba su cui decidi te (che, nell'esempio che hai citato, e` avere Soule`, dato che Dybala non offre garanzie fisiche).
Pensa che per me, al di la` delle dritte che ci ha offerto il nostro utente su quanto risulta a lui, manco Svilar sei sicuro di vendere se decidi di venderlo.
Innanzitutto perche` non puoi sapere cosa succede da qui` a Giugno (pure Abraham l'anno di Roma-Spezia lo avevi praticamente gia` venduto).
E poi perche` il mercato dei portieri e` un 'circuito chiuso' (nel senso che non e` che i club sul mercato possono fare ragionamenti 'flessibili' tipo "mi sono venduto il cc con le caratteristiche x, mi compro Tizio anche se le caratteristiche sono un po' diverse perche` quello mi posso permettere, possono solo vendersi il portiere e sostituirlo con un portiere - fine) quindi se non si innesca la reazione a catena giusta, per quanto non dubito che parecchi grandi club abbiano un occhio di riguardo per Svilar visto quanto e` forte, e` capace che il club che te lo viene a chiedere e che per lui rappresenta il salto in avanti in carriera giusto manco si appalesa.
In ultimo, proprio per il discorso generale che in un contesto in cui non dipende tutto solo da te, la sicurezza non ce la puoi ontologicamente avere.
Poi se stai pensando di vendere Svilar (io non lo venderei quest'anno potendo), devi fare tutto il possibile per assicurarti il sostituto a cifre umane prima che questo parta. Ma questo sapendo che la sicurezza di questo o quello non ce la puoi avere nel calcio vero. Pero` manco non puoi fare un cazzo, devi fare il meglio per prepararti agli scenari piu` plausibili. Quella e` la 'programmazione' che e` possibile nel calcio. No "sicuro che", che non esiste visto che non decidi solo tu.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Lo credo anche io, a maggior ragione se riesci a spalmare Hermoso e quindi a tenerti un certo margine di manovra qualora serva un investimento ulteriore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- centurione
- Capitano

- Reactions:

IN: Raspadori e Zirkzee
OUT: Baldanzi
Se esce Pisilli per andare a giocare in prestito dentro un altro centrocampista in prestito
- red5788
- Leggenda

- Reactions:

E' più bella la mia!
Dentro Konatè a 0, vendi Konè e prendi Stiller (famo X), investimento dei Friedkin tutto su Thuram dell'Inter e prendi Nusa in prestito con obbligo.
-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
Ultimamente, per motivi quasi casuali (faccio tutt'altro nella vita) ho stretto rapporti di amicizia con agenti di mercato a loro volta in stretti rapporti lavorativi (e in qualche caso di amicizia) con Direttori Sportivi di squadre professionistiche, ex calciatori e via dicendo.
Riporto solo quello che mi è stato recentemente raccontato.
Per esempio su Zirkzee mi sono state dette testuali parole "conosco gli agenti dell'olandese, mi sembra difficile che acconsentano a un trasferimento in prestito. E soprattutto che non chiedano comunque commissioni sostanziose"
Poi magari Zirkzee viene a Roma, ma due settimane fa questo è cio che ho ascoltato da persona del settore
Una cosa sto capendo: se c'è una cosa aleatoria e mutevole sono le trattative di mercato. Oggi una trattativa appare definita o chiusa, domani magari succede qualcosa che cambia tutto.
Molto del mercato si gioca poi tutto sui rapporti personali tra Ds e procuratori. Un ds ha il suo giro di procuratori e ti porta i.giocatori che a loro fanno riferimento; mentre non può arrivare a quelli di altri agenti.
Poi ci sono gli allenatori che fanno le loro richieste e un Ds che deve barcamenarsi in questo mare in tempesta fatto di intermediari, avvoxati, agenti/procuratori dei calciatori, Ds delle società con cui sono in trattativa, presidenti, giornalisti che ti chiamano vogliono notizie, giornalisti che sei tu a chiamare perché diano quelle notizie che ti fanno gioco...
E i questo caos la certezza però sembra una: la Roma deve/vuole rientrare nei parametri del SA il 30 giugno 2026 una volta per tutte. Per poi potersi muovere con maggiore libertà.
Riporto solo quello che mi è stato recentemente raccontato.
Per esempio su Zirkzee mi sono state dette testuali parole "conosco gli agenti dell'olandese, mi sembra difficile che acconsentano a un trasferimento in prestito. E soprattutto che non chiedano comunque commissioni sostanziose"
Poi magari Zirkzee viene a Roma, ma due settimane fa questo è cio che ho ascoltato da persona del settore
Una cosa sto capendo: se c'è una cosa aleatoria e mutevole sono le trattative di mercato. Oggi una trattativa appare definita o chiusa, domani magari succede qualcosa che cambia tutto.
Molto del mercato si gioca poi tutto sui rapporti personali tra Ds e procuratori. Un ds ha il suo giro di procuratori e ti porta i.giocatori che a loro fanno riferimento; mentre non può arrivare a quelli di altri agenti.
Poi ci sono gli allenatori che fanno le loro richieste e un Ds che deve barcamenarsi in questo mare in tempesta fatto di intermediari, avvoxati, agenti/procuratori dei calciatori, Ds delle società con cui sono in trattativa, presidenti, giornalisti che ti chiamano vogliono notizie, giornalisti che sei tu a chiamare perché diano quelle notizie che ti fanno gioco...
E i questo caos la certezza però sembra una: la Roma deve/vuole rientrare nei parametri del SA il 30 giugno 2026 una volta per tutte. Per poi potersi muovere con maggiore libertà.
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Be happy that it happened.
- skotos
- Pallone d'Oro

- Reactions:
ma lasciatelo intristirsi a liverpool. ha rifiutato Roma e nazionale. viene celebrato per aver salvato un gol... sta bene dove sta.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Daniel Faraday
- Leggenda

- Reactions:
mi spiace sto ragazzo è mal consigliato, nonostante il padre
è stato sfortunato, a euro '21 è stato la stella, poteva davvero esplodere
ma poi si è intestardito a voler sfondare lassù
il che ci sta pure, ma è il rifiuto alla Nazionale il segno che non ci sta, che non capisce imho, che vive in una bolla tutta sua.
Col Cappellaio Matto estrarrebbe gol e assist come nastri dal cilindro di Silvan.
Cazzi suoi.
è stato sfortunato, a euro '21 è stato la stella, poteva davvero esplodere
ma poi si è intestardito a voler sfondare lassù
il che ci sta pure, ma è il rifiuto alla Nazionale il segno che non ci sta, che non capisce imho, che vive in una bolla tutta sua.
Col Cappellaio Matto estrarrebbe gol e assist come nastri dal cilindro di Silvan.
Cazzi suoi.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Biafora conferma interesse per Raspadori, che io accoglierei volentieri nella casella di attaccante di manovra considerato lo zero apportato da Baldanzi e Dybala in quella posizione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Nelle condizioni in cui siamo, sarebbe oro pure Raspadori...
Però lo hanno pagato 22M questa estate...
Però lo hanno pagato 22M questa estate...
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
Raspadori è uno che la porta la vede, se facciamo uscire Dybala e baldanzi ma proprio a braccia apertissime, poi però voglio pure zirkeee
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Se non esce uno tra Ferguson e Dovbyk, non facciamo due punte. Pare che Gasp voglia o un centrale in più per stabilizzare Çelik sull’esterno o un quinto per riportare il turco nella rotazione del terzetto difensivo.John Locke ha scritto: ↑ieri, 10:43 Raspadori è uno che la porta la vede, se facciamo uscire Dybala e baldanzi ma proprio a braccia apertissime, poi però voglio pure zirkeee
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff