Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto:Vogliono dare via tsimikas o bailey o fergusson o dovbyk o baldanzi o al limite elsha facciano pure. Gli altri non si toccano
Tsimikas mi sembrava buono inizialmente, sarà stato per un paio di cross buoni...
Bailey mi sembra uno abbastanza inconcludente senza grandi punti di forza. Certo lo abbiamo visto pochissimo.
Baldanzi lo abbiamo visto pure troppo invece.
Fergusson non so proprio esprimermi, Dovbyk il meno peggio tra questi probabilmente

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: mer 19 nov 2025, 15:01 secondo me chi scrive di Tel non sa di cosa parla, un ragazzino con un potenziale importante, se lo prendono fanno un colpo vero non per l'immediato ma per il futuro, se fanno un prestito con diritto secondo me potrebbe essere un capolavoro.
Pero` se pensi che sia uno che emergera` solo in futuro, non nell'immediato, col prestito con diritto rischi di rispedirlo a casa sulla base di 4 mesi in cui si deve ancora ambientare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tel è uno da prendere in estate fargli fare la preparazione fargli capire dove è arrivato poi magari diventa un fenomeno. Il mercato di gennaio è per usato sicuro. Specie se da qui a dicembre continuiamo come in tutto il 2025
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Fermo restando che immagino si stiano muovendo per tempo, secondo me le valutazioni più stringenti devono ancora arrivare.

A gennaio la Roma potrebbe essere benissimo rientrata nei ranghi come potrebbe anche essere tranquillamente candidata per la corsa al titolo. Quest'anno se ti presenti in un certo modo alla finestra invernale devi spingere.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

pasmadferit ha scritto: mer 19 nov 2025, 13:58 Si ma se poi dobvyk se lo mangia siamo sempre da capo a dodici
Insieme a Dovbyk giocherebbe pochissime partite.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mer 19 nov 2025, 14:49 Zirkzee è un centravanti. Non segna tantissimo ma fa tutto quello che non fa dovbyk. Mette giù la palla fa salire la squadra. Comunque a bologna credo che rigorista fosse orsolini
Che Zirkzee sia un centravanti lo so, l’ho anche scritto quando se ne paventava l’uso addirittura come esterno.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto: mer 19 nov 2025, 15:50 Preferisci krstovic a zirkzee? Io nettamente il 2.
Mi rendo conto che oggettivamente zirkzee dovrebbe essere un giocatore più pronto ma le sue caratteristiche mi fanno pensare che sia un po' questo giocatore qui, ottime qualità con poco senso del gol e oltretutto un carattere non proprio dominante e questo vuol dire che contro le difese chiuse potrebbe soffrire, il Bologna di Italiano era ed è una squadra che ha bisogno che le difese gli concedano metri per essere efficace al massimo e quell'anno in molti lo hanno fatto dando modo a zirkzee di esibirsi nella migliore condizione possibile per il suo stile e oltretutto senza pressioni. Krstovic invece è un giocatore che secondo me non è ancora stato messo nelle condizioni di rendere al meglio e messo in quelle condizioni mi sembra uno che può fare il salto alla retegui a livello realizzativo, oltretutto è uno con un carattere forte in grado di reggere determinate pressioni.
Mi rendo conto che sia un'opinione impopolare ma preferisco krstovic, poi se mi dici chi è più bello da vedere non ho dubbi, ma zirkzee è più bello da vedere anche di haaland eppure...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Non era con italiano ma con motta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: mer 19 nov 2025, 16:58 Fermo restando che immagino si stiano muovendo per tempo, secondo me le valutazioni più stringenti devono ancora arrivare.

A gennaio la Roma potrebbe essere benissimo rientrata nei ranghi come potrebbe anche essere tranquillamente candidata per la corsa al titolo. Quest'anno se ti presenti in un certo modo alla finestra invernale devi spingere.
Ne sono sicuro. Per questo tra un giovane di belle speranze e uno già rodato prendo il 2

Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

siamocosì ha scritto: mer 19 nov 2025, 16:51 Tel è uno da prendere in estate fargli fare la preparazione fargli capire dove è arrivato poi magari diventa un fenomeno. Il mercato di gennaio è per usato sicuro. Specie se da qui a dicembre continuiamo come in tutto il 2025
Tel solo se il 2 Gennaio sta a Roma ed esce un virgolettato di Gasperini "So frocio per Tel" altrimenti è roba che fai se c'hai i sordi che t'avanzano e decidi di anticipare operazioni di Giugno.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Vaevictis ha scritto: mer 19 nov 2025, 16:58 Fermo restando che immagino si stiano muovendo per tempo, secondo me le valutazioni più stringenti devono ancora arrivare.

Rientrare nei ranghi significa comunque lottare per il quarto posto.E se non fai un mercato importante rischi di non entrarci neanche.Il succo è che per me la Roma deve rafforzarsi in ogni caso.Deve fare quello che non ha fatto questa estate.Che ci riesca è un altro paio di maniche.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 19 nov 2025, 18:06 Rientrare nei ranghi significa comunque lottare per il quarto posto.E se non fai un mercato importante rischi di non entrarci neanche.Il succo è che per me la Roma deve rafforzarsi in ogni caso.Deve fare quello che non ha fatto questa estate.Che ci riesca è un altro paio di maniche.
Non lo so, se sei primo o ad 1/2/3 punti dal primo devi assolutamente prendere un Toni ed un Gervinho, anche pagandoli.
Se sei lontano dal primo, cerchi di rinforzare sì, ma con un occhio al bilancio, senza rischiare più di tanto.
Servirebbe anche un cc, ma non si può fare tutto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skunk18 ha scritto: mer 19 nov 2025, 18:16 Non lo so, se sei primo o ad 1/2/3 punti dal primo devi assolutamente prendere un Toni ed un Gervinho, anche pagandoli.
Se sei lontano dal primo, cerchi di rinforzare sì, ma con un occhio al bilancio, senza rischiare più di tanto.
Servirebbe anche un cc, ma non si può fare tutto.
Questo si.La posizione in classifica cambia il tipo di obiettivi.Ma il numero per me non cambia.Servono tre acquisti.Esterno d'attacco veloce,centravanti e un altro centrocampista.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me da qui a fine dicembre sarà chiaro che la roma gioca 352 con uno dei cc un po' più avanzato ma sempre 352. A quel punto l'esterno diventa nettamente secondario rispetto al cc

leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

siamocosì ha scritto: mer 19 nov 2025, 14:50 Preferirei zirkzee e frendrup
Beh un altro centrocampista servirebbe a mio avviso
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Rispondi