[Serie A] Campionato 2025/26

Tutto sul calcio
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2025/26

Messaggio da pierpeter86 »

skotos ha scritto: mer 12 nov 2025, 10:44 E' un cacasotto.
Non ha idea di come gestire la pressione a quella latitudine.
Viene da uno scudetto vinto con la squadra che è stata rinforzata per quanto? 250 milioni? Con tanto di un campionissimo come De Bruyne. Si sente tutta la pressione addosso e al primissimo segnale negativo sbotta perché non osa ammettere né il fallimento, né il fatto di aver sbagliato qualcosa.
dove va, costruisce e poi lascia macerie.
Ha sempre preso squadre in condizioni disperate perché non sa minimamente cosa significa gestire la pressione né l'obbligo di dover vincere, di dover dimostrare qualcosa.
Juve che non vinceva da eoni, Inter sull'orlo del fallimento, Chelsea che non vinceva da anni, Nazionale con una squadra di seghe, Tottenham dei perdenti, e Napoli forse peggiore della gestione ADL.
Lui è questo...lui vuole e sa solo essere un underdog perché vincere in posti in cui non sono abituati è benzina per il suo Ego....
Chiede a tutti di alzare l'asticella, dai magazzinieri fino al Presidente...poi però quando l'asticella si alza davvero è lui a mandare tutto a puttane perché non è in grado di gestire la pressione.
Allenatore provinciale ed estremamente sopravvalutato...gente come Capello, Mourinho, Ancelotti o anche lo stesso Allegri, sono proprio di un'altra categoria rispetto all'allenatore Salentino che vede fantasmi ovunque.

commento di uno juventino su Conte.
mi ci ritrovo pienamente, ed il bello è che sarebbe stato adattissimo anche per noi!
Io non so se tu abbia ragione o no ma Conte in Italia al momento ha questi risultati dopo i primi anni di gavetta ad arezzo:
2008/09 vince la serie B col Bari
2009/10 alla prima esperienza in A con l'Atalanta subentra dopo l'esonero di Gregucci che lascia l'atalanta ultima in classifica e si dimette dopo 13 giornate (13 punti) che sarà comunque la miglior media punti di quell'atalanta con 3 allenatori diversi e che poi retrocederà
2010/11 con il Siena arriva secondo in B ottenendo la promozione
2011/12 campione d'italia con la Juve
2012/13 campione d'Italia con la Juve (non da underdog)
2013/14 campione d'Italia con la Juve (non da underdog anzi)
2014-16 con un'Italia ridicola arriva ai quarti del campionato europeo eliminato dalla Germania ai rigori dopo aver battuto l'Olanda (hazard, lukaku, kdb, witsel, radja) nel girone e la Spagna (ramos, piquet, iniesta, bousquets, morata) agli ottavi giocando con EDER PELLE' in attacco, giaccherini e parolo a centrocampo!!!
2019/20 secondo posto con l'Inter a un punto dalla Juve, inter che non lottava per lo scudette dal 2009/10
2020/21 campione d'italia con l'Inter che non vinceva dal 2009/10
2024/25 campione d'Italia col Napoli

Bilancio serie A
6 campionati interi con una big: 5 scudetti e un secondo posto
Bilancio serie B
2 campionati interi: 2 promozioni

esperienza normale con la Nazionale
esperienza più o meno negativa a Bergamo

INGHILTERRA

2 anni col Chelsea: 16/17 vince la premier (che il Chelsea non vince da allora) e un quinto posto (con vittoria FA CUP che il Chelsea non vince da allora)

col Tottenham: 21/22 subentra a Espirito Santo sesto all'11a giornata e lo porta quarto in champions league
nella seconda stagione 22/23 viene esonerato alla 28a giornata col Tottenham quinto (49punti), gli spurs arriveranno ottavi facendo solo 11pnt nelle ultime 10 e chiudendo a 60

Dettaglio che sicuramente va analizzato a tuo favore, dei 6 campionati vinti 3 li vince senza coppe Europee quindi prendendo squadre che venivano da campionati mediocri, in altre 2 occasioni esce ai gironi di champions (anche se con la juve retrocede in EL e arriva in semifinale), solo in un occasione a una vittoria in campionato corrisponderà una buona prestazione in champions: nel 12/13 con la Juve che esce ai quarto contro il Bayern che vincerà il titolo.

CONCLUSIONI: Il tuo mi pare un discorso poco oggettivo su un allenatore che vince 5 serie A su 6 e che complessivamente ha vinto 6 campionati nei big 5 su 9 partecipazioni da inizio stagione e ha ottenuto 2 promozioni da B ad A su 2 partecipazioni. Si può anzi si deve criticare per la sua difficoltà nelle coppe europee e nella gestione della doppia competizione.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Quando sembrava che dovesse andare a Madrid in sostituzione di Lopetegui hanno fatto i pazzi nello spogliatoio, tanto che Florentino dovette ripiegare su Solari.

La dimensione di Conte è quella in cui è sempre stato, oltre non può arrivare.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Te credo i suoi allenamenti sono famosi. Farebbero lo stesso per gasperini
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: ieri, 11:17 Te credo i suoi allenamenti sono famosi. Farebbero lo stesso per gasperini
Si ma il "problema" è che con Gasperini (che di sicuro non è un allenatore né morbido nè amico , soprattutto se non fanno come dice lui, dei giocatori) non vengono presi a pesci in faccia in continuazione se non performano. In conferenza stampa se le cose non vanno ti espone al pubblico ludibrio.
Conte "pare" di si.
Se vai a Firenze e perdi 4-2..nonostante tu stia andando bene in campionato, Conte il giorno dopo ti fa andare ad allenare alle 7.

Insomma..se la squadra vince..va tutto bene. Ma se fa un campionato così così..implode tutto il carrozzone.

Il Gasp lo vedo più morbido da sto punto di vista.
Pur essendo il gasp esigente da morire.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da AmoLaMaglia »

leletor ha scritto: ieri, 8:10 O Luca ... Fusi
me lo ricordo quel napoli
Fusi era un centrocampista anonimo che in quella squadra sistemò gli equilibri
la classica rotellina da 100 lire che fa girare ingranaggi da milioni
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Zazzaroni rosica perché Marotta ha fatto intendere che Mou è bollito asd
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: ieri, 13:58 Zazzaroni rosica perché Marotta ha fatto intendere che Mou è bollito asd
Purtroppo ha ragione Marotta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

leletor ha scritto: ieri, 8:10 O Luca supersex Fusi
Quanto era brutto... :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

antoniocs ha scritto: ieri, 13:58 Zazzaroni rosica perché Marotta ha fatto intendere che Mou è bollito asd
Fatto Intendere è un eufemismo...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mi ricordo wuando davano del bollito ad ancelotti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Tony Brando ha scritto: ieri, 20:49 Fatto Intendere è un eufemismo...
Vabbè non è che ce lo doveva dire lui
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: ieri, 11:34 Si ma il "problema" è che con Gasperini (che di sicuro non è un allenatore né morbido nè amico , soprattutto se non fanno come dice lui, dei giocatori) non vengono presi a pesci in faccia in continuazione se non performano. In conferenza stampa se le cose non vanno ti espone al pubblico ludibrio.
Conte "pare" di si.
Se vai a Firenze e perdi 4-2..nonostante tu stia andando bene in campionato, Conte il giorno dopo ti fa andare ad allenare alle 7.

Insomma..se la squadra vince..va tutto bene. Ma se fa un campionato così così..implode tutto il carrozzone.

Il Gasp lo vedo più morbido da sto punto di vista.
Pur essendo il gasp esigente da morire.
Su gasperini abbiamo meno dati da poter analizzare. In ogni caso qua sembra aver iniziato in modo flessibile e intelligente. Avrà avuto tempo di riflettere su come approcciare una situazione molto diversa da quella alla quale era abituato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: ieri, 23:25 Vabbè non è che ce lo doveva dire lui
Ma tu non eri quello che solo due anni fa diceva che se gli facevano mercato vinceva lo scudetto con la pipa in bocca? Gran cosa la coerenza… asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Brutte notizie in casa Lazio per Nicolò Rovella. La terapia conservativa per guarire dalla pubalgia non ha dato gli effetti sperati. In questi giorni il centrocampista ha aumentato i carichi di lavoro per provare a rientrare dopo la sosta ma il riacutizzarsi dei dolori ha portato alla decisione di procedere con l'intervento chirurgico. Il rientro in campo è previsto non prima di gennaio.
Problema muscolare per Diao durante gli impegni con la nazionale del Senegal. Nel comunicato si legge: "La Federazione calcistica senegalese (FSF) informa che il giocatore Assane Diao è dichiarato indisponibile per le due partite amichevoli Brasile-Senegal e Senegal-Kenya, a seguito dell'esame effettuato questa mattina dallo staff medico". Il calciatore del Como si è infortunato al muscolo ischio-crurale della coscia sinistra.
Emil Holm si è infortunato nel corso di Svizzera-Svezia. Il difensore del Bologna e della nazionale svedese è stato costretto al cambio, al 50'. Da capire ora l'entità del problema.

Kean dovrebbe essere nuovamente a disposizione di Vanoli per la ripresa del campionato, quando la Fiorentina giocherà contro la Juventus.
Ultima modifica di karlem il dom 16 nov 2025, 12:12, modificato 2 volte in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ovviamente Rovella veniva dato già bello e pronto per il Lecce
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi