Cronaca italiana

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da LolloASR »

La sicurezza nelle grandi città è un bel problema, ma piantedosi e tutto il governo di destra cosa stanno facendo per provare a risolvere la situazione?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma seriamente voi avete mai provato un senso di insicurezza girando per roma?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 14 nov 2025, 14:58 Ma seriamente voi avete mai provato un senso di insicurezza girando per roma?
Raramente. Ma quando entro in metro tengo sempre tutto sotto controllo e ho mille occhi. Il periodo che mi è capitato di prenderla per lavoro, quando è piena non hai una bella sensazione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 14 nov 2025, 12:39 Continuo però a ritenere curioso come si possa pensare al tornaconto di un tizio che fa video per guadagnarci, e passino in secondo piano tutti questi porci maiali che rubano ed aggrediscono tutti i santissimi giorni persone comuni senza guardare se siano donne anziani bambini o chiunque altro.
Magari sarò strano io eh, ma se dovessero chiedermi quale dei due sia il problema sinceramente non avrei difficoltà a rispondere.
Comunque questa é l'ennesima dimostrazione che le borseggiatrici che agiscono a Roma e soprattutto nella metro, fanno parte di una organizzazione che le protegge e le spalleggia. Quegli animali hanno aggredito in quel modo Cicalone, per mandare un messaggio a tutti, non solo a lui, ma anche alle loro vittime.
E pensare che c'é pure gente che si schiera dalla loro parte quando vengono prese o fermate e cominciano ad urlare come se le stessero squartando.
Cicalone potrá essere anche un approfittatore che agisce solo per un suo tornaconto personale, ma é fuori di dubbio che il fastidio che crea a questi soggetti é notevole e la reazione lo dimostra.
In medio stat virtus
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto: ven 14 nov 2025, 16:14 Raramente. Ma quando entro in metro tengo sempre tutto sotto controllo e ho mille occhi. Il periodo che mi è capitato di prenderla per lavoro, quando è piena non hai una bella sensazione.
Ma perché se entri in metro a Parigi o Londra o Berlino non stai attento a tutto quello che hai?
Boh io lo faccio in automatico da sempre preso 194000 volte la metro in ogni luogo mai successo niente
E come dice @siamocosì almeno negli ultimi vent'anni non mi sono mai sentito insicuro per Roma
Se si pompa a mezzo stampa,o con gli influencer la paura si ottengono due risultati:i boccaloni sì sentono insicuri e chiedono legge ed ordine favorendo le politiche autoritarie ,e cosa più importante si vende di più
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Vi ricordate quando dovevano vincere a Roma le elezioni quando c era la raggi e sti cazzo di cinghiali spuntavano dappertutto? Le persone erano terrorizzate dai cinghiali
Dove cazzo sono finiti i cinghiali?
Come creare ad arte una paranoia per i propri scopi personali
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: ven 14 nov 2025, 14:58 Ma seriamente voi avete mai provato un senso di insicurezza girando per roma?
Non più che in altre metropoli europee. Lascio perdere il resto del mondo perché è un discorso a parte.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Nassi Fabrizio 4
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Nassi Fabrizio 4 »

siamocosì ha scritto:Ma seriamente voi avete mai provato un senso di insicurezza girando per roma?
Io solo in metro A verso il centro, da Termini in poi per capirci, per il resto no nemmeno di notte nelle borgate

Nassi Fabrizio 4
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Nassi Fabrizio 4 »

Anzi sì al Quarticciolo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ecco, forse giusto a Termini la sera tardi tornando da San Lorenzo a piedi da ragazzetto
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: ven 14 nov 2025, 17:24 Ma perché se entri in metro a Parigi o Londra o Berlino non stai attento a tutto quello che hai?
Boh io lo faccio in automatico da sempre preso 194000 volte la metro in ogni luogo mai successo niente
E come dice @siamocosì almeno negli ultimi vent'anni non mi sono mai sentito insicuro per Roma
Se si pompa a mezzo stampa,o con gli influencer la paura si ottengono due risultati:i boccaloni sì sentono insicuri e chiedono legge ed ordine favorendo le politiche autoritarie ,e cosa più importante si vende di più
Si certo, ma Roma non è peggio di tante capitali o grandi città, anzi.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Termini è brutta di giorno, di notte non ne parliamo nemmeno.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vaevictis ha scritto: ven 14 nov 2025, 11:22 Il Cicalone che mi piaceva era quello che andava nei quartieri popolari a raccogliere le testimonianze delle persone che, abitando da più tempo in quelle zone, ne erano un po' la memoria storica.

Ho scelto sin da subito di non seguire questa sua dimensione di sceriffo, certo che un'aggressione come quella fa comunque rumore.
In realtà il canale di cicalone ha preso una brutta piega proprio dal giro dei quartieri. Sì, inizialmente era un format interessante genuino con gente altrettanto genuina e perbene, ma poi i quartieri in sé andavano sempre più in secondo piano e intorno a lui e Faraoni (che me sa tanto che lo ha sfanculato) spiccavano personaggi da brividi che facevano discorsi senza un senso logico anche perché spesso e volentieri fatti come una pigna, senza contare i precedenti penali che pendevano su questi qua senza alcun pentimento per le azioni fatte in passato, ma ovviamente raccontavano che invece sono cambiati e bla bla bla. Poi le innumerevoli ronde a Termini hanno fatto il resto cioè la morte del canale (almeno per me)

Il bello è che cica faceva continuamente le morali a Brumotti per poi diventare molto peggio di lui.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 14 nov 2025, 18:21 In realtà il canale di cicalone ha preso una brutta piega proprio dal giro dei quartieri. Sì, inizialmente era un format interessante genuino con gente altrettanto genuina e perbene, ma poi i quartieri in sé andavano sempre più in secondo piano e intorno a lui e Faraoni (che me sa tanto che lo ha sfanculato) spiccavano personaggi da brividi che facevano discorsi senza un senso logico anche perché spesso e volentieri fatti come una pigna, senza contare i precedenti penali che pendevano su questi qua senza alcun pentimento per le azioni fatte in passato, ma ovviamente raccontavano che invece sono cambiati e bla bla bla. Poi le innumerevoli ronde a Termini hanno fatto il resto cioè la morte del canale (almeno per me)

Il bello è che cica faceva continuamente le morali a Brumotti per poi diventare molto peggio di lui.
Esatto
Il primo cicalone mi piaceva a modo suo aveva un senso ed un utilità
Ora è un altra gallina che starnazza nel pollaio un altro metroman
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Che poi se posso essere onesto e cattivo un vero pugile non prende tutte quelle botte ,ho conosciuto pugili veri e mi avrebbero ridotto a cibo per cani pure se gli davo un pugno a tradimento con tutta la forza
Lui dopo il primo continua a prenderle cerca di scappare poi piagnucola boh
Mi viene da pensare a quella canzone dello stato sociale
"Dei fascisti col culto del corpo
Che diventano campioni di greco-romana
E poi fanno gli agguati ai ragazzini di notte
In cinque contro uno"
Intendiamoci io ho schifo e ripugnanza per quei criminali che sono partiti con i cazzotti li vorrei fuori dal pianeta non da Roma
Ma il mio è un semplice rilievo tecnico
O forse è stata una scelta di fare il sacco delle botte in quella situazione perché reagire gli avrebbe portato danni? Boh io se mi menano reagisco non importa come o perché,grande autocontrollo simò
Troppo vecchio per credere a tutto il baraccone sono
Rispondi