Barbara Locci che praticamente è la protagonista di questa prima stagione da testimonianze multiple di chi conosceva lei , il marito Stefano mele e frequentava il bar dei sardi , era una donna abbastanza emancipata per i tempi . Con il fatto che Stefano Mele in realtà fosse un oligofrenico ( probabilmente anche omosessuale latente ) praticamente aveva storielle contemporanee con tanti uomini in paese , fu amante di tutti e tre i fratelli vinci , e sembra che in realtà esercitasse direttamente il mestiere più antico del mondo , non si sa se sotto protezione proprio dei vinci. Nella serie la Locci diventa vittima del patriarcato , povera ragazza bistrattata e vessata psicologicamente, schiava di retaggi familiari primordiali ...i delitti del mostro dove venivano uccisi indistintamente uomini e donne invece diventano delitti di odio solo contro le donne con l'uomo vittima secondaria, alla fine della conta dei delitti saranno stati 8 uomini uccisi e 6 donne col fatto dei due tedeschi confusi dal mostro ...unica cosa che sto apprezzando perché da un punto di vista diverso a tutte le narrazioni avvenute finora è che ogni personaggio che viene "affrontato " da sollima viene immaginato come colpevole dei delitti volta per volta e come approccio è interessante.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade ha scritto: ↑mer 22 ott 2025, 23:11
Visto la prima del mostro di sollima ....per adesso mi ha lasciato abbastanza freddino , certo ha scelto un argomento molto complicato da gestire , come si muove sbaglia visto la quantità di piste alternative e di esperti che conoscono la vicenda.
Tutta la serie e' una cagata immonda, mal raccontata pure. Secondo voi un 20enne di oggi che si vede quella serie cosa capisce? Ci sono un sacco di non detti che in qualche modo s'aspettano che vengano colmati dagli spettatori.
Dialoghi poi lasciamo stare.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe ha scritto: ↑lun 27 ott 2025, 7:40
Tutta la serie e' una cagata immonda, mal raccontata pure. Secondo voi un 20enne di oggi che si vede quella serie cosa capisce? Ci sono un sacco di non detti che in qualche modo s'aspettano che vengano colmati dagli spettatori.
Dialoghi poi lasciamo stare.
Un ventenne capisce che i sardi erano tutti come minimo dei patriarcali contadinotti arretrati quando andava bene , direttamente dei maniaci sessuali quando andava male.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
È una serie scritta coi piedi. Sulle intenzioni, conoscendo un po’ Sollima, mi pare, leggendo in giro, si stia facendo un gran baccano e molte ipotesi che boh, mi sembrano fuori fuoco.
In ogni caso, abbastanza osannnato dalla critica in patria, molto meno all’estero, lo stanno vedendo qua e fuori (non capita spesso con i prodotti italiani), questo va detto.
Il finale e il successo di pubblico mi fanno tremare al pensiero di una probabile seconda stagione.
il_noumeno ha scritto: ↑lun 27 ott 2025, 16:54
È una serie scritta coi piedi. Sulle intenzioni, conoscendo un po’ Sollima, mi pare, leggendo in giro, si stia facendo un gran baccano e molte ipotesi che boh, mi sembrano fuori fuoco.
In ogni caso, abbastanza osannnato dalla critica in patria, molto meno all’estero, lo stanno vedendo qua e fuori (non capita spesso con i prodotti italiani), questo va detto.
Il finale e il successo di pubblico mi fanno tremare al pensiero di una probabile seconda stagione.
Fossero solo 2 sarebbe già una cosa...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Freedom ha scritto: ↑lun 27 ott 2025, 17:45
Intanto mi sto guardando Il rifugio atomico, per ora succedono cose quindi bene.
Dalla terza puntata diventa una soap opera di basso livello.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Mike Foster ha scritto: ↑lun 27 ott 2025, 19:43
Danilo che mi dici di Entrevias su Netflix?Non mi ha risposto nessuno.
Io sono strano con le serie, detesto quelle che hanno la presunzione di qualità e spesso mi vedo la "monnezza" perchè l'orrido in alcune circostanze si subilma ad arte.
Di Entrevias ho visto due puntate, la versione latina delle serie sulla mafia di mediaset.
Magari è migliorata col tempo
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante