Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Claudio_asr »

jsl14 ha scritto: lun 20 ott 2025, 9:39 Per me la Roma ha più punti di quelli che merita...
Col Bologna avrebbe meritato un risultato più ampio...
Col Pisa non meritava di vincere, col Torino non meritava di perdere, con la lazio non meritava di vincere, idem col Verona.

Ho una mia idea invece su Fiorentina-Roma e Roma-Inter... Tutti a dire che ai punti la Roma non meritava con la viola e non meritava di perdere con l'Inter.
La mia impressione è che anche avesse subito gol con la viola la Roma avrebbe comunque vinto perché (io non so d'accordo con questo modo di fare) secondo me eravamo proprio in controllo per scelta, ma allo stesso modo se la Roma avesse pareggiato con l'Inter avrebbero comunque vinto la partita.
Avrà al massimo 2-3 punti in più
Ed in questo momento del campionato ti sfido a trovare una squadra tra quelle in vetta che ha i punti che merita, vedi Milan e Napoli che hanno vinto diverse partite sculando
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Per me ce ne mancano 2 (Torino e Inter), però possiamo chiedere di farcene toglierne qualcuno
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 20 ott 2025, 12:05 Ma una stagione intera non si può basare sulla fortuna o sulla sfortuna.
Non dico si vada sempre a compensazione, ma più o meno, una volta ti dice bene una volta ti dice male.
Tu su 6 risultati ne vedi 5 sbagliati, mi pare un po' eccessivo.
Ma io non sto parlando di una stagione intera!
In questa porzione di stagione che comprende 7 partite per me solo in uno c'è il risultato giusto.
È un segmento piccolo nel quale il caso può starci.

La mia non è una polemica. Io ero ben consapevole che con Gasperini avremmo iniziato male in qualità di gioco. Hai raccolto più di quanto per me meritavi e sono molto contento di questo.

Per me se fai una media di un gol a partita non può essere solo colpa degli attaccanti.
Questo non significa che Gasperini è na merda e va esonerato: semplicemente che sta confermando le difficoltà degli inizi di stagione.

La mia speranza è che il gioco diventi fluido e gli attaccanti ricevano due palle nitide ogni partita.
A quel punto se continueranno a non segnare sarà colpa degli attaccanti (e a quel punto allora inizierei ad usare i primavera)
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: lun 20 ott 2025, 12:13 Avrà al massimo 2-3 punti in più
Ed in questo momento del campionato ti sfido a trovare una squadra tra quelle in vetta che ha i punti che merita, vedi Milan e Napoli che hanno vinto diverse partite sculando
Ribadisco: non sto dicendo che ci dobbiamo vergognare.
Ti faccio un esempio di quello che penso: Pisa-Roma è una partita di merda dove il Pisa si mangia due gol, la Roma alla prima occasione segna...
Da un punto di vista di "gioco" il Pisa non meritava di perdere ma non è colpa della Roma se Meister è una sega mentre Soule al volo tira di prima intenzione e segna.
Roma-Torino era un'altra partita di merda dove Simeone fa il gol della vita e tu no... Ma non è che il Torino ha fatto chissà cosa per vincerla...
Per quanto visto per me erano due pareggi ma sono ben contento di aver fatto un punto in più di quel che (a mio avviso) meritavamo.

Sarei stato ancora più contento se il tiro di Simeone fosse finito sul palo e svilar avesse parato il tiro di Bonny....
Però se qui la gente si offende perché uno prova ad analizzare in maniera obiettiva le partite è inutile discutere...

Se la soluzione è mandare affanculo Dovbyk e Ferguson e mettere Arena Gasperini è uno scemo a non farlo? Evidentemente il problema non sono i centravanti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Se vai a vedere tutte quelle in cima, in più di una occasione non meritavano di vincere, o magari l'hanno spuntata a tempo scdauto dopo una partita scarsa.
La Roma sta dove merita di stare e sabato non meritava di perdere. Gasperini avrà anche sbagliato formazione, ma il secondo tempo aveva legittimato il pareggio, nonostante le occasioni le abbia avute anche l'Inter.
Certo, se a lungo andare, crei 5/6 occasioni e non ne butti dentro una, difficile che rimani la sopra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Quando vinci è sempre un merito.Se non altro perché significa che la difesa funziona e prendi pochi gol.Se non era pe quella dormita si ndicka avevi impedito al miglior attacco della serie A di segnare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Ancora col merito...
Immagine
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Io spero che non vedremo più Dybala falso nueve ma non solo perché Paulo non ce la fa più ma perché non hai giocatori che possono supportare il falso attaccante...ad esempio nel primo anno di Garcia l'attacco era Florenzi Totti Gervinho e li ci poteva stare il falso nueve perché Totti poteva aprire spazi agli altri due che erano delle schegge adesso con chi lo fai? Con Pellegrini e Soulè? Pietà! (cit.)
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

voeller9 ha scritto: lun 20 ott 2025, 20:31 Io spero che non vedremo più Dybala falso nueve ma non solo perché Paulo non ce la fa più ma perché non hai giocatori che possono supportare il falso attaccante...ad esempio nel primo anno di Garcia l'attacco era Florenzi Totti Gervinho e li ci poteva stare il falso nueve perché Totti poteva aprire spazi agli altri due che erano delle schegge adesso con chi lo fai? Con Pellegrini e Soulè? Pietà! (cit.)
Totti 307 gol, pensa se se era vero 9.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 20 ott 2025, 9:37 Quindi è colpa di Gasperini se oggi Dovbyk invece di stare a 5 goal in campionato visto che ha avuto le occasioni piu nitide di tutti gli attaccanti della Roma sta a 1? Tralasciando i 12 rigori
Se produci 5 azioni da gol in 7 partite e vuoi una percentuale realizzativa del 100% devi prendere Cristiano Ronaldo o Totti.
Don’t be sad it’s over.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Cane Maledetto ha scritto: lun 20 ott 2025, 22:10 Se produci 5 azioni da gol in 7 partite e vuoi una percentuale realizzativa del 100% devi prendere Cristiano Ronaldo o Totti.
perché la Roma ha prodotto 5 azioni da goal in 7 partite? 5 sono quelle nitide che ha avuto lui che un attaccante normodotato anche con una gamba più corta avrebbe segnato
Immagine
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 20 ott 2025, 22:14 perché la Roma ha prodotto 5 azioni da goal in 7 partite? 5 sono quelle nitide che ha avuto lui che un attaccante normodotato anche con una gamba più corta avrebbe segnato
Non lo sto difendendo, bada bene.
Sto solo dicendo che è un giocatore che era abituato a pascolare nell'area piccola aspettando di mettere dentro la palla da 5 metri.
I gol col girona erano al 99% così.

Se non sbaglio, il tuo amico @FoveaASR quando lo abbiamo preso sosteneva che era l'attaccante giusto per il tipo di gioco che aveva in mente de rossi (che guardando la carriera di de rossi fa pure ridere a posteriori, "il gioco di de rossi" :lol: ).

Detto ciò, se gasperini non ha intenzione di applicare un gioco che lo metta in condizione di trovarsi fronte alla porta a 5 metri dalla stessa con la palla da spingere in rete, purtroppo il giocatore è alquanto inutile.
Quando poi entri in spirale negativa non ti salva manco JC, ricordati dzeko il primo anno, o belotti, o Ciccio tavano.
Don’t be sad it’s over.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il bushido.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

ingresso20libero ha scritto: lun 20 ott 2025, 22:14 perché la Roma ha prodotto 5 azioni da goal in 7 partite? 5 sono quelle nitide che ha avuto lui che un attaccante normodotato anche con una gamba più corta avrebbe segnato
Ma quali sono ste azioni da gol nitide?
Perché se poi si conta come gol mangiato anche quello dove a Firenze gli fanno un cross come fucilata e si pretendeva che la stoppasse spalle alla porta, saltasse il difensore e poi sparasse una bomba sotto la traversa allora ok...

A Dovbyk arrivano tre belle palle da inizio stagione:
- l'azione di Kone col Pisa nel quale secondo me sbaglia il movimento non il gol... Mi spiego meglio: se si muove verso il centro fa gol a porta vuota, non facendo il movimento non aveva spazio per fare gol col portiere in uscita;
- il cross di Wesley contro la viola
- la sponda di Soule contro l'Inter

Anche il gol col Verona non è che è un cross teso da spingere solo in porta: è lui che lì trasforma un cross lento in un pallonetto sul palo opposto...

Poi mi fate ridere che se Dovbyk non segna si mangia sempre il gol, però Dybala davanti la porta con l'Inter che tira in bocca a Sommer non se lo mangia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me il momento di Dovbyk, momento che sta diventando fastidiosamente lungo, lo spiega proprio il tipo di gol che ha sbagliato. Quelle sono palle che 95 su 100 lui mette dentro. Non gli si rimprovera di non aver fatto salire la squadra o di non essere stato partecipe al gioco perchè questo lo ha fatto raramente, né gli si rimprovera di aver sbagliato un rigore, cosa capitata a molti giocatori anche più forti di Dovbyk. Gli si rimprovera di aver sbagliato un po' di gol che deve fare. OK, la palla spalle alla porta non gli si deve dare, ok, il gol dalla distanza non glielo si deve chiedere, ma si è sempre detto, ed in realtà è sempre stato così, che se gli dai palla dentro l'area lui segna. Se non lo fa è indifendibile. Ed io sono uno che ha sempre creduto che con Gasperini avrebbe segnato una barca di gol.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi