Gian Piero Gasperini
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Insomma, una sconfitta immeritata con l’Inter ha fatto alzare la legione straniera portoghese sui pedali come neanche Marco Pantani quando volava a Courchevel.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non altro smetterò di leggere qui dentro che è fortunato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Edit
ho sbnagliato thread
comunque ha la colpa solo di non mettere una punta subito. Come con il Toro.
Però se ha delle rape non può ricavarne sangue
ho sbnagliato thread
comunque ha la colpa solo di non mettere una punta subito. Come con il Toro.
Però se ha delle rape non può ricavarne sangue
Ultima modifica di NaVaJo il lun 20 ott 2025, 9:49, modificato 1 volta in totale.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Leggenda
- Reactions:
Pienamente d'accordo.Cane Maledetto ha scritto: ↑dom 19 ott 2025, 23:21 Ok, ma non ho capito con chi ce l'hai.
Gasperini non ha potuto scegliere l'attaccante perchè c'era già dobvyk che si è rivelato un mezzo bidone non rivendibile.
E ci siamo.
Retegui prima dei 25 gol con gasperini veniva da 30 gol in due anni in Argentina e 7 gol col Genova.
Zapata due anni al Napoli fa 11 gol, due anni all'udinese 18 gol, un anno alla samp 11 gol, arriva all'atalanta 23 gol al primo anno.
Chiedere di far rendere un giocatore come dobvyk che per numeri è anche migliore dei retegui e Zapata pre Atalanta non penso possa essere considerata una provocazione.
Ricordo che lo scorso anno chi aveva la possibilità di seguire il girona aveva scritto che dobvyk è un finalizzatore da ultimi 10-15 metri fronte alla porta.
Se prendi un giocatore del genere devi sviluppare un tipo di gioco che lo aiuta.
Se lo fai giocare a 40 metri di spalle alla porta avversaria potrebbe avere problemi.
Poi io non so se per ogni gol che ha fatto col girona se ne magnava 5 come quelli che se magna qui.
Gli allenatori ben pagati devono mettere in condizione i giocatori che hanno di giocare. Io una merda tale come quella che da quest'estate viene buttata su Dovbyk raramente l'ho vista.
Detto questo, se ti mangi i gol come contro la Fiorentina e l'Inter (quello col Pisa non è un gol mangiato) non ti aiuti manco te
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi è colpa di Gasperini se oggi Dovbyk invece di stare a 5 goal in campionato visto che ha avuto le occasioni piu nitide di tutti gli attaccanti della Roma sta a 1? Tralasciando i 12 rigori
Ultima modifica di ingresso20libero il lun 20 ott 2025, 11:55, modificato 1 volta in totale.

-
- Leggenda
- Reactions:
Per me la Roma ha più punti di quelli che merita...
Col Bologna avrebbe meritato un risultato più ampio...
Col Pisa non meritava di vincere, col Torino non meritava di perdere, con la lazio non meritava di vincere, idem col Verona.
Ho una mia idea invece su Fiorentina-Roma e Roma-Inter... Tutti a dire che ai punti la Roma non meritava con la viola e non meritava di perdere con l'Inter.
La mia impressione è che anche avesse subito gol con la viola la Roma avrebbe comunque vinto perché (io non so d'accordo con questo modo di fare) secondo me eravamo proprio in controllo per scelta, ma allo stesso modo se la Roma avesse pareggiato con l'Inter avrebbero comunque vinto la partita.
-
- Leggenda
- Reactions:
Dovbyk ha avuto 3 occasioni: quella col Pisa (non mi è sembrato un gol mangiato), quella con la viola, quella con l'Inter.ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 9:37 Quindi è colpa di Gasperini se oggi Dovbyk invece di stare a 5 goal in campionato visto che ha avuto le occasioni piu nitide di tutti gli accanti della Roma sta a 1? Tralasciando i 12 rigori
In 7 partite è un po' pochino.
Che poi quella con l'Inter è su calcio d'angolo quindi non è che il gioco di Gasperini lo ha messo in condizione di segnare e si è mangiato il gol.
Se sbagli quei due gol è colpa solo tua...
Se in 7 partite hai solo 4 occasioni da gol per me è colpa dell'allenatore e di tutto il contorno che da st'estate lancia merda su Dovbyk
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè però così è tutta una tua interpretazione, secondo me anche molto fantasiosa. Pensa che secondo me, se avessimo segnato l'1a1 con l'inter probabilmente avremmo vinto.jsl14 ha scritto: ↑ieri, 9:39 Per me la Roma ha più punti di quelli che merita...
Col Bologna avrebbe meritato un risultato più ampio...
Col Pisa non meritava di vincere, col Torino non meritava di perdere, con la lazio non meritava di vincere, idem col Verona.
Ho una mia idea invece su Fiorentina-Roma e Roma-Inter... Tutti a dire che ai punti la Roma non meritava con la viola e non meritava di perdere con l'Inter.
La mia impressione è che anche avesse subito gol con la viola la Roma avrebbe comunque vinto perché (io non so d'accordo con questo modo di fare) secondo me eravamo proprio in controllo per scelta, ma allo stesso modo se la Roma avesse pareggiato con l'Inter avrebbero comunque vinto la partita.
E poi non è che si può guardare solo il percorso della Roma. Le altre lì davanti non sono state fortunate secondo te? Napoli e Milan sicuramente hanno più punti di quelli che meritano.
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Su Fiorentina e Inter l'ho detto che è una mia interpretazione.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 9:45 Vabbè però così è tutta una tua interpretazione, secondo me anche molto fantasiosa. Pensa che secondo me, se avessimo segnato l'1a1 con l'inter probabilmente avremmo vinto.
E poi non è che si può guardare solo il percorso della Roma. Le altre lì davanti non sono state fortunate secondo te? Napoli e Milan sicuramente hanno più punti di quelli che meritano.
Le altre partite non rispecchiano quanto visto in campo: il Pisa nel primo tempo avrebbe dovuto essere in vantaggio, noi segnamo alla prima occasione.
Per quanto prodotto ci ha detto bene...
Con la lazio sei riuscito a concedere un palo in 10 vs 11 quindi direi che ci ha detto bene...
Il Verona pure prende un palo, una parata di faccia del portiere, il portiere loro non para un tiro...
Poi oh, la Roma di Ranieri nel 2010 meritava di vincere tutte quelle partite? Non tutte... Ma sti cazzi! Senza arbitraggi scientifici avrei vinto uno degli scudetti più belli possibili.
Io sto parlando della Roma: non è che se la Roma ha più punti di quelli che merita automaticamente significa che le altre invece lo meritano. Io le partite delle altre manco le vedo.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè ma se su 6 partite ne vedi 5 con un risultato bugiardo, forse è più una tua fissa.jsl14 ha scritto: ↑ieri, 9:49 Su Fiorentina e Inter l'ho detto che è una mia interpretazione.
Le altre partite non rispecchiano quanto visto in campo: il Pisa nel primo tempo avrebbe dovuto essere in vantaggio, noi segnamo alla prima occasione.
Per quanto prodotto ci ha detto bene...
Con la lazio sei riuscito a concedere un palo in 10 vs 11 quindi direi che ci ha detto bene...
Il Verona pure prende un palo, una parata di faccia del portiere, il portiere loro non para un tiro...
Poi oh, la Roma di Ranieri nel 2010 meritava di vincere tutte quelle partite? Non tutte... Ma sti cazzi! Senza arbitraggi scientifici avrei vinto uno degli scudetti più belli possibili.
Io sto parlando della Roma: non è che se la Roma ha più punti di quelli che merita automaticamente significa che le altre invece lo meritano. Io le partite delle altre manco le vedo.
'na grande merda.
fidati.
- 11DB
- Promessa
- Reactions:
Ragazzi secondo me ci sono delle situazioni oggettive sulle quali costruire il discorso
1. Gasperini fa segnare molto i suoi giocatori
2. La Roma ha il peggior attacco della parte sinistra della classifica
Poi si può discutere di tutto il resto, ma se dopo 7 partite hai 7 gol il problema non può essere di Gasperini.
Detto questo, se prendi un allenatore che ha la filosofia di vincere facendo un gol più dell'avversario e segni poco il problema è bello grosso. Mi pare che l'allenatore abbia esternato il problema in più di un'occasione in fase di mercato
Poi si può discutere di tutto il resto, ma se dopo 7 partite hai 7 gol il problema non può essere di Gasperini.
Detto questo, se prendi un allenatore che ha la filosofia di vincere facendo un gol più dell'avversario e segni poco il problema è bello grosso. Mi pare che l'allenatore abbia esternato il problema in più di un'occasione in fase di mercato
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
DONO DELLA SINTESI11DB ha scritto: ↑ieri, 10:00 Ragazzi secondo me ci sono delle situazioni oggettive sulle quali costruire il discorso
hai colto perfettamente il cuore del problema
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me con l'inter ci ha detto male. Abbiamo preso un gol del cazzo. il primo attacco della serie a non me sembra abbia avuto chissà che occasioni.
-
- Leggenda
- Reactions:
Lo scorso anno dicevamo che eravamo sfigati e non meritavamo di perdere/pareggiare quando non succedeva per un palo o un miracolo del portiere... Quest'anno che succede a noi va bene? Io non vedo coerenza in questo...MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 9:59 Vabbè ma se su 6 partite ne vedi 5 con un risultato bugiardo, forse è più una tua fissa.
E nella mia analisi non ti ho messo il palo di Castro alla prima giornata perché quella è stata davvero una cosa casuale... Noi ci siamo realmente mangiati il mondo col Bologna... Nelle altre partite per me no...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma una stagione intera non si può basare sulla fortuna o sulla sfortuna.jsl14 ha scritto: ↑ieri, 11:57 Lo scorso anno dicevamo che eravamo sfigati e non meritavamo di perdere/pareggiare quando non succedeva per un palo o un miracolo del portiere... Quest'anno che succede a noi va bene? Io non vedo coerenza in questo...
E nella mia analisi non ti ho messo il palo di Castro alla prima giornata perché quella è stata davvero una cosa casuale... Noi ci siamo realmente mangiati il mondo col Bologna... Nelle altre partite per me no...
Non dico si vada sempre a compensazione, ma più o meno, una volta ti dice bene una volta ti dice male.
Tu su 6 risultati ne vedi 5 sbagliati, mi pare un po' eccessivo.
'na grande merda.
fidati.