Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 15 ott 2025, 18:38
In realtà i repubblicani (e i MAGA) più giovani non sarebbero così filoisraeliani. Kirk aveva iniziato a prendere le distanze dal modus operandi di Israele.
A mio parere, per questo motivo lo hanno fatto fuori, uno che ha quel peso nel dibattito e si porta su posizioni contrarie a quelle di Trump era potenzialmente pericoloso. Nel mentre votavano per non pubblicare gli Epstein files.
Mah non lo so, non farei troppi complottismi alla Mazzucco su quest'uccisione. Per me semplicemente quello rosicava troppo per ciò che diceva Kirk e da buon americano ha scelto di prendere un'arma e via.
E per quanto riguarda Trump che non avrebbe gradito i discorsi di Kirk sulla questione palestinese comunque alla fine lo ha "accontentato" stoppando Netanyahu col massacro.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Mahmoud Abu Fool, 28 anni, che aveva già perso una gamba nel 2015, in seguito a un bombardamento israeliano. L’anno scorso l’esercito di Tel Aviv lo ha rapito dall’ospedale Kamal Adwan. Ha raccontato di essere
stato sottoposto a pesanti torture, con l’utilizzo di scosse elettriche, e di essere finito in coma. Quando si è svegliato, ha scoperto di aver perso la vista a entrambi gli occhi. Spera di poter essere curato all’estero e di tornare a vedere.
ISRAELE HA INTANTO riconsegnato in due fasi 90 corpi palestinesi trafugati nella Striscia. I medici dell’ospedale Nasser di Khan Younis hanno raccontato alla Cnn di aver trovato i cadaveri con mani e gambe legati, alcuni ancora con una benda sugli occhi. I corpi sono stati conservati per mesi nelle celle frigorifere israeliane ma l’autopsia è riuscita a rilevare ferite da arma da fuoco e schiacciamenti causati dai carri armati. Non si sa dove si trovassero quando l’esercito li ha portati via né si conoscono i loro nomi. Sui corpi gli israeliani hanno scritto solo un numero.
Quali erano le condizioni in cui vivevate?
Terribili. In una cella di pochi metri quadrati eravamo in 40. In inverno era molto freddo, ma non ci davano vestiti da indossare. Ci fornivano i materassi per poche ore al giorno,
dalle 11 di sera alle 5 del mattino. Poco cibo, nessuna assistenza medica, nessuna. Ho perso 30 chili, ho sofferto di ascessi. Non solo io, tutti i prigionieri. Di mattina ci davano un cucchiaio di riso come colazione, altri cinque a pranzo, riso quasi crudo. E due fette di pane. Avevamo sempre fame. Se chiedevamo un medico, ci rispondevano che non gli interessava. Ho avuto colleghi uccisi in detenzione. Tra loro Adnan al Bursh (capo del reparto di ortopedia allo Shifa è morto per gli stupri subiti il 19 aprile 2024, ndr). È stato ammazzato dalle torture. Era nella mia stessa prigione. Sono morti anche Iyad Al-Rantisi, capo di ostetricia al Kamal Adwan, il paramedico Hamdan Enaya e l’infermiere Mohammed Al-Dalu.
Anche lei ha subito torture?
Abusi psicologici e torture fisiche. Ci facevano stare in ginocchio a terra, anche per dieci ore di fila, non potevamo muoverci. Se lo facevamo, ci punivano con altre ore in ginocchio. Avevamo le manette ai polsi per tutto il giorno. A volte ci bendavano. dottor Ahmed Muhanna
Il Manifesto di oggi sulla democrazia israeliana...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Nell’immediatezza l’Italia si è detta disponibile ad allestire un ospedale da campo e costruire delle casette modulari per le famiglie gazawi. Il modello è esattamente lo stesso utilizzato nelle aree terremotate e infatti anche qui gran parte del lavoro verrebbe svolto dalla protezione civile.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
É già cominciata la gara a cerca’ qualsiasi cosa, decontestualizzandola, pur di dire che non c’è la tregua. Ovviamente non mi riferisco a te Ciro ma ad alcuni media.
siamocosì ha scritto: ↑mer 15 ott 2025, 17:22
Non le avevo viste. Fa ridere che fanno gli antisemiti e i nazisti e poi sono i migliori amici di israele
Bufera su Benyamin Netanyahu: in un discorso al Congresso mondiale sionista ha addossato la responsabilità della Shoah ai palestinesi.
All'epoca Hitler - ha detto il premier - voleva "espellere gli ebrei" non "sterminarli, ma fu convinto alla Soluzione finale dall'allora Muftì di Gerusalemme Haj Amin al-Husseini, timoroso di un loro arrivo in Palestina sotto mandato britannico.
Freedom ha scritto: ↑ieri, 12:12
É già cominciata la gara a cerca’ qualsiasi cosa, decontestualizzandola, pur di dire che non c’è la tregua. Ovviamente non mi riferisco a te Ciro ma ad alcuni media.
Ma io sono già molto soddisfatto che sei passato dal definirla “pace” a definirla “tregua”, mi pare dimostrazione di onestà intellettuale da parte tua.
Dopo i ricatti al Brasile con i dazi, per il processo Bolsonaro, Donaldo ha trovato un altro modo per influenzare la politica in America Latina:
Trump dice che aiuterà l’Argentina solo se Milei vincerà le elezioni
Gli Stati Uniti hanno avviato un piano da 20 miliardi di dollari per sostenere il peso argentino: «Ma se lui perde, non saremo generosi»
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"