Politica e cronaca estera

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: mar 14 ott 2025, 14:26 Ma poi anche sti dati da dove li prendi?
principali partner commerciali sono: Germania (12 percento delle esportazioni totali), Francia (10 percento), Stati Uniti (9 percento), Spagna, Regno Unito e Svizzera (5 percento ciascuno), e Belgio, Cina e Polonia (3 percento ciascuno).
https://it.tradingeconomics.com/italy/exports
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me è tutto molto semplice: non voglio avere a che fare con la guerra. In nessun modo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: mar 14 ott 2025, 14:34 Giazz vediamo il mondo in modo diverso il gas e il petrolio li compro da chi lo vende sia libia russia o arabia. Tutto petfolio che non passa dagli stretti
Passa tutto per il mare ahhahahahahahahahahjahjhudshbad

Mo co lo yemen tutti sono diventati strettosi, ma le rotte marine vanno preservate anche in mare aperto. Ricordi i due marò? Non hanno ucciso gli indiani a Messina eh

Comunque io non ci posso credere che ci sia gente intelligente che vede il mondo senza complessità alcuna. Per i quali tutto si ferma al primo ordine.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: mar 14 ott 2025, 14:47 principali partner commerciali sono: Germania (12 percento delle esportazioni totali), Francia (10 percento), Stati Uniti (9 percento), Spagna, Regno Unito e Svizzera (5 percento ciascuno), e Belgio, Cina e Polonia (3 percento ciascuno).
https://it.tradingeconomics.com/italy/exports
Stretto di gibilterra goes brrrrrrrr
Ma ora che la russia si è presa il regno unito passando da nord gibilterra se la tengono o passa al marocco?

E comunque mica c'è solo la cina a est. Ti manca più di un 50%. COmuqnue il problema sono gli input, ma vabbè difficile da spiegare. Forse saipem dovrebbe cedere gratis le operazioni a un consorzio di paesi africani, così puoi aumentare i fornitori di materie prime dai. Hai risolto l'economia bravo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: mar 14 ott 2025, 15:13 Passa tutto per il mare ahhahahahahahahahahjahjhudshbad

Mo co lo yemen tutti sono diventati strettosi, ma le rotte marine vanno preservate anche in mare aperto. Ricordi i due marò? Non hanno ucciso gli indiani a Messina eh

Comunque io non ci posso credere che ci sia gente intelligente che vede il mondo senza complessità alcuna. Per i quali tutto si ferma al primo ordine.
Le complessità servono a fregare la gente

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Giazz ha scritto: mar 14 ott 2025, 15:13 Passa tutto per il mare ahhahahahahahahahahjahjhudshbad

Boh...
Io sono un po' confuso...

Io ricordo che certi paesi non andavano bene nemmeno per avere delle squadre di calcio o mettere lo sponsor su una maglia...
Però per comprare gas o petrolio va bene chiunque... ???
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Nel frattempo i valichi per gli aiuti umanitari a Gaza col cazzo che sono stati aperti...
Ed è notizia di adesso che i funzionari Israeliani che controllano i varchi a sud hanno detto che resteranno chiusi anche nei prossimi giorni...

Ora, io voglio fare i complimenti a Trump (così facciamo numero e siamo tutti più contenti), però 'sto capolavoro di tregua mi pare che faccia acqua da più parti...
Immagine
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: mar 14 ott 2025, 16:18 Le complessità servono a fregare la gente
La maggior parte dei paesi al mondo non possiede la tecnologia italiana per sfruttare, ad esempio, pozzi petroliferi e gassificatori. Tu sei per dargliela gratis?
Dagli saipem ai libici, e digli di mandarti in cambio per 20 anni un rifornimento di greggio. Secondo te, senza esercito, quanto dura il tuo accordo con i libici?
Capisco la complessità fine a se stessa, ma fare del mondo una caricatura serve solo a fregare noi con rispostine del cavolo alle quali neanche tu credi veramente ma vuoi fare il duro e puro e quindi insisti. Cambiato idea su Riyhad Seasons come sponsor nel frattempo?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

No infatti non ho comprato nessuna maglia qatar o ryad

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Me sa che sta grande tregua e pace millenaria durerà poco.
Se non ci fosse migliaia di morti in mezzo farebbe quasi ridere
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Ieri... Alla Knesset, l'unica democrazia in medioriente. :mmmmm:

Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Trump ha appena detto che se i palestinesi non rilasceranno immediatamente i corpi degli ostaggi deceduti, ci penserà lui, anche con la violenza...

Cazzo je frega...
Tanto ormai il nobel per la pace è andato... :mmmmm:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Incontro al Quirinale oggi...
Mattarella VS Leone 6-0 6-0...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Belle immagini da udine

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Se uccidono palestinesi, Trump rivaluta pure Hamas

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi