Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 14:12 Perché il 75% della rosa di 3-4 anni fa secondo te oggi garantisce lo stesso rendimento? Uno dei problemi è proprio che la squadra è rimasta per il 75% invariata negli ultimi anni, segno di mercati senza infamia e senza lode ma comunque molto dispendiosi, purtroppo. Gasperini per me è l'unico elemento di spessore preso, per il resto per me la Roma come rosa continua ad essere un buon gruppo di giocatori con 2 giocatori su tutti che sono Svilar (per me unico top Player) e Kone che comunque deve fare ancora l'ultimo salto di qualità, il resto media da buona serie A e molta fuffa. A me fa ridere leggere che Gasperini deve far rendere tutti, abbiamo delle limitazioni tattiche nei giocatori e una media tecnica che fa rabbrividire. Gasperini a questo gruppo può insegnare solo, e non è poco, come aggredire in maniera ordinata e farli correre più che può, di sicuro non può far diventare Cristante Redondo, Pellegrini Lampard ma nemmeno Soulè Di Maria. La carte di svolta potranno essere Bailey e non so se Dybala è vivo, ma ormai non ci conto più.
Eh no. Per anni ho sentito dire che i gestori in questa situazione era inutili perché non puoi permetterti i campioni, quindi ci voleva un insegnate che facesse rendere col gioco tutti.
Ora, è ovvio che per dybala, Cristante, Pellegrini, non ti aspetti che gasperini faccia chissà cosa, ma se sento dire che non può fare molto perché in rosa hai i pisilli, ziolkosky, ghilardi, ma anche dovbvyk o Ferguson, non me sta del tutto bene.
Gasperini l’ho preso per far rendere tutti più di quello che valgono, questo mi è stato detto per mesi. Ora deve avere giocatori tecnicamente più dotati?
Non ci siamo.

Non pretendo che mi vinca lo scudetto, sia chiaro, ma che ognuno di quelli in rosa mi renda meglio di quanto faceva nel “non gioco” di Ranieri e Mourinho, visto che c’è una organizzazione si. Sennò ci siamo presi per il culo.

Questo discorso ovviamente presuppone la possibilità, anzi per me la buona probabilità, che questo miglioramento avvenga più avanti, quando i dettami sono stati digeriti. Quello che non si può leggere sono le scuse preventive: “ehhh ma non gli hanno dato la squadra giusta”. Giusta per cosa? Per vincere? Ok. Per migliorare non esiste squadra giusta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io mi aspetto che renda giocatori veri Ghilardi, Ziółkowski e che faccia fare il resto del salto di qualità a Koné. Svilar è già forte cosi. Mi aspetto sviluppi anche Welsey e Rensch. Sugli altri io non mi aspetto miracoli, la Roma rispetto lo scorso anno si è indebolita per me. Gli insegnanti possono essere anche bravi, ma se gli alunni sono capre non diventano lupi da un giorno all'altro. Gasperini ha già dimostrato il suo lavoro altrove con risultati che qui non vediamo da oltre 20 anni, non deve dimostrare di essere in grado di allenare, è la Roma come società che deve ricordarsi che siamo una società calcistica
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 14:53 io mi aspetto che renda giocatori veri Ghilardi, Ziółkowski e che faccia fare il resto del salto di qualità a Koné. Svilar è già forte cosi. Mi aspetto sviluppi anche Welsey e Rensch. Sugli altri io non mi aspetto miracoli, la Roma rispetto lo scorso anno si è indebolita per me. Gli insegnanti possono essere anche bravi, ma se gli alunni sono capre non diventano lupi da un giorno all'altro. Gasperini ha già dimostrato il suo lavoro altrove con risultati che qui non vediamo da oltre 20 anni, non deve dimostrare di essere in grado di allenare, è la Roma come società che deve ricordarsi che siamo una società calcistica
Pure qua: di quello che hanno fatto altrove ci dovrebbe fregare il giusto (almeno così mi hanno insegnato quelli che ci capiscono), altrimenti Mourinho dovrebbe essere, manco non criticabile, ma idolatrato, visto che ha vinto tutto e in mille posti diversi.
A me interessa quello che fa qua, e (e qui sono d’accordo con te), mi deve far rendere meglio chiunque, soprattutto quelli giovani e più malleabili.

Se invece partiamo con l’alibi “non ha la squadra adatta” altrove ha dimostrato con La Rosa giusta, ci stiamo prendendo abbondantemente per il culo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io, Qix, non ho mai partecipato alle battaglie interne che spesso vi fate qui dentro in base alle simpatie personali o alla vostra radio preferita su allenatori ds presidenti etc. Dovrebbe essere chiaro questo ormai, per me ogni allenatore che è passato di qui è sempre stato da sostenere, finché possibile ovviamente. Che la Roma oggi sia più debole rispetto allo scorso anno, per me, è un dato di fatto. Poi se tu lo consideri un alibi o meno non mi interessa la realtà è questa. Basta guardare il centrocampo, dove abbiamo perso l’unico palleggiatore capace di verticalizzare, qualità che adesso nessuno in rosa possiede. Davanti non mi esprimo nemmeno più. È chiaro che la rosa perfetta non esisterà mai, ma tra non averla perfetta e non avere nemmeno metà delle caratteristiche chiave che l’allenatore richiede ce ne passa, e questa è la situazione attuale, probabilmente con gravi responsabilità del DS. E resta un dato di fatto che lui sia stato l’unico allenatore a non avere un mercato importante già al primo anno. Il resto sono chiacchierette da Forum per dirvi tra di voi che quando c'era X tu dicevi Y e ora dici Z
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Come cascano le maschere :lol:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 15:07 Io, Qix, non ho mai partecipato alle battaglie interne che spesso vi fate qui dentro in base alle simpatie personali o alla vostra radio preferita su allenatori ds presidenti etc. Dovrebbe essere chiaro questo ormai, per me ogni allenatore che è passato di qui è sempre stato da sostenere, finché possibile ovviamente. Che la Roma oggi sia più debole rispetto allo scorso anno, per me, è un dato di fatto. Poi se tu lo consideri un alibi o meno non mi interessa la realtà è questa. Basta guardare il centrocampo, dove abbiamo perso l’unico palleggiatore capace di verticalizzare, qualità che adesso nessuno in rosa possiede. Davanti non mi esprimo nemmeno più. È chiaro che la rosa perfetta non esisterà mai, ma tra non averla perfetta e non avere nemmeno metà delle caratteristiche chiave che l’allenatore richiede ce ne passa, e questa è la situazione attuale, probabilmente con gravi responsabilità del DS. E resta un dato di fatto che lui sia stato l’unico allenatore a non avere un mercato importante già al primo anno. Il resto sono chiacchierette da Forum per dirvi tra di voi che quando c'era X tu dicevi Y e ora dici Z
Anche fosse come dici tu, e lo è solo in parte a mia opinione (ad esempio paredes lo perdi perché “non è adatto a gasperini”), lo stesso pretendo che un allenatore che ha un metodo organizzato e che da sempre fa rendere gente ignota (toloi passa da qua nell’indifferenza e con lui diventa un calciatore, de katelaere al Milan pare la peggio sega con lui diventa forte, solo per fare due esempi) mi migliori La Rosa che ho.
Se l’anno scorso siamo arrivati quinti fuori dalla cl per un pelo (e l’attacco per dirne una era uguale se non peggiore visto che non avevi alternative alla punta centrale, se non shomurodov), penso che uno con un gioco organizzato possa fare un pelo meglio e far diventare calciatori genre che non sembra fortissima.

Detto questo lo scorso anno eravamo messi peggio a destra e sinistra, e non avevamo un centravanti di riserva.
Abbiamo perso paredes che però ricordo insultato praticamente ogni partita, da quasi tutti tranne me e pochi altri.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: sab 4 ott 2025, 15:24 Anche fosse come dici tu, e lo è solo in parte a mia opinione (ad esempio paredes lo perdi perché “non è adatto a gasperini”), lo stesso pretendo che un allenatore che ha un metodo organizzato e che da sempre fa rendere gente ignota (toloi passa da qua nell’indifferenza e con lui diventa un calciatore, de katelaere al Milan pare la peggio sega con lui diventa forte, solo per fare due esempi) mi migliori La Rosa che ho.
Se l’anno scorso siamo arrivati quinti fuori dalla cl per un pelo (e l’attacco per dirne una era uguale se non peggiore visto che non avevi alternative alla punta centrale, se non shomurodov), penso che uno con un gioco organizzato possa fare un pelo meglio e far diventare calciatori genre che non sembra fortissima.

Detto questo lo scorso anno eravamo messi peggio a destra e sinistra, e non avevamo un centravanti di riserva.
Abbiamo perso paredes che però ricordo insultato praticamente ogni partita, da quasi tutti tranne me e pochi altri.
Paredes lo perdi perché è voluto andare via a tutti i costi non perché non è adatto al gioco di Gasperini, ed è stata una cazzata non trovare un profilo simile sul mercato perché un regista o un palleggiatore serve a tutti gli allenatori. Sul resto della rosa mi sono già espresso più volte e come spesso dicevo già lo scorso anno, temevo che l'annata di Ranieri avrebbe drogato molti giudizi sulla rosa anche sui singoli e cosi è stato.
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Paredes va via anche perché sa che verrà preso gasperini o uno simile.
Prendi un altro tipo di allenatore e magari rimane. Per me gasperini paredes non lo farebbe giocare. Poi permettimi di dire che tu lo ritieni uno che oggi manca, tanti altri che dicono che La Rosa non è adatta, lo scorso anno lo hanno massacrato.

La Rosa a mio avviso è mediocre, ma non pessima. Ranieri è bravo ma non è mago merlino, e per di più lo scorso anno sono stati buttati quasi 3 mesi.

Gasperini sta già facendo cose buone con questa rosa, pur non avendo ancora dato una impronta totale. Ci sono tante cose da aggiustare e si può e deve dire. Il resto per me sono alibi.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: sab 4 ott 2025, 16:12 Paredes va via anche perché sa che verrà preso gasperini o uno simile.
Prendi un altro tipo di allenatore e magari rimane.
Ma scusami questo lo dici tu però
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 16:14 Ma scusami questo lo dici tu però
Certo.
Come tu dici che non sarebbe rimasto in ogni caso ma non puoi saperlo.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non proprio visto che gia 6 mesi prima aveva forzato la mano per andare via a gennaio e c'era Ranieri in panchina, era gia chiaro che voleva scappare al Boca, senza parlare delle interviste che sempre a dicembre gennaio scorso aveva rilasciato in merito alla possibilità di andare al Boca prima possibile. Gasperini non c'entra proprio nulla su Paredes
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 16:18 Non proprio visto che gia 6 mesi prima aveva forzato la mano per andare via a gennaio e c'era Ranieri in panchina, era gia chiaro che voleva scappare al Boca, senza parlare delle interviste che sempre a dicembre gennaio scorso aveva rilasciato in merito alla possibilità di andare al Boca prima possibile. Gasperini non c'entra proprio nulla su Paredes
Sei libero di pensare quello che vuoi. Detto questo, la differenza con La Rosa dello scorso anno è paredes, per il resto hai addirittura più scelta.
È peggiorata perché manca il giocatore più insultato e criticato in rosa?

Allora c’avevo ragione io che era uno dei più forti e la maggior parte dei romanisti non ce capisce na fava.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io non sto esprimendo pensieri sto riportando dei fatti sulla vicenda Paredes, sul resto ok tanto io sto parlando della Roma tu sei impegnato a dimostrare che avevi ragione di qualcosa, le ripicchette da forum non mi sono mai interessate soprattutto quando ne sono estraneo
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 4 ott 2025, 16:25 Io non sto esprimendo pensieri sto riportando dei fatti sulla vicenda Paredes, sul resto ok tanto io sto parlando della Roma tu sei impegnato a dimostrare che avevi ragione di qualcosa, le ripicchette da forum non mi sono mai interessate soprattutto quando ne sono estraneo
Non è così: io ti ho risposto nel merito, perché secondo te La Rosa è peggiorata, secondo me no. Perché è vero che hai perso paredes (che però era considerato una sega) e salemakers, ma hai il terzino destro, quello sinistro e una rouna/seconda punta che lo scorso anno non avevi. Abbiamo giocato un campionato con celik prima scelta a destra.

Comunque la stiamo tirando troppo per le lunghe.
Io volevo solo far notare che gli alibi non hanno senso di esistere: la Roma sta facendo benino e può e deve migliorare, ste leccate di culo preventive a gasperini sono solo da fan boy, non da tifosi.

Anzi, io spero che gasperini riesca in quello che tutti gli riconoscono, ovvero far rendere gente a cui non diamo una lira.
Questo gli si chiede (almeno chi è onesto intellettualmente) al primo anno. Poi dal prossimo e da quello seguente, si spera in acquisti adatti (cosa che dovrebbe valere per qualsiasi allenatore) per puntare a qualche traguardo, per essere competitivi.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ok
Immagine
Rispondi