[Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Partite ufficiali
Battaman
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma-LOSC Lille (giovedì 02 ottobre, ore 18.45)

Messaggio da Battaman »

Credo che quest’anno sarà veramente difficile rincorrere obiettivi o sogni come la qualificazione in CL o la vittoria della tanto sognata EL perché dobbiamo metterci in testa che con un attacco così scarso (da far rimpiangere Ibarbo o Julio Baptista che almeno ogni tanto la metteva in porta tranne con l’Arsenal all’ultimo minuto) soffriremo ogni partita. Da un paio di partite anche la difesa inizia a ballare e lo capisco perché il gioco del Gasp è dispendioso e oggettivamente i nostri difensori a livello individuale sono buoni ma non c’è un Bremer o restando a noi un top come Juan,Benatia, Manolas. A mio avviso (credo che qualcuno potrebbe dissentire):
1) Manca assolutamente una mezzapunta che gioca a sx di piede destro che salta l’uomo, veloce e che crea superiorità (il Lookman) e a Gennaio non so come ma si inventassero una manovra finanziaria (qualche prestito con diritto che diventa obbligo nel prossimo bilancio senza FPF) ma lo portassero il 1 Gennaio.
2) Dovbyk non può essere il centravanti della Roma, ma non per limiti tecnici ma per evidenti limiti caratteriali. Non ha gli attributi per guidare la fase offensiva della Roma, peccato che se fosse stato venduto subito con un po’ di fortuna magari si poteva portare Hojlund
3) Questa è la cosa che probabilmente per alcuni sarà la più impopolare ed è che per me Soulè non può essere il faro, il leader tecnico della Roma. È un buonissimo giocatore, grande talento, ma non ha le spalle larghe abbastanza per essere il nostro 10 virtuale, l’erede di Dybala, quello che sono stati Kvara a Napoli o Leao al Milan, giocatori che hanno trascinato con gol,assist e giocate le loro squadre al tricolore. Lui può essere un ottimo accompagnatore, tipo un Politano o Saelemakers, ma a sinistra ci vuole un investimento pesante che faccia davvero la differenza
4) Wesley tanta corsa e volontà ma zero qualità, non vale mai 30 mln ma probabilmente la metà. Spero solo che con il gioco del Gasp farà qualche gol o assist anche a caso, magari arriva qualche offerta miope.
5) Angelino ad oggi non è ancora un fattore come lo è stato l’anno scorso e come dovrebbe essere un esterno di Gasp, che di solito garantisce molti bonus alle sue squadre.
6) Come già detto manca un difensore top e un altro mediano migliore di Cristante, magari vendendo Pisilli che non è né carne né pesce, ma queste sono operazioni da fare anche l’anno prossimo (magari Pisilli venduto entro il 30 Giugno per le plusvalenze)
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

LupoGrigio ha scritto: gio 2 ott 2025, 23:11 Per me bastava pure un Koné dall'inizio, da affiancare ad un Cristante che si sarebbe risparmiato così di correre a vuoto per tutta la partita. Poi per carità, Paredes sempre meglio avercelo.
Dico soprattutto per il rigore
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Comunque qui si parla continuamente di esterno che salta l'uomo (che oggi per come ha impostato la partita Gasp magari manco avrebbe giocato), ma a me sembra che la Roma abbia seri problemi a innescare le sue mezze punte sulla corsa
Quando ci riesce qualcosa succede, spesso nel caso di Pellegrini è comunque merito di uno dei due centravanti più di quanto non lo sia della manovra
Serve fluidità col pallone, altrimenti pure l'ala sinistra te la dai in faccia a meno che non prendi Doku

Per dire anche Bailey sicuramente ti darà soluzioni in più ma è uno che va innescato in velocità, non è che prende e ne salta 2-3 a caso
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto: ven 3 ott 2025, 0:12 Pisa-Roma Roma-Torino Roma-Lazio Nizza-Roma Roma-Verona e Roma-Lille
io vedo tutte partite molto simili, l'impostazione è sempre la stessa: difesa alta, ricerca della verticalità, pressing alto e tutto funzionicchia tranne gli ultimi metri, manca spunto, tecnica, fisico e carattere... manca tutto. Dietro giocando con la difesa alta rischi ogni tanto e ci sta ma Svilar ti ha evitato un po' di gol, mentre davanti te li eviti da solo. Non ci metto Roma-Bologna perchè secondo me li si è vista un'ottima Roma e a sprazzi si sono viste anche cose importanti.
Se ci pensate queste partite della Roma sono finite tutte con 3-4 occasioni per la Roma e 3-4 per gli avversari, poi col Pisa Maister si divora un sacco di gol e poi segni un bel gol in una di quelle 3-4 occasioni che hai, col Torino Simeone trova un bel gol e noi invece ci mangiamo 3-4 occasioni importanti nel finale, nel derby anche noi troviamo il gol grazie al pressing alto ma poi rischiamo tanto e quando abbiamo possibilità non la chiudiamo e tutto si ripete con la differenza che col verona riesci a chiuderla nel finale ma sono tutte gare a fotocopia. Sono convinto che con quest'impostazione se Dybala e Bailey saranno presenti prima o poi allora vedremo cose importanti perchè davvero funziona tutto fino ai 25metri...
Concordo al 1000%
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Imbarazzante aver perso questa partita che ci avrebbe già indirizzato verso la qualificazione e verso i primi due posti. Perché arrivare tra le prime 2 ti dà praticamente i quarti di finale in tasca
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

LolloASR ha scritto: ven 3 ott 2025, 1:37 Dico soprattutto per il rigore
Ah ok, non avevo capito...si Paredes probabilmente avrebbe segnato il primo e via
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Cane Maledetto ha scritto: ven 3 ott 2025, 1:47 Concordo al 1000%
Tutto mi aspettavo, ma che il barlume di ottimismo di questa serata arrivasse proprio da cane maledetto proprio non era tra le mie opzioni
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Io sono anche d’accordo sul discorso di Dybala e Bailey che davvero potrebbero cambiare il volto al nostro punto debole attuale che è la fase offensiva, il problema però è che dovranno fare almeno il 70% delle partite, se si fanno male ogni 3 x 2 non risolveremo nulla
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Comunque, tolte le difficoltà a segnare, palesi, è la seconda partita in cui praticamente non scendi in campo, vorrei capire la motivazione...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ho avuto un incupo stanotte. Ce davano un rigore e lo sbagliavamo 3 volte. Per fortuna me so svegliato. Rivado a dormire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Unica squadra in Europa senza un attaccante in rosa.
Io credo che la partita di ieri certifichi il fallimento di Massara. 50 mln spesi per un centrocampista ed un esterno (di dubbia qualità..) per restare senza un centravanti.
Come si fa a vincere le partite così?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

step_asroma ha scritto: ven 3 ott 2025, 1:53 Imbarazzante aver perso questa partita che ci avrebbe già indirizzato verso la qualificazione e verso i primi due posti. Perché arrivare tra le prime 2 ti dà praticamente i quarti di finale in tasca
Questo è molto relativo, dipende da chi arriva 16o e 17o e in quella zona di classifica la differenza la fa un gol fatto in più o in meno quindi è molto casuale. L'obiettivo devono essere le prime 8 e tecnicamente ti sei tolto 2 delle partite più difficili quindi c'è ancora tanto margine. Adesso abbiamo plzen, rangers e midtylland... Poi oggi sono tutte forti, il midtylland ieri vince un Inghilterra, però considerando che l'unica trasferta che hai in queste 3 è Glasgow che sono quelli più in difficoltà, l'obiettivo devono essere i 9 punti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 3 ott 2025, 7:45 Unica squadra in Europa senza un attaccante in rosa.
Io credo che la partita di ieri certifichi il fallimento di Massara. 50 mln spesi per un centrocampista ed un esterno (di dubbia qualità..) per restare senza un centravanti.
Come si fa a vincere le partite così?
L'unica speranza è che becchi il terno al lotto e bailey per 6 mesi sia un incrocio tra di maria e roberto carlos.

Possibilità 10%
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 3 ott 2025, 7:51 L'unica speranza è che becchi il terno al lotto e bailey per 6 mesi sia un incrocio tra di maria e roberto carlos.

Possibilità 10%
Famo 5% va.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per fortuna ho visto solo il primo tempo di merda. Ma poi dico: sto cazzo si portiere si butta due volte prima, ma tiraglielo al centro il terzo no???
Comunque appena metti più di due non titolari, un pianto.
Mi sembra che i difetti siano sempre gli stessi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi