Politica e cronaca estera

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

deacon frost ha scritto: mar 30 set 2025, 12:17 Occhio che quelli del Mossad te incappucciano e poi te portano a Gerusalemme come Eichmann asd asd asd .....scherzo eeeh
Me lo sgrullano. Anni fa mentre ero in terrasanta avevo fatto delle foto ai murales sul muro di separazione, dla sera quelle foto erano sparite dal mio telefono. Due giorni dopo mentre con mia moglie stavo facendo un escursione nel deserto del negev non lontano dalla centrale nucleare sono stato avvicinato da una strana famigliola con cui ci siamo messi a chiacchierare. E nel mezzo del deserto hanno iniziato a chiedermi se sapessi sciare e se conoscessi i comprensori austriaci. Poi si sono interessati ai miei programmi di viaggio. Chiaramente avevano ravanato nel mio cellulare e quando si sono rassicurati mi sono pure ricomparse le foto. Quando dico che il 7 ottobre sapevano benissimo cosa sarebbe successo è perchè hanno il controllo totale di tutto quello che accade lì
Ultima modifica di siamocosì il mar 30 set 2025, 12:44, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vediamo chi sono i 250 ergastolani che verranno liberati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Bisogna anche considerare che oggi non esiste ina classe firigente palestinese

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Certo che se per quei poveracci la scelta è tra il neo colonialismo anglo-americano e il terrorismo di hamas, se vogliono finire di essere massacrati gli tocca sceglierei il primo e mettersi sotto la protezione degli usa. Tanto, gli altri paesi arabi non li vogliono e gli unici che li considerano sono gli iraniani, ma solo per mantenere la loro presenza nell'area.
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

‘Sta cosa che “i paesi arabi non li vogliono”, tra le tante che si sentono la trovo veramente inaccettabile.
Cioè domani Macron impazzisce e inizia a sterminare i francesi che votano Le Pen, noi i profughi sicuro ce li prendiamo tutti in quanto cristiani ed europei.
Certo.
Quella è la terra loro, hanno il diritto di stare lì e di autodeterminarsi, non di finire in una paese arabo qualsiasi, come se quel mondo fosse un monolite senza differenze.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

E chi dice che loro non hanno il diritto di vivere sulla loro terra, non mi sembra che sia messo in dubbio, ma il dato di fatto è che i paesi arabi confinanti, in questo momento di difficoltà estrema, i valichi e le frontiere le hanno comunque chiuse.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Te credo hai presente cosa è successo a quelli fuggiti durante la naqba

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Alfa70 ha scritto:E chi dice che loro non hanno il diritto di vivere sulla loro terra, non mi sembra che sia messo in dubbio, ma il dato di fatto è che i paesi arabi confinanti, in questo momento di difficoltà estrema, i valichi e le frontiere le hanno comunque chiuse.
È una semplificazione.
Per dire, il valico di Rafah lo controlla Israele. L’Egitto nel Sinai avrebbe potuto essere l’unica soluzione transitoria (con rischi enormi, ché è un attimo che quelli ti dicono che tra i profughi c’è Hamas e iniziano a bombardare pure lì). Tutto il resto significherebbe assecondare la pulizia etnica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: mar 30 set 2025, 13:35 È una semplificazione.
Per dire, il valico di Rafah lo controlla Israele. L’Egitto nel Sinai avrebbe potuto essere l’unica soluzione transitoria (con rischi enormi, ché è un attimo che quelli ti dicono che tra i profughi c’è Hamas e iniziano a bombardare pure lì). Tutto il resto significherebbe assecondare la pulizia etnica.
Il valico di Rafah è sigillato anche dagli Egiziani.
Forse sarà una semplificazione, ma io credo che invece sia dovuto al fatto che per i paesi vicini, i palestinesi nel territorio rappresentino un elemento destabilizzante, (basti pensare a Settembre nero in Giordania, alla guerra civile in Libano e alla cacciata dal Kuwait dopo la prima guerra del golfo) e giustamente hanno paura.

Ripeto non voglio dire che gli altri paesi arabi debbano essere costretti a farli entrare nei loro territori, primo perché si verrebbero a creare altri profughi e secondo perché hanno diritto a vivere nella loro terra da dove sono stati cacciati con la connivenza dell'occidente, ma è evidente che li tengano lontani.
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Per me si tratta di un’argomentazione totalmente fuori fuoco, rispetto a quello a cui assistiamo. Argomentazione che sento essere molto utilizzata da chi appoggia Israele, per dire “eh ma questi non li vuole nessuno” (non dico sia il tuo caso, cito un dato di fatto)

Che poi sono gli stessi che quando la gente vuole migrare è un problema, quando invece è disposta a morire per non cedere il passo alla continua violazione del diritto internazionale, se dovrebbero levare dal cazzo (ma i paesi li decidiamo noi ovviamente)

Geniali quelli che je vorrebbero dare 5.000$ e un calcio in culo in Sudan, giusto per non perdere il gusto di vivere in terra di genocidio.

Io non so davvero come si possa concentrare su questo aspetto. Però, è evidente che ci riusciate in molti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: mar 30 set 2025, 14:06 Per me si tratta di un’argomentazione totalmente fuori fuoco, rispetto a quello a cui assistiamo. Argomentazione che sento essere molto utilizzata da chi appoggia Israele, per dire “eh ma questi non li vuole nessuno” (non dico sia il tuo caso, cito un dato di fatto)

Che poi sono gli stessi che quando la gente vuole migrare è un problema, quando invece è disposta a morire per non cedere il passo alla continua violazione del diritto internazionale, se dovrebbero levare dal cazzo (ma i paesi li decidiamo noi ovviamente)

Geniali quelli che je vorrebbero dare 5.000$ e un calcio in culo in Sudan, giusto per non perdere il gusto di vivere in terra di genocidio.

Io non so davvero come si possa concentrare su questo aspetto. Però, è evidente che ci riusciate in molti.
La mia era soltanto una considerazione sul fatto che gli altri paesi confinanti possano aver paura della presenza dei palestinesi sul loro territorio. Un discorso tra i tanti, che non voleva assolutamente proporre soluzioni strambe al problema (che sono la causa di tutto), e che ripeto può essere risolto soltanto dando ai palestinesi la possibilità di avere uno stato sulla loro terra.
In medio stat virtus
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

anche io concordo che "i palestinesi (targati hamas) negli stati sunniti non li vuole nessuno"

e la situazione in Palestina è questa anche perche l'iran mette lo zampone in quella zona tramite Hamas ed i sunniti si fanno tagliare le palle piuttosto

Israele merda sempre, comunque
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

L'unica soluzione ragionevole sarebbe fare come in sud africa. Uno stato unitario. I giudei non accetteranno mai e grazie agli americani e alle lobby in tutto il mondo temo sia impossibile. Resta la soluzione dei 2 stati. Complicatissima perchè i coloni devono andarsene dalla cisgiordania e nessun partito che lo proponesse vincerà mai le elezioni. Non so se trump che è un anatra zoppa potrebbe imporglielo ma la vedo complicata.

LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Flotilla, Idf: “Soldi da Hamas"

A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

siamocosì ha scritto: mar 30 set 2025, 15:01 L'unica soluzione ragionevole sarebbe fare come in sud africa. Uno stato unitario. I giudei non accetteranno mai e grazie agli americani e alle lobby in tutto il mondo temo sia impossibile. Resta la soluzione dei 2 stati. Complicatissima perchè i coloni devono andarsene dalla cisgiordania e nessun partito che lo proponesse vincerà mai le elezioni. Non so se trump che è un anatra zoppa potrebbe imporglielo ma la vedo complicata.
purtroppo i due stati non li vuole nessuno...nonostante sia la soluzione razionalmente ovvia
Rispondi