Gianluca Mancini
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gianluca Mancini
Ha dei limiti, come tutti, nel complesso però è un ottimo giocatore. Che non sia veloce lo sapevamo, ma mi pare che sia lui che ndicka stiamo dimostrando di sapere fare bene l’aggressione che gli chiede gasperini.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Leggenda
- Reactions:
Beh sì, Orban è finito a Verona per una serie di problematiche avute negli ultimi due anni, ma c’entra poco con quel livello.jsl14 ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 8:04 Orban sembra molto interessante.
Oltretutto pensavo fosse un giovane di belle speranze e invece leggo che detiene il record di tripletta più veloce in ECL.
Questo la porta la vede... Ieri ci ha detto bene...
Questo secondo me se non fa un campionato della madonna potrebbe essere uno che esplode con Gasperini: nigeriano, stessa età di Lookman quando esplose...
Parlerei con l'Hoffenheim prima che ti sparito alto.
Dovrebbe essere prestito secco
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me anche quando Orban gli va via poteva mettersi meglio col corpo, poi è chiaro che se correte fianco a fianco quello ti prende 5 metri, e pure sulla traversa marca il vuoto (però pure secondo me è offside, anche se quello nettamente avanti è Giovane)il_noumeno ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 9:17 L’errore peggiore secondo me lo compie quando regala la palla al giocatore del Verona nella nostra area
In generale sia lui che Ndicka hanno sofferto tanto col passare dei minuti, penso farebbe bene a entrambi riposare dato che quello che facciamo è un gioco dispendiosissimo cui non sono abituati
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Dallo stadio avevo avuto subito quell'impressione. Ciò non toglie il fatto che mi si sia fermato il cuore per un attimo. Rivisto negli highlights il fuorigioco c'era ed era di quello che ha fatto velo più o meno volontariamente. Credo fosse Giovane. Forse pure Orban i fuorigioco.il_noumeno ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 11:37 Comunque boyz Orban è in fuorigioco quando si caca l’incacabile
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
È nata dal nulla pare il gol di mancini con la juve nell'1 a 0 di 2 anni e mezzo faingresso20libero ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 11:05 Ma che cazzo questa rissa mattutina non me l'aspettavo
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il punto è esattamente questo. Mancini è un ottimo difensore oltre ad essere un ragazzo che non puoi non amare per come si comporta in campo.
La non eccelsa velocità non è una sua colpa. La velocità è connaturata ad ognuno di noi. Quando giocavo a calcio da ala facevo 12.2 sui cento. Non riuscivano a fermarmi. Ero troppo veloce.
Il problema si manifesta in modo grave se giochi con la difesa alta alla Gasperini. Se manchi la preventiva, in cui mancio è fortissimo, poi so caxxi. Me lo ricordo anche con Biraghi a corrergli dietro.
Ribadisco. Può essere un problema. Non è casuale che il polacco sia molto veloce. Speriamo bene.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti in un terzetto ideale non dovrebbe correre lui. Purtroppo anche ndicka non è un velocistavecchiocucs ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 13:57 Il punto è esattamente questo. Mancini è un ottimo difensore oltre ad essere un ragazzo che non puoi non amare per come si comporta in campo.
La non eccelsa velocità non è una sua colpa. La velocità è connaturata ad ognuno di noi. Quando giocavo a calcio da ala facevo 12.2 sui cento. Non riuscivano a fermarmi. Ero troppo veloce.
Il problema si manifesta in modo grave se giochi con la difesa alta alla Gasperini. Se manchi la preventiva, in cui mancio è fortissimo, poi so caxxi. Me lo ricordo anche con Biraghi a corrergli dietro.
Ribadisco. Può essere un problema. Non è casuale che il polacco sia molto veloce. Speriamo bene.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Però questa cosa vale in un altro sistema, per come gioca Gasperini molto spesso non c'è nemmeno la possibilità di compensare
Per dire Celik è molto veloce ma questo non ha esattamente ridotto le possibilità di segnare di Orban e Giovane
È il brutto dell'1vs1, basta un duello perso per prendere gol a volte e non è manco detto che sia quello di un difensore
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Riposare gli farebbe sicuramente bene (come farebbe bene a Kone), però il Lille non è il Nizza, non vorrei che togliendoli contemporaneamente si andasse a destabilizzare un po' troppo la squadra.Chocolate ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 12:27 Secondo me anche quando Orban gli va via poteva mettersi meglio col corpo, poi è chiaro che se correte fianco a fianco quello ti prende 5 metri, e pure sulla traversa marca il vuoto (però pure secondo me è offside, anche se quello nettamente avanti è Giovane)
In generale sia lui che Ndicka hanno sofferto tanto col passare dei minuti, penso farebbe bene a entrambi riposare dato che quello che facciamo è un gioco dispendiosissimo cui non sono abituati
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi gasperini ha sempre e solo avuto difensori veloci (tra l’altro ha avuto anche macini)? Chiedo perché non lo soChocolate ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 14:34 Però questa cosa vale in un altro sistema, per come gioca Gasperini molto spesso non c'è nemmeno la possibilità di compensare
Per dire Celik è molto veloce ma questo non ha esattamente ridotto le possibilità di segnare di Orban e Giovane
È il brutto dell'1vs1, basta un duello perso per prendere gol a volte e non è manco detto che sia quello di un difensore
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
@aldodice26x1 ti rispondera` di no.
Gasperini infatti lasciando la parita` numerica ha accettato di subire un tot gol per le situazioni che si possono create a favore degli avversari, magari con un rimpallo o una preventiva sbagliata.
Pero` lo ha accettato conscio del fatto che davanti poi ne faceva sempre tanti.
Speriamo di vedere anche quest'ultimo aspetto alla Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me lo potrai vedere soltanto se Bailey dovesse trovare la forma migliore.
La Roma attuale non he calciatori per ribaltare velocemente l'azione.
La Roma attuale non he calciatori per ribaltare velocemente l'azione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Considerazione che mi sento di condividere. Il problema è che questa Roma ha un tasso di pericolosità in attacco molto più basso che l' Atalanta di Gasperini. Questa squadra, anche con Ranieri, sta vincendo grazie alla difesa. Se prendi goal di fa dura. Guarda con il toro.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 19:34 @aldodice26x1 ti rispondera` di no.
Gasperini infatti lasciando la parita` numerica ha accettato di subire un tot gol per le situazioni che si possono create a favore degli avversari, magari con un rimpallo o una preventiva sbagliata.
Pero` lo ha accettato conscio del fatto che davanti poi ne faceva sempre tanti.
Speriamo di vedere anche quest'ultimo aspetto alla Roma.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
È pure vero che abbiamo un portiere che forse Gasperini non c'ha mai avuto cosî forte, mi pare di aver capito dalle dichiarazioni di ieri che anche lui la pensa così. Certo in attacco bisogna diventare più fluidi.vecchiocucs ha scritto: ↑lun 29 set 2025, 20:31 Considerazione che mi sento di condividere. Il problema è che questa Roma ha un tasso di pericolosità in attacco molto più basso che l' Atalanta di Gasperini. Questa squadra, anche con Ranieri, sta vincendo grazie alla difesa. Se prendi goal di fa dura. Guarda con il toro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum