fiume ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 12:26
Dato che alcuni sul forum hanno visto le altre stagioni, ricordo che dopodomani esce la terza stagione di Alice in borderland.
Per me la seconda aveva chiuso un po' tutto* ma vabbè penso che il 3 me lo vedrò.
*
► Mostra testo
anche perché se non ricordo male era l'ennesimo brutto sogno o qualcosa di simile, tipo allucinazione collettiva.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 18:47
Per me la seconda aveva chiuso un po' tutto* ma vabbè penso che il 3 me lo vedrò.
*
► Mostra testo
anche perché se non ricordo male era l'ennesimo brutto sogno o qualcosa di simile, tipo allucinazione collettiva.
► Mostra testo
Stavano in un mondo tra vita e morte, tipo coma (in cui erano le persone in gravi condizioni dopo che un meteorite aveva colpito Tokyo). Chi muore in quel mondo muore anche nella realtà. I sopravvissuti si sono svegliati un ospedale
Riguardo gli attori della terza stagione:
► Mostra testo
Kuina non c'è (l'attrice era incinta durante le riprese), e nemmeno Chishiya (attore alle prese con la depressione). Forse quest'ultimo potrebbe comparire in un breve cameo.
fiume ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 12:26
Dato che alcuni sul forum hanno visto le altre stagioni, ricordo che dopodomani esce la terza stagione di Alice in borderland.
Proprio per questo mia moglie mi ha costretto s vedere le prime due serie.Molto belle in effetti.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Me sa che già ve l'avevo segnalato ma nel dubbio vi risegnalo DP, serie coreana sulla realtà militare nel paese. Parliamo tutti dell'inferno nordcoreano ma è ovvio che pure il Sud ha i suoi bei problemi, non solo nelle caserme (ovviamente la serie si focalizza su quello), ma direi in generale.
Poi chiaramente se dovessi per forza scegliere dove nascere tra le due coree non avrei il minimo dubbio della scelta. Ma comunque mi potrebbe aspettare una vita dura, anche da civile.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 10:02
Me sa che già ve l'avevo segnalato ma nel dubbio vi risegnalo DP, serie coreana sulla realtà militare nel paese. Parliamo tutti dell'inferno nordcoreano ma è ovvio che pure il Sud ha i suoi bei problemi, non solo nelle caserme (ovviamente la serie si focalizza su quello), ma direi in generale.
Poi chiaramente se dovessi per forza scegliere dove nascere tra le due coree non avrei il minimo dubbio della scelta. Ma comunque mi potrebbe aspettare una vita dura, anche da civile.
Ma no dai, la Corea del Sud è uno Stato moderno dove c'è democrazia e libertà. Hanno anche problemi (una enorme pressione al sacrificio in ambito lavorativo; pressione sociale, soprattutto da parte delle generazioni più datate, per esempio sugli standard di bellezza, sullo sposarsi e creare una famiglia...; sono retrogradi su qualche tema, tipo l'omosessualità; più pressione in ambito militare considerando il pericoloso vicino), però non parlerei di "vita dura": la stragrande maggioranza delle persone vive una vita normale (e ci sono anche tanti stranieri, tra cui italiani, che ci vanno a vivere volontariamente).
Finita anche la seconda stagione di House of the Dragon. salvo soltanto la recitazione dell'attrice che interpreta la regina Rhaenyra e qualcosina qua e la. per il resto molta noia. ho letto che chiudono con la quarta, è già una bella notizia imho
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Giudizio sulla terza stagione di Alice in Borderland:
► Mostra testo
Decisamente evitabile. A parte Arisu e Usagi, tutti i personaggi delle prime due stagioni sono stati accantonati (a parte un breve cameo). Il ritmo ha più pause e ci sono parti noiose (e skippabili senza ripercussioni). Quasi tutti i giochi sono meno eccitanti e intriganti. Le motivazioni di alcuni personaggi sono piuttosto campate in aria e/o banali. Gli antagonisti sono blandi. Non ci sono aggiunte particolari alla lore del mondo di mezzo.
E poi:
► Mostra testo
Impossibile non notare le similitudini con l'ultima stagione di Squid Game: dal reclutatore, al bambino come giocatore aggiunto, al (tentativo) di sacrificio del protagonista, al gancio finale per una versione USA (perchè non è Netflix se non si attacca alla mammella di una serie di successo, per cercare di mungerla fino alla morte).