Vero,aveva detto di non vedercelo tra i trequartisti,e mi sorprese.
Gian Piero Gasperini
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Bisogna capire cosa intende Gasperini per trequartista. Perchè oggi dice Pellegrini "il ruolo quello lì più avanzato" ma penso intenda "più avanzato tra i cc", El Anyanoui "può giocare in tutti e tre i ruoli di cc" e Domenica scorsa ha giocato nel ruolo di cui parla Oggi per Pellegrini, poi dice "Bailey e Dybala son due punte, Baldanzi è un trequartista, Pellegrini centrocampista"Mike Foster ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 17:55 Vero,aveva detto di non vedercelo tra i trequartisti,e mi sorprese.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
La volta scorsa specifico' proprio di vederlo nei due mediani,e non capivo perche ci vedesse El Aynaoui e.non lui.Possono giocarci entrambi.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 18:23 Bisogna capire cosa intende Gasperini per trequartista. Perchè oggi dice Pellegrini "il ruolo quello lì più avanzato" ma penso intenda "più avanzato tra i cc", El Anyanoui "può giocare in tutti e tre i ruoli di cc" e Domenica scorsa ha giocato nel ruolo di cui parla Oggi per Pellegrini, poi dice "Bailey e Dybala son due punte, Baldanzi è un trequartista, Pellegrini centrocampista"
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Er Fusaro de noantriMatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 16:16 La cosa ridicola di lo monaco è che si crede davvero interessante nelle sue domande cervellotiche.Cercando proprio esageratamente di distinguersi a tutti i costi.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Ma poi dico io devi fare una domanda fai 'sta cazzo di domandaMatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 16:16 La cosa ridicola di lo monaco è che si crede davvero interessante nelle sue domande cervellotiche.Cercando proprio esageratamente di distinguersi a tutti i costi.
No, parla 3 minuti e la domanda non la fa.
Turchetti ha fatto una domanda (non ricordo quale) in 3 secondi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Sembra Bisio in Bar Sport,il Tecnico.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 16:16 La cosa ridicola di lo monaco è che si crede davvero interessante nelle sue domande cervellotiche.Cercando proprio esageratamente di distinguersi a tutti i costi.

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Con la lettura del labiale di Gasperini, penso che siamo arrivati al top. 

Ultima modifica di aldodice26x1 il dom 21 set 2025, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
E comunque io quel "IL" ...lo sento distintamente 

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma io vorrei capire dove sarebbe la sorpresa o la notizia, se ce lo ha messo "il".aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 19:46 Con la lettura del labiale di Gasperini, che siamo arrivati al top.![]()
Ripeto, Pellegrini ha 29 anni (non 36) e prima della scorsa stagione (non 9 stagioni fa`) fa 50 gol in 4 stagioni.
Magari un domani El Anyanoui e Pisilli diventeranno cc offensivi che gli mangiano in testa. Ma speriamo il prima possibile, ovviamente.
Ma, ad oggi, sono giocatori completamente da formare, sarebbe sorprendente se Gasperini non lo pensasse che, ad oggi, Pellegrini in forma e` il migliore per quel ruolo. L'altro giocatore formato in ballo e` Cristante che non fa` quel ruolo da 8 anni.
Invece mi pare che la reazione generale (non parlo di forum nello specifico) e` "te pare che ha detto 'Pellegrini il piu` forte in quel ruolo?'" Vabbe`.
Per me quando Gasperini parla di "inviso al pubblico" mica intende che tutto lo stadio lo fischia quando leggono il nome, o quando (se gioca) gli passano la palla. Intende che ormai per il grosso del tifo nella "collective imagination" del pubblico e` un rapporto finito, i margini che hanno Gasperini e Pellegrini per sovvertire questa situazione anche di fronte a un recupero significativo del giocatore attraverso le prestazioni e` abbastanza esiguo. E questa percezione nella "collective imagination" si riflette perfettamente quando dice cose analoghe per due giocatori e se la dice per Pellegrini si da` il peso ai valori negativi nella dichiarazione, se la dice per chi magari e` appena arrivato (recency bias) si da` piu` peso ai valori positivi.
Per cui, giustamente, si chiede se valga la pena investire i minuti e le presenze che servirebbero per questo percorso (perche` cmq per recuperarlo gli dovresti dare un minimo di continuita`, non e` che ti puoi aspettare che lo metti una volta ogni 4 partite e in quelle e` magicamente il Pellegrini del 1mo anno di Mou), o investirle su altri giocatori che magari hanno un potenziale inferiore ma che per il tifo e per il club rappresentano percorsi ancora aperti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pellegrini ha fatto 46 goal nelle ultime 5 stagioni, se togliamo l'ultima e vediamo le precedenti 4 ne fa 43 al quale vanno aggiunti molti assist. Ii trovo numeri importanti ma anche congrui visto il ruolo avanzato, il picco di questi numeri lo ha raggiunto nell'ultima stagione di Fonsecchia dove fa 14 goal (Fonsecchia che tatticamente è stato il primo allenatore a dargli un senso vero) e nella prima di Mourinho dove ne fa 11. Nessuno ha detto " te pare che ha detto il piu forte?" ti abbiamo fatto notare che ha detto è "piu forte" solamente nella zona avanzata (poi se mi dici rispetto a Cristante e il marocchino in forma è il più forte, quello te lo dico pure io, ci mancherebbe fosse il contrario ). Se segui quello che dice Gasperini nella totalità alla fine sulle sue ultime stagioni da lo stesso giudizio che diamo qui dentro su per giù, ovvero che non solo nella scorsa ma già prima non nelle precedenti non ha avuto continuità e molto spesso è andato a tratti con le prestazioni fino a perdersi un po, che è un po il resoconto della sua carriera. E alla fine dice quello che spesso si dice qua dentro e si è sempre detto di lui, è potenzialmente forte, è forte, ma servono le prestazioni e serve continuità, perché se sei forte sulla carta e non trovi una consacrazione, rimani sempre appunto uno potenzialmente forte come altri 150 mila. Poi è ovvio che questo discorso si può fare a tutta la nostra rosa quasi eccetto Dybala per una questione anagrafica visto che la sua carriera ormai è andata ed è anche ora che andrebbe via da qua visto la sua condizione attuale che non ci da nulla ormai anzi ci toglie.

-
- Fenomeno
- Reactions:
Come lo avete interpretato il suo concetto di "devo uscire dalla mia confort zone"?
Ho ascoltato poco attentamente la conferenza ma questo passo non l ho capito/contestualizzato
Ho ascoltato poco attentamente la conferenza ma questo passo non l ho capito/contestualizzato
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh è chiaro che uno che è stato 10 anni in una realtà si sia abituato ad una confort zone.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ha detto chiaramente che per anni è stato abituato ad una rosa con determinate caratteristiche ed ha sempre praticato una certa tipologia di calcio che qui dovrà proporre in modo diverso con altre caratteristiche ma sempre con lo stesso obiettivo. Ma ha detto lui stesso che è una sfida anche questa non ha fatto il piagnisteo, a me piacciono molto le sue conferenza stampa fino ad ora.rosromanista ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 21:00 Come lo avete interpretato il suo concetto di "devo uscire dalla mia confort zone"?

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ha detto una cosa intelligente
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ha detto che non ha una rosa con le caratteristiche alle quali era abituato. Il senso era questo. Speriamo che già il prossimo anno ce l'avrà.rosromanista ha scritto: ↑sab 20 set 2025, 21:00 Come lo avete interpretato il suo concetto di "devo uscire dalla mia confort zone"?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante