Visto che stavo con figlie e mariti ho assaggiato tutto quello che hanno ordinato
Ristoranti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Ristoranti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Quello hai fatto bene, era una battuta sulla frase che hai scritto senza punteggiatura e a leggerla pareva di mangiare tutto in un boccone

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si la grammatica non è una mia specialità. Quasi quanto l'ingordigia. Comunque molto raccomandato quel ristorante
-
- Benaltrista
- Reactions:
Guarda, ho fatto fatica a finire il piano. Anche perché ormai al ristorante sono disabituato a mangiare in quel modo.
I prezzi si attestano più o meno sulla media italiana, sono proprio le porzioni che qua sono diventate la metà.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mica male!siamocosì ha scritto: ↑mer 17 set 2025, 14:16 Ho assaggiato tutto il menu polpetta di coda molto buona speck di cuore pure terrina di lingua e coda ottimabuono anche il millefoglie di melanzane strepitosi gli anolini in acqua di pomodoro ottima la chitarrina con ragù bianco di agnello e la pasta con frutti di mare e salicornia. Molto buoni anche i dolci specie il maritozzo di grano arso con crema porzioni ovviamente non da trattoria ma decisamente soddisfaventi non abbiamo preso secondi ma antipasto primo dolce e vino 40 mi è sembrato decisamente buono
-
- Capitano
- Reactions:
E ci credo dalla foto pareva una tigama intera di riso sarebbe potuta bastare per 2 3 persone

Il discorso delle porzioni sempre più piccole può avere due ragioni una è magari la linea di quei ristoranti che cercano di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità , un altra sono i ristoranti che per non alzare troppo i prezzi hanno deciso di diminuire un Po il contenuto dei piatti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non sopporto quei ristoranti in cui il cameriere ci mette un ora per spiegarti il menù dicendoti l'olio di una piccola azienda delle colline sabine con raccolta tardiva il gianciale stagionato in una grotta dei monti della laga il pesce catturato a lenza ecc ecc. Finiscono il poema e me so già scordato tutto. Fanculo portame un menù scritto e non rompere su dove fai la spesa. Poi quando attaccano con il vino biologico di una cantina con 4 ettari di un vitigno antico che hanno recuperato sai già che berrai una monnezza
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Prima o poi gli rispondo: te credo co quello che me fai pagare un piatto de pasta che vuoi fare la spesa all'eurospin?
-
- Capitano
- Reactions: