Tennis

Basket, tennis e altro
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: lun 8 set 2025, 0:04 Diciamo che alcaraz inizia a mettere su tanti vincenti per essere alto "solo"1,82 ...sinner invece sfrutta la sua altezza e quindi teoricamente vantaggio fisico al servizio poco quando gioca contro alcaraz perché alla fine serve quasi sempre una merda ....contro altri giocatori può permettersi di non mettere la prima palla perché poi il punto in un modo o nell'altro lo fa lo stesso , contro alcaraz no perché quello gli monta letteralmente sopra e ha troppe più soluzioni di gioco con il tocco che ha per mandarlo fuori giri .
Tutto giusto, però ha proprio peggiorato statisticamente la percentuale di prime in campo...
Che sia improbo pensare di vincere contro Alcaraz con una percentuale del genere è evidente tanto quanto sia regredito con questo fondamentale...

Tocca capire come mai...
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: lun 8 set 2025, 0:08 Tutto giusto, però ha proprio peggiorato statisticamente la percentuale di prime in campo...
Che sia improbo pensare di vincere contro Alcaraz con una percentuale del genere è evidente tanto quanto sia regredito con questo fondamentale...

Tocca capire come mai...
Ribadisco che con un servizio migliore oggi Sinner se la sarebbe giocata fino al 5° set, nonostante la forma smagliante di Alcaraz. Se riesce a sistemare sto fondamentale si riapre il discorso senza ombra di dubbio.
In medio stat virtus
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Tra di loro mi pare conti tantissimo lo stato di forma che non può essere sempre al top
Oggi è stato l'opposto di wimbledon
A Parigi erano al top entrambi
Fortune, that arrant whore
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: lun 8 set 2025, 0:14 Ribadisco che con un servizio migliore oggi Sinner se la sarebbe giocata fino al 5° set, nonostante la forma smagliante di Alcaraz.
Si, lo penso anche io...
Anche perchè se lo spagnolo non lo metti in difficoltà, gioca sul velluto...
Immagine
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

alectric ha scritto: lun 8 set 2025, 0:08 Tutto giusto, però ha proprio peggiorato statisticamente la percentuale di prime in campo...

Tocca capire come mai...
Quando le spalle sono stanche di tende a non far salire il braccio altrettanto bene a salire con il gomito e prendere la palla sopra per poi pronare il polso e “schiacciare”. Quando il core/busto è stanco tendi a lanciare un po’ peggio la palla con la sinistra. Il problema è che lui si stanca troppo facilmente perché non ha il fisico di Alacaraz. Poi non lo vuole neanche avere mi sa, visto come si è fatto il riscaldamento pre-match in confronto a quello di alcaraz.

Poi certo ci puoi lavorare sul servizio per renderlo più tranquillo anche da stanchi, ma i muscoli sono importanti. Oggi era poco reattivo anche sulle gambe, come continuo a ripetere.
Il livello che ha mostrato al rientro dalla squalifica mi fa pensare che durante il circuito non riesca a tenere la benzina sempre al top.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ci ho pensato pure io che fosse un fatto di stanchezza, e quello influisce sia sul lancio della palla che sulla spinta che da con le gambe e infatti sembrava che la palla uscisse proprio bassa con un trionfo di servizi morti a centro rete . Della cosa parlavano pure con vagnozzi che ad un certo punto gli ha detto di lanciarla più bassa .il problema però è che ha iniziato a servire da subito male .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Stanco dal primo game?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Per me è solo una fase.Ora alcaraz è migliore..Magari tra qualche tempo sinner sarà superiore e si alterneranno.Sarà una lunga battaglia che durerà anni.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Dispiace perché è una finale Slam, ma siamo in una posizione nettamente migliore rispetto alla sera di Halle. C’è margine per migliorare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

H2H 10-5

7-2 su hard court

Ultime 8 partite, 7-1
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: lun 8 set 2025, 7:31 H2H 10-5

7-2 su hard court

Ultime 8 partite, 7-1
Dove conta sono 2-2 da due anni. Gran parte del gap è stato costruito tra il 2022 e il 2023, probabilmente non si colmerà mai. Peraltro, gli incontri sul cemento sono stati quasi tutti su superfici molto più lente dell’Australia.

Sull’erba siamo 2-0 per Sinner, ad esempio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Il 2-2 degli ultimi due anni non sono H2H, ma slam vinti.

Negli ultimi due anni 8-3 (il gap di 5, settembre 23 - agosto 25).

Ad agosto 23 stavano 2-2
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: lun 8 set 2025, 7:44 Il 2-2 degli ultimi due anni non sono H2H, ma slam vinti.

Negli ultimi due anni 8-3 (il gap di 5, settembre 23 - agosto 25).

Ad agosto 23 stavano 2-2
Mi riferivo agli Slam infatti. Il peso di una legacy ormai si costruisce su quelli e quasi neanche più sui 1000, dopo l’epoca dei Big Three. Dal 2024 in poi, sono 4-4. Per tenere il livello, è urgente riconquistare quelle certezze che si erano trovate al servizio e che sono andate perse dopo la sospensione.

Johann Cruijff
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Lando ha scritto: lun 8 set 2025, 0:21 Tra di loro mi pare conti tantissimo lo stato di forma che non può essere sempre al top
Oggi è stato l'opposto di wimbledon
A Parigi erano al top entrambi
Tra questi due, il livello è talmente alto ed equilibrato che basta un'inezia per spostare l'andamento del match, che di solito è sempre equilibrato. Ieri sera questo equilibrio non c'è mai stato se non nel 2° set quando guarda caso, Sinner è riuscito ad avere una buona percentuale di prime, mettendo in difficoltà Alcaraz che ha fatto diversi errori.
Diciamo che si è ripetuta a parti invertite, la finale di wimbledon dove in quel caso Alcaraz non riusciva a reggere lo scambio da fondo campo e Sinner premdeva sempre il sopravvento.

L'unica cosa positiva di ieri è che se Sinner riesce ad arrivare al 4° set contro un Alcaraz da paura, con quel servizio da classificato, se riesce a rimettere a posto la battuta, l'equilibrio viene ristabilito, con un vantaggio per il roscetto.
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Troppo Alcaraz ieri.
Al momento è il più forte, e se conferma questa continuità resterà (giustamente) il N. 1.
Comunque li ringrazio per il tennis che mostrano. Tanta roba.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi