Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 4 set 2025, 16:41 Mi sembra davvero ingeneroso questo commento.
Calciatore che corre e lotta fino alla fine e rimane in campo anche in condizione precarie.
Questo non vuol dire che io ora pensi al suo rinnovo, ma al momento me lo tengo stretto.
Oltretutto facciamo 2 conti:
Oggi mancini costa 6 di stipendio lordi + 2.5 di ammortamento, 8.5 l'anno, che è tanto.
Ipotizzando il rinnovo a gennaio (residuo intorno ai 4mln) fino al 2029 (+2 anni rispetto all'attuale), a 4 lordi, arriverebbe a costare circa 5.2 l'anno.
Se prendi un difensore da 12 mln (oggi a 12 mln ci prendi un difensore mediocre) che prende 1.3 netti arrivi a prendere un difensore che ti costa uguale ma che in sostanza sarebbe una scommessa.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Per me questa sarebbe la masterclass di quello che non si deve fare a livello gestione della rosa.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 17:41 Per me questa sarebbe la masterclass di quello che non si deve fare a livello gestione della rosa.
Beh dipende sempre dal giocatore, se trovi un giovane promettente a quelle cifre lo prendi e hai ovviamente ragione ma se non fosse così dipende tutto da come valuti mancini, per me è una certezza, è un difensore con determinate caratteristiche ma nel suo è forte e quindi se non lo posso sostituire adeguatamente me lo tengo, anche perché i difensori fino a 33 anni sono assolutamente nel pieno della carriera.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alla fine penso che contera` in primis il giudizio di Gasperini. Che e` arrivato con la decisione societaria su Pellegrini sostanzialmente gia` presa (nel senso che gli avranno detto che loro volevano fare cosi`, a meno che per lui fosse imprescindibile e ovviamente lui ha detto di no), ma per quanto riguarda Mancini e Cristante e` arrivato che sono a 2 anni dalla scadenza, c'e` tempo per valutarli, e sono cmq i 2 giocatori con cui ha gia` lavorato su cui poteva contare. Nella prima conferenza li nomino` parecchie volte e parlo` di costruire una base con esperti che aiutassero i giovani. Pure nell'ultima parlando di Zioklowski ha detto che se non c'e` una base poi pure i giovani validi li metti in difficolta` e fatichi di piu` a valorizzarli. Quindi vedremo in capo a questo primo anno come si sono solidificate le loro posizioni nelle gerarchie. A naso se El Anyanoui si dimostra valido secondo me rinuncera` piu` a cuor leggero a Cristante. Per un discorso di eta` rispetto al ruolo, Mancini difensore over 30 puo` piu` facilmente rientrare in una rosa rispetto a Cristante cc over 30.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 set 2025, 16:58 @aldodice26x1 ci puo` dire la sua sulla velocita` dei difensori a disposizione di Gasperini negli ultimi anni
Facile. Non ha mai avuto difensori veloci. Forse il più veloce è Ndicka che non è rapido. Stesso dicasi per Hermoso, Kolasinac e Hien. Gli altri tutti grande concentrazione e applicazione ma velocità poca. Infatti L'Atalanta di gol ne ha sempre presi e pure parecchi. Solo che ne segnava molti. Non a caso era in quel reparto, che è quello dove si è investito di meno, che aveva chiesto maggiori rinforzi.
Aggiungo che Mancini come giocatore non lo entusiasma a. Infatti quando doveva venire ad allenarci nella stagione post DiFra/Ranieri, chiese di non prendere Zapata che la Roma aveva individuato come post Dzeko ma prendere dal Siviglia Muriel, e di mollare Mancio con cui avevamo un preaccordo fatto da Monchi, e puntare su Palomino. Poi magari adesso la pensa diversamente. Comunque io la penso quasi come @kawasaki nel senso che non rinnoverei Mancini senza se e senza ma, ma lo farei solo alle giuste condizioni, quindi a cifre più basse delle attuali.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: gio 4 set 2025, 19:34 quindi a cifre più basse delle attuali.
ma mooooolto più basse...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Dopo tutti questi discorsi solo 3 parole: si sgrulla forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 17:18 Al momento questo c'è non significa che ci deve essere per 3+2 anni. Poi non stiamo parlando del momento attuale, stiamo parlando del rinnovo di giocatori cui scade il contratto tra due anni. Tanto di cappello a Mancini, ma dire che si deve cominciare a svecchiare e inserire giocatori forti in difesa non mi sembra lesa maestà tale da giustificare levate di scudi come la tua. Mancini è un giocatore importante della Roma, scade giugno 2027 cioè tra circa due anni, c'è tutto il tempo di pianificare la successione. Io dopo quella data, quando avrà 31 anni, non lo rinnoverei oltre.
Ma io in realtà mi riferivo al presente, alla tua frase che avevo evidenziato "Già adesso non corre un cazzo, tra un po' per fare uno scatto gli dovremo dare l'ossigeno."
Ovvio in futuro spero di avere qualche giovane forte al suo posto, ed ora mi sembra prematuro pensare ad un rinnovo, a meno che non parliamo di cifre molto più basse.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 5 set 2025, 7:46 Ma io in realtà mi riferivo al presente, alla tua frase che avevo evidenziato "Già adesso non corre un cazzo, tra un po' per fare uno scatto gli dovremo dare l'ossigeno."
Ovvio in futuro spero di avere qualche giovane forte al suo posto, ed ora mi sembra prematuro pensare ad un rinnovo, a meno che non parliamo di cifre molto più basse.
Per il presente ovviamente ce lo teniamo, per il futuro credo che nei piani Ziolkowski sia il sostituto, quindi parlare di rinnovi è fuori dal mondo.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

pierpeter86 ha scritto: gio 4 set 2025, 18:46 Beh dipende sempre dal giocatore, se trovi un giovane promettente a quelle cifre lo prendi
Lo abbiamo già preso, è il polacco.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

kawasaki ha scritto: ven 5 set 2025, 9:10 Lo abbiamo già preso, è il polacco.
Bisogna vedere quanto impiega il polacco a diventare Mancini o più.
Se Mancini fa seguito alle sue parole e accetta un bel rinnovo al ribasso per me può restare pure fino a 34 anni: è un centrale e avere una chioccia per i giovani fa sempre bene. Ma non può costare più di 3 lordi e deve essere riserva per me sennò è inutile
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Ammazza già volemo parcheggia a Mancini non è un pochino presto?
Co Paredes che se ne tornato a casa,come giocatore grintoso c'è rimasto praticamente solo lui io aspetterei un attimo a faglie le carte per la pensione....poi tutti sti fenomeni in difesa non me pare che ce stanno speriamo tutti in due belle intuizioni co Ghilardi e lo Zio ma ancora se po di che so belli acerbi pe fa i titolari un attimo de esperienza la dovranno fa.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto:quest'anno ci sono delle decisioni da prendere, oltre alle scadenze 2026 bisogna tenere in considerazione anche quelle 2027 per evitare di dover svendere alcuni elementi:

2026
Elsha, Celik e Pellegrini penso che chiuderanno la loro esperienza a Roma
Dybala... andrà valutata attentamente questa decisione, bisogna vedere le cifre e le tempistiche, io credo che non rinnoverà per un motivo semplice: se la Roma dovesse decidere di rinnovare è perchè lui fa una stagione importante ma se lui fa una stagione importante spara alto per il rinnovo e quindi non si accordano. Ma chiaramente c'è l'ipotesi di un Dybala che fa bene e per amore della maglia si abbassa in modo importante l'ingaggio ma io non ci credo... Ah, secondo me facile che va all'Inter a 0.

2027
Gollini, Hermoso e Vasquez non credo che rinnoveranno, anzi almeno 2 su 3 (1 dei 2 portieri potrebbe anche restare) si cercherà di cederli appena possibile visto che sono anche giocatori da cui ricavi plusvalenze.
Ma poi abbiamo 2 nomi importanti: Mancini e Cristante, inutile dire che sui loro rinnovi peseranno molto le prestazioni di questa stagione ma penso che per entrambi se non accetteranno un ribasso il rinnovo sarebbe improbabile e di conseguenza l'estate prossima si cercherebbe la cessione di entrambi che oltretutto hanno ormai residui a bilancio molto bassi e quindi anche da loro potresti ottenere delle plusvalenze.
Sangarè, sentivo che Gasp lo segue con attenzione, da valutare.

Penso che ora al centro ci sia l'eventuale rinnovo di Dybala (anche perchè prima rinnovi al ribasso e più hai risparmio nel bilancio 25/26), poi si capirà cosa fare con Mancini e Cristante.
Cristante mi sa che per gasperini sta diventando parecchio centrale nella sua idea di squadra titolare.
Mi sa che ci sono buone probabilità che lo faccia rinnovare

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Zio.80 ha scritto: ven 5 set 2025, 10:59 Ammazza già volemo parcheggia a Mancini non è un pochino presto?
E questo non è niente.
Vedrai che a breve gli accolleranno anche la strage alla stazione di Bologna e quindi sarà ergastolo matematico con rescissione unilaterale da parte della Roma.
Problema risolto.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Papinki78 ha scritto: ven 5 set 2025, 11:51 E questo non è niente.
Vedrai che a breve gli accolleranno anche la strage alla stazione di Bologna e quindi sarà ergastolo matematico con rescissione unilaterale da parte della Roma.
Problema risolto.
Niente niente stava pure a Garlasco in quel periodo :mmmmm:
Rispondi