Ho mangiato...

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

La notizia è che vendano ancora la coppa!
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: gio 28 ago 2025, 17:59 La notizia è che vendano ancora la coppa!
:mmmmm: il Sevilla se n'e' comprata una un paio di anni fa :tes:
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: gio 28 ago 2025, 17:59 La notizia è che vendano ancora la coppa!
Io non la magno d'inverno quando la faccio col maiale di casa lho magnata a agosto presa ar Todis :lol:
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Con "coppa" da bravi romani intendete quella cosa che nei posti dove sappiamo macellare e stagionare il maiale chiamiamo "cicciolata", giusto? E non la Coppa Piacentina, salume sublime.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

joe ha scritto: gio 28 ago 2025, 19:51 Con "coppa" da bravi romani intendete quella cosa che nei posti dove sappiamo macellare e stagionare il maiale chiamiamo "cicciolata", giusto? E non la Coppa Piacentina, salume sublime.
La coppa o coppa di testa si fa con gli scarti del maiale tutti i ritagli del maiale quindi pezzetti di magro poi ci va il muso le orecchie le guancie le cotiche la lingua e tutto gli scarti degli ossi che vengono fatti bollire con sedano carote e cipolla....quando la carne si stacca dagli ossi si mette sul tavolaccio bollente e li bisogna scottarsi le mani perché bisogna spolpare bene gli ossi quando sono ancora bollenti....fatto ciò si sminuzza bene si insaporisce con aglio brandy limone arancio pepe sale e la saporita un mix di spezie che è fatto apposta per la coppa si mischia tutto e ancora caldo si insacca in un budello apposta molto più grosso di quello del salame tipo quello della lonza e una volta pressato si mette appiccato in cantina per almeno un giorno in modo che si solidifica....il giorno dopo o dopo 2 giorni si mangia considera da un maiale ci vengono circa 8 9 kg di coppa.
A me piace perché la magno solo quando la facciamo noi o qualche amico ma dopo un pò mi stufa non ci vado matto ecco
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

joe ha scritto: gio 28 ago 2025, 19:51 Con "coppa" da bravi romani intendete quella cosa che nei posti dove sappiamo macellare e stagionare il maiale chiamiamo "cicciolata", giusto? E non la Coppa Piacentina, salume sublime.
A Roma la coppa è quella con gli scarti del maiale e un po’ di limone. Al nord è quella che noi chiamiamo lonza.

Quindi manco sei romano… aho, ce ne avessi una!!!
:mmmmm: :mrgreen:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Mi sa di sì, vedendo le foto non saprei onestamente distinguere tra la Coppa Piacentina e la lonza 😅.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Vaevictis ha scritto: gio 28 ago 2025, 20:28 Mi sa di sì, vedendo le foto non saprei onestamente distinguere tra la Coppa Piacentina e la lonza 😅.
Perché come diceva giustamente Quix dal emilia Romagna in su la coppa sarebbe la nostra lonza o a dirlo ancora più giusto il capocollo stagionato
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Certo che e' piu' facile che pescare con la dinamite eh?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Vaevictis ha scritto: gio 28 ago 2025, 20:28 Mi sa di sì, vedendo le foto non saprei onestamente distinguere tra la Coppa Piacentina e la lonza 😅.
Se le assaggi di dubbi ne restano pochi. Sono tecnicamente lo stesso salume, allo stesso modo in cui Totti e Iturbe sono entrambi calciatori.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Zio.80 ha scritto: gio 28 ago 2025, 17:13 De solito chi va in piscina ce va pe divertisse e perde 2 etti noi al acquafelix oggi amo preso 2 kg.
Partiti "solo" co na cofana piena de insalata de riso acqua e birra pe n esercito,amo fatto tappa ar todis pe rinforza er fagotto co 7 etti de coppa 3 etti de prociutto un melone mezzo k de coppiette 3 lingue de rossa e na 20ina de pizzette....er pischello ar bancone ha detto ma quanti sete?3 adulti e 4 bimbi
Ha sgranato l'occhi....ha detto che glie avevo ricordato qua do l'anni 90 se andava co la famiglia ar mare e ce se portava er pollo coi peperoni e i pomodori col riso ....e noi e mo che ciai nominato er pollo quasi quasi uno ne piamo :lol:
Non sentirti solo. Noi a ferragosto siamo andati in piscina (unico giorno di piscina di tutta l'estate dato che praticamente vivo al mare), ed oltre la pasta fredda, patatine e snack vari, ci siamo portati il fusto di birra da 5 litri con relativo bustone pieno di ghiaccio per tenerla fresca, un tagliere con tutti gli affettati comprati in Emilia Romagna e in Abruzzo . Avevamo anche la ventricina spalmabile :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Non sentirti solo. Noi a ferragosto siamo andati in piscina (unico giorno di piscina di tutta l'estate dato che praticamente vivo al mare), ed oltre la pasta fredda, patatine e snack vari, ci siamo portati il fusto di birra da 5 litri con relativo bustone pieno di ghiaccio per tenerla fresca, un tagliere con tutti gli affettati comprati in Emilia Romagna e in Abruzzo . Avevamo anche la ventricina spalmabile Immagine
La ventricina spalmabile è un reato contro l'umanità.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Zio.80 ha scritto: gio 28 ago 2025, 20:08 A me piace perché la magno solo quando la facciamo noi o qualche amico ma dopo un pò mi stufa non ci vado matto ecco
Zio.80 ha scritto: gio 28 ago 2025, 17:13 amo fatto tappa ar todis pe rinforza er fagotto co 7 etti de coppa
:lol: a buciardo!!! :lol:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto: ven 29 ago 2025, 8:03 La ventricina spalmabile è un reato contro l'umanità.
Dovrei insegnarti a vivere :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto: ven 29 ago 2025, 8:03 La ventricina è un reato contro l'umanità.
Verissimo.
Rispondi