AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso
io nn ce sto a capì più niente.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ale ha scritto: essì... stiamo in itaGlia...
la scorta la levano a chi denuncia la mafia...
ma la danno a sti pezzi demmerda.
come l'hanno data alla scimmia... per esempio.

- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se dovessi dire la mia cosi' a sensazioni, non sono stati ne' torinisti ne' romanisti ........ ma sicuramente mi sbaglio
Tifoso tarzanELLO porti male

- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bomber ha scritto:Se dovessi dire la mia cosi' a sensazioni, non sono stati ne' torinisti ne' romanisti ........ ma sicuramente mi sbaglio
ho capito quello che intendi dire...po esse,te rispondo...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
ma informate te in caso, é successo in inghilterra ed allora? son decenni che in territorio inglese non se guardano nemmeno in faccia i tifosi avversari o contro la polizia, nel frattempo noi avemo ammazzato poliziotti, tifosi, corsie d'ospedali pieni de accoltellati, danni a cose materiali, rivoluzioni sommosse popolari per un caxxo de sport (o almeno la scusa) quindi ma che stai a di??433 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questo è di pochi giorni fa eh... Millwall-Wigan, semifinale FA Cup:
[youtube][/youtube]
per favore, prima di dire certe cose ve volete informà?
sai che succede adesso? che quelli inquadrati se la passeranno davvero brutta, altro che i daspi nostri ......... mo so caxxi loro!!!
cioé già che hai accostato la nostra violenza classica e COSTANTE ad un loro caso fortuito .... insomma da tipico italiano!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Leggenda
- Reactions:
AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso
ABBASSATE I TONI O VI ANDATE A FARE UN GIRO.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aho boni...
...apparte i scherzi...c'è differenza nel dire che il fenomeno hooligans sia assente e dire che è assente nello stadio e dintorni...nel caso degli inglesi in tutti questi anni si è verificata la seconda ipotesi...ovvero nessuno scontro allo stadio però risse in luoghi privati...per esempio se dicono.."vedemose quà in 30 pe menasse"....mo invece se sta a riaffaccià il fenomeno hooligans anche negli stadi e dintorni...tutto quà.

- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
coscienza sporca?Laisv ha scritto: Sono cose delicate e chi me l'ha raccontata confida che non la racconti.

- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
"sono decenni che in territorio inglese non se guardano nemmeno in faccia i tifosi avversari o contro la polizia"as_marco ha scritto: ma informate te in caso, é successo in inghilterra ed allora? son decenni che in territorio inglese non se guardano nemmeno in faccia i tifosi avversari o contro la polizia, nel frattempo noi avemo ammazzato poliziotti, tifosi, corsie d'ospedali pieni de accoltellati, danni a cose materiali, rivoluzioni sommosse popolari per un caxxo de sport (o almeno la scusa) quindi ma che stai a di??
sai che succede adesso? che quelli inquadrati se la passeranno davvero brutta, altro che i daspi nostri ......... mo so caxxi loro!!!
cioé già che hai accostato la nostra violenza classica e COSTANTE ad un loro caso fortuito .... insomma da tipico italiano!
se ho capito bene è un'inesattezza e pure bella grossa. Solo questa settimana oltre agli scontri dei millwal ci sono stati quelli dopo il derby sunderland-newcastle. ti assicuro che ci sono continuamente scontri, accoltellamenti e quant'altro in inghilterra. il problema è che i nostri media non ne parlano perchè deve sembrare che li sia tutto risolto e il problema sia solo italiano.
la violenza in inghilterra è tutt'altro che fortuita..ci sono firm, vere e proprie compagini di gente che segue le squadre e cerca contatti con polizia e altre tifoserie..oggi come ieri..la differenza è che oggi si muovono meglio, sono più giovani e meno appariscenti.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
oltre a quelli, ci sono stati anche più di un episodio di scontri nelle vicinanze dello stadio.MatteoAsroma90 ha scritto:aho boni......apparte i scherzi...c'è differenza nel dire che il fenomeno hooligans sia assente e dire che è assente nello stadio e dintorni...nel caso degli inglesi in tutti questi anni si è verificata la seconda ipotesi...ovvero nessuno scontro allo stadio però risse in luoghi privati...per esempio se dicono.."vedemose quà in 30 pe menasse"....mo invece se sta a riaffaccià il fenomeno hooligans anche negli stadi e dintorni...tutto quà.
ed ho messo solo i primi trovati sul tubo..potrei continuare per ore. In particolare l'ultimo video ( per as marco) fa capire quanto il tutto sia tutt'altro che "fortuito".
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il "modello inglese" non sarà il migliore dei mondi possibili, avrà le sue falle, ma qualche domanda toccherà pure farsela:
1 - gli stadi inglesi sono mediamente più sicuri e più frequentati (anche da donne e famiglie) di quelli italiani?
2 - le pene per chi sgarra sono mediamente molto più severe?
3 - l'Italia ha forse applicato "il modello inglese" per cui i nostri media avrebbero qualche interesse a "nascondere" una realtà esistente?
4 - quando si giustificano (nella migliore delle ipotesi) o addirittura si esaltano certi stili di vita collegati al tifo ci si pone il problema di cosa dovrebbe fare una società civile per impedire che uno spettacolo ludico diventi una valvola di sfogo sociale?
Il senso delle mie domande è questo: lo stato deve per forza disegnare un contenitore legislativo per cercare di arginare i fenomeni di violenza, se poi quegli argini vengono rotti (più o meno ripetutamente), la colpa non è del modello legislativo di riferimento (che può essere più o meno coerente, e più o meno funzionale e funzionante), ma di chi pensa che l'uso della violenza sia un diritto del quale non si può essere privati.
P.s: mi piacerebbe capire, leggendo dei commenti postati sotto molti video come quelli, cosa ci sia da celebrare in quelle immagini...
P.p.s: mi pare si sia dato ampio spazio sui nostri media ai fatti più eclatanti (come quelli di Millwall-Wigan). Non è che ogni fatto di cronaca che capita a Brixton finisca sulle pagine dei nostri giornali....
1 - gli stadi inglesi sono mediamente più sicuri e più frequentati (anche da donne e famiglie) di quelli italiani?
2 - le pene per chi sgarra sono mediamente molto più severe?
3 - l'Italia ha forse applicato "il modello inglese" per cui i nostri media avrebbero qualche interesse a "nascondere" una realtà esistente?
4 - quando si giustificano (nella migliore delle ipotesi) o addirittura si esaltano certi stili di vita collegati al tifo ci si pone il problema di cosa dovrebbe fare una società civile per impedire che uno spettacolo ludico diventi una valvola di sfogo sociale?
Il senso delle mie domande è questo: lo stato deve per forza disegnare un contenitore legislativo per cercare di arginare i fenomeni di violenza, se poi quegli argini vengono rotti (più o meno ripetutamente), la colpa non è del modello legislativo di riferimento (che può essere più o meno coerente, e più o meno funzionale e funzionante), ma di chi pensa che l'uso della violenza sia un diritto del quale non si può essere privati.
P.s: mi piacerebbe capire, leggendo dei commenti postati sotto molti video come quelli, cosa ci sia da celebrare in quelle immagini...
P.p.s: mi pare si sia dato ampio spazio sui nostri media ai fatti più eclatanti (come quelli di Millwall-Wigan). Non è che ogni fatto di cronaca che capita a Brixton finisca sulle pagine dei nostri giornali....
Ultima modifica di il_noumeno il mar 16 apr 2013, 19:20, modificato 3 volte in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Zarathustra ha scritto: oltre a quelli, ci sono stati anche più di un episodio di scontri nelle vicinanze dello stadio.
ed ho messo solo i primi trovati sul tubo..potrei continuare per ore. In particolare l'ultimo video ( per as marco) fa capire quanto il tutto sia tutt'altro che "fortuito".
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
questi fanno parte delle "realtà consolidate" di cui parlavo oggi...purtroppo per gli inglesi però ora anche realtà minori che fino a qualche anno fa erano più tranquille si stanno manifestando...c'è un serio rischio di allarme hooligans in inghilterra senza precedenti dagli anni 80 fino ad oggi...
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Zarathustra ha scritto: oltre a quelli, ci sono stati anche più di un episodio di scontri nelle vicinanze dello stadio.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
scusami ma questo é falsare la realtà, quello che si vede in alcuni video che hai postato si vede costantemente ogni domenica dalle ostre parti alle stazioni, fuori lo stadio e se uno pensa che sia diminuito é soltanto perché si sono limitate le trasferte con la tessera del tifoso, in ogni parte del mondo ci sono scontri nel calcio, non mi puoi andare a prendere fatti risalenti al 2002 2003 2005 2009 e farli passare come cose che capitano tutti i giorni, da noi non capitano tutte le domeniche ma poco ci manca, basta che si incontrano tifoserie rivali e succede sempre, ....... dai su.
Se dovessi portare la famiglia allo stadio non sarebbe posto piu sicuro degli stadi inglesi!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
guarda se vuoi te ne trovo una sfilza del 2011-2012-2013.
forse non è chiaro che tutt'ora, forse molto più che negli ultimi 15 anni in inghilterra quasi ogni squadra, anche le minori, possiede almeno una firm ed è quindi la normalità che queste persone cerchino il contatto continuo con la firm avversaria col rischio di far finire di mezzo chiunque ( se ti vedi i video ci sono continuamente passanti, donne coi passeggini ecc.)
Io ho messo questi video perchè mi sa che qui chi cambia la realtà è chi dice che in inghilterra queste cose accadono occasionalmente o che sono "dieci anni che i tifosi rivali manco se guardano" Non è cosi. E penso che forse prima di parlare di queste cose bisognerebbe informarsi un po meglio.
Sicuramente le STRUTTURE degli stadi inglesi sono più sicure, ma non è assolutamente detto che stando fuori non ti possa capitare niente anzi.
forse non è chiaro che tutt'ora, forse molto più che negli ultimi 15 anni in inghilterra quasi ogni squadra, anche le minori, possiede almeno una firm ed è quindi la normalità che queste persone cerchino il contatto continuo con la firm avversaria col rischio di far finire di mezzo chiunque ( se ti vedi i video ci sono continuamente passanti, donne coi passeggini ecc.)
Io ho messo questi video perchè mi sa che qui chi cambia la realtà è chi dice che in inghilterra queste cose accadono occasionalmente o che sono "dieci anni che i tifosi rivali manco se guardano" Non è cosi. E penso che forse prima di parlare di queste cose bisognerebbe informarsi un po meglio.
Sicuramente le STRUTTURE degli stadi inglesi sono più sicure, ma non è assolutamente detto che stando fuori non ti possa capitare niente anzi.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.