AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma Club Away: trasferte senza tessera del tifoso

Messaggio da il_noumeno »

Samael ha scritto:
lo so che non lo stai assolvendo, il mio è uno sfogo in generale. Sulle ca**ate purtroppo ho paura che non sia così.
Perché questo tizio tutto è tranne che uno stupido e se lo scrive oggi dopo la smentita di ieri a seguito dell'articolo uscito su Repubblica già domenica sera, allora temo che abbia fatto i necessari riscontri. Ma io non biasimo i toni duri nei confronti dei 10-15 idioti, quanto ciò che scrive dopo. Come si può essere così capziosi?

perdonami ma non ho capito a che ti riferisci con la questione dei 19 daspo sul treno (anche se condivido totalmente la tua conclusione e l'interrogativo finale)
Scusa Michele, il P.S era slegato dal nostro scambio, si riferiva alla discussione generale sulle pagine precedenti. Perdonami, lo dovevo specificare.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

MatteoAsroma90 ha scritto:sapete che c'è...è che sta card away da fastidio a molti...sopratutto ai piani alti...d'ora in poi articoli così saranno la normalità..ehhh quando non se va a braccietto cor sistema....vabbè famme tacere...non voglio scrivere cose troppo pesanti...

cercheranno di dimostrare che la Card é causa di casini e che quindi costringeranno gli alti vertici a creare altre normative che di fatto renderanno nulla la CARD, tutto ocn lo scopo secondo i piani alti che per risolvere i casini fuori lo stadio bisogna eliminare i tifosi in trasferta!

cmq vittimismo o no, regà all'interno del tifo romanista e laziale il problema c'é ed é grosso, io tremo soltanto all'idea di quando gli spalti saranno a 7 metri dal campo ....... rischiamo de fà 'na brutta fine con squalifiche, ammende ...... io la vedo nera nera!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

as_marco ha scritto:
cercheranno di dimostrare che la Card é causa di casini e che quindi costringeranno gli alti vertici a creare altre normative che di fatto renderanno nulla la CARD, tutto ocn lo scopo secondo i piani alti che per risolvere i casini fuori lo stadio sia eliminare i tifosi in trasferta!

Cominciare a non offrire pretesti potrebbe essere un buon inizio...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Laisv ha scritto:

PER LA CARD AWAY VIGE L'ART.9 QUINDI NON PUO' AVERLA CHI E' STATO DIFFIDATO ENTRO I 5 ANNI E NON PUO' TANTO MENO AVERLA CHI E' NELLA BLACK LIST, SEI UN IGNORANTE IN MATERIA, UNO PSEUDO OMUNCOLO CHE VIVE DI FRUSTRAZIONI, MA LA COLPA MICA E' LA TUA.
Grazie. Una risposta alle mie domande è arrivata. Su questo però, maledizione, la Società dovrebbe perlomeno fare un comunicato sul sito Internet per spuLLanarlo sul fatto delle differenze tra privilege e away
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

as_marco ha scritto:
cercheranno di dimostrare che la Card é causa di casini e che quindi costringeranno gli alti vertici a creare altre normative che di fatto renderanno nulla la CARD, tutto ocn lo scopo secondo i piani alti che per risolvere i casini fuori lo stadio sia eliminare i tifosi in trasferta!

cmq vittimismo o no, regà all'interno del tifo romanista e laziale il problema c'é ed é grosso, io tremo soltanto all'idea di quando gli spalti saranno a 7 metri dal campo ....... rischiamo de fà 'na brutta fine con squalifiche, ammende ...... io la vedo nera nera!

I scontri allo stadio ci saranno SEMPRE...perchè come dice anche cerbero la violenza è nella società....mettere tali restrizione serve solo a togliere il 70% di spettacolo nel calcio(almeno per me)....il calcio è bello anche per ammirare le tifoserie...gli scontri allo stadio ci sono da 2000 anni...quando i romani nel colosseo se piavano a coltellate cor gladio mentre guardavanoi gladiatori ammazzasse...la situazione non se risolve mettendoce tutti davanti a un TELEVISORE.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Se gli scontri allo stadio ci saranno sempre perché la violenza è nella società, ci saranno anche sempre provvedimenti per cercare di arginarla. Qualche passo in avanti la civiltà rispetto a duemila anni fa mi sembra l'abbia fatto...
Nessuno vuole rinunciare alla componente tifo nel calcio, neanche le televisioni che "producono" (in senso tecnico) quello spettacolo e, con gli stadi pieni, lo possono rivendere ad un prezzo molto migliore...
Ultima modifica di il_noumeno il mar 16 apr 2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

MatteoAsroma90 ha scritto:
I scontri allo stadio ci saranno SEMPRE...perchè come dice anche cerbero la violenza è nella società....mettere tali restrizione serve solo a togliere il 70% di spettacolo nel calcio(almeno per me)....il calcio è bello anche per ammirare le tifoserie...gli scontri allo stadio ci sono da 2000 anni...quando i romani nel colosseo se piavano a coltellate cor gladio mentre guardavanoi gladiatori ammazzasse...la situazione non se risolve mettendoce tutti davanti a un TELEVISORE.
condivido, vai a farlo capire ai "vertici", in inghilterra lo hanno risolto senza eliminare le trasferte ........ il problema é che da loro prima di tutto funziona la giustizia, da noi qualsiasi atto intraprendi sarà sempre monco perché non funziona la PENA che si infligge!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

as_marco ha scritto: condivido, vai a farlo capire ai "vertici", in inghilterra lo hanno risolto senza eliminare le trasferte ........ il problema é che da loro prima di tutto funziona la giustizia, da noi qualsiasi atto intraprendi sarà sempre monco perché non funziona la PENA che si infligge!

la verità è n antra...e riguarda la polizia...
Laisv
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Laisv »

il_noumeno ha scritto:Se gli scontri allo stadio ci saranno sempre perché la violenza è nella società, ci saranno anche sempre provvedimenti per cercare di arginarla. Qualche passo in avanti la civiltà rispetto a duemila anni fa mi sembra l'abbia fatto...
Nessuno vuole rinunciare alla componente tifo nel calcio, neanche le televisioni che "producono" (in senso tecnico) quello spettacolo e, con gli stadi pieni, lo possono rivendere ad un prezzo molto migliore...
Sull'ultima cosa ho dei dubbi, svariate volte le tv fanno giocare partite in orari improponibili per non sovrapporre le partite fregandosene di chi,in orari improponibili appunto, non può andare allo stadio.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Se gli scontri allo stadio ci saranno sempre perché la violenza è nella società, ci saranno anche sempre provvedimenti per cercare di arginarla. Qualche passo in avanti la civiltà rispetto a duemila anni fa mi sembra l'abbia fatto...

ormai certi tipi di normative stavano(ho scritto stavano visto che c'è la away)letteralmente allontanando la gente dallo stadio,inquesto caso in trasferta....ci sono migliaia e dico migliaia di testimonianze di donne,bambini,uomini con la famiglia che sono stati trattati come criminali all'entrata dello stadio perchè avevano magari uno stendardo o una cosa non gradita alla polizia...io stesso sono andato in nord a vedere roma atalanta qualche settimana fà...ho subito tre controlli...tra cui uno m'ha messo le mani in mezzo alle palle...e mi volevano togliere la catena d'oro al collo....ecco questo tipo di atteggiamento non mi sembra molto "evoluto" da 2 mila anni a questa parte.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto:

ormai certi tipi di normative stavano(ho scritto stavano visto che c'è la away)letteralmente allontanando la gente dallo stadio....ci sono migliaia e dico migliaia di testimonianze di donne,bambini,uomini con la famiglia che sono stati trattati come criminali all'entrata dello stadio perchè avevano magari uno stendardo o una cosa non gradita alla polizia...io stesso sono andato in nord a vedere roma atalanta qualche settimana fà...ho subito tre controlli...tra cui uno m'ha messo le mani in mezzo alle palle...e mi volevano togliere la catena d'oro al collo....ecco questo tipo di atteggiamento non mi sembra molto "evoluto" da 2 mila anni a questa parte.
Se vogliamo entrare nel merito di atteggiamenti "evoluti" credo che potremmo andare avanti giorni interi.
In ogni caso qui si parlava di scontri tra tifosi di squadre diverse (tipo quelli di lunedì scorso) dove, mi pare, la polizia non c'entri molto. Quel tipo di violenza non può essere tollerata, tanto quanto la violenza e gli atteggiamenti deprecabili delle forze dell'ordine.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Ai microfoni di Rete Sport, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani ha parlato della card AS Roma Club Away a seguito delle polemiche scaturite dopo gli incidenti a Torino: "Mi piace intervenire per ribadire alcuni concetti di carattere tecnico e non sui fatti. L'AS Roma Card Away ha tutte le caratteristiche delle altre carte. Non abbiamo introdotto un lasciapassare senza controllo. I controlli sono automatici e online, per conoscere in tempo reale i problemi per biglietti, abbonamenti e fidelity card. Nel momento in cui qualsiasi soggetto fa una richiesta viene riconosciuto al sistema, se il sistema permette l'emissione di un biglietto o di un abbonamento, se questo non avviene c'è un motivo. C'è sempre un controllo. Sono tre fidelity card: Privilege, Home card e Away card. Per tutte e per i biglietti c'è un controllo della questura online, altrimenti non avremmo avuto l'ok del Ministero dell'Interno. Non voglio polemizzare, l'informazione corretta sulla parte tecnica va fornita. Quando ci sono dei problemi il sistema si blocca in automatico e non emette nessun tipo di card o biglietto. Francamente che uno abbia una tessera anziché un'altra non fa differenza".
Ultima modifica di Gabrioc il mar 16 apr 2013, 14:40, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Se vogliamo entrare nel merito di atteggiamenti "evoluti" credo che potremmo andare avanti giorni interi.
In ogni caso qui si parlava di scontri tra tifosi di squadre diverse (tipo quelli di lunedì scorso) dove, mi pare, la polizia non c'entri molto. Quel tipo di violenza non può essere tollerata, tanto quanto la violenza e gli atteggiamenti deprecabili delle forze dell'ordine.
d'accordissimo...ma sei d'accordo tu con me che per risolvere la situazione non è affatto giusto lasciare un cratere in tribuna tevere al derby?...migliaia di biglietti non venduti..che creano non solo problemi estetici..ma anche economici per le società...solo perchè tu questore non te la senti di mettere le tifoserie vicine...tu sei il questore?...mantenere la sicurezza è un tuo problema...ma smembrare le tribune dello stadio è ridicolo...troppo facile così.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

postromantico ha scritto:quindi è falso anche questo articolo?

http://www.articolotre.com/2013/04/tori ... ati/160211

"Dai mezzi sono scesi dei “tifosi” nascosti sotto sciarpe granata ma con la maglietta della Roma addosso ed hanno cominciato a picchiare e tirare calci ai tifosi del Toro."

secondo te pò esse vero?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

MatteoAsroma90 ha scritto:sapete che c'è...è che sta card away da fastidio a molti...sopratutto ai piani alti...d'ora in poi articoli così saranno la normalità..ehhh quando non se va a braccietto cor sistema....vabbè famme tacere...non voglio scrivere cose troppo pesanti...
gli articoli di un mese fa avevano tutt'altro tono, cmq.
Rispondi