Io parlo della sua mansione post allenatore.Sembra quasi non sia autorizzato a parlare dalla società.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:48 Ranieri in conferenza l'ultima volta ci stava eh.
Gian Piero Gasperini
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io la penso come te ma continua a chiedermi se è possibile che su sto forum gestiremmo i conti della Roma meglio dei vari DS...jsl14 ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:49 Dipende...
Dipende da chi acquisti per sostituire quelli buoni che hai...
La Roma nel 2018/2019 aveva una situazione economica brutta... Hai ceduto Alisson, Nainggolan e Strootman (entrambi in fase calante e infatti non è che hanno fatto lo stravede) ma non li hai rimpiazzati: hai scelto Olsen e gli hai pure dato uno stipendio alto...
Poi hai preso Pastore che costava più di Strootman...
Hai preso Nzonzi che costava più di Nainggolan...
Ecco qui che i conti già disastrati sono peggiorati...
Hai avuto il colpo di culo di Zaniolo...
Avessi preso Ziyech al posto di Pastore mantenendo un ingaggio basso e un altro al posto di Nzonzi chissà magari i conti avrebbero respirato...
Ecco perchè io per sto mercato insisto: se tu dai via Pellegrini risolvi un problema, se ci aggiungi Sancho lo peggiori
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Eh… pare che automaticamente se vendi e ricompri fai bene. Le famose certezze.jsl14 ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:49 Dipende...
La Roma nel 2018/2019 aveva una situazione economica brutta... Hai ceduto Alisson, Nainggolan e Strootman (entrambi in fase calante e infatti non è che hanno fatto lo stravede) ma non li hai rimpiazzati: hai scelto Olsen e gli hai pure dato uno stipendio alto...
Avessi preso Ziyech al posto di Pastore mantenendo un ingaggio basso e un altro al posto di Nzonzi chissà magari i conti avrebbero respirato...
Ecco perchè io per sto mercato insisto: se tu dai via Pellegrini risolvi un problema, se ci aggiungi Sancho lo peggiori
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Cmq le interviste a mercato aperto lasciano il tempo che trovano. Se domani arriva la squadra che accontenta sia Hermoso che la Roma, Hermoso parte nonostante quanto ha detto Gasperini. Se la squadra che accontenta la Roma e Pellegrini non arriva, e alla quarta giornata gli mancano centrocampisti e lui e` in condizione, Pellegrini gioca. Io infatti Gasperini non lo avrei fatto parlare tutta l'estate. Questa conferenza la dovevi fare per forza, da contratto, ma se fosse stata la prima se la poteva spendere su platitudini tipo "sono venuto alla Roma perche`..."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
L'ultima volta, seduto accanto a Gasperini. Quindi gia` da post allenatore.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:51 Io parlo della sua mansione post allenatore.Sembra quasi non sia autorizzato a parlare dalla società.
E ha fatto pure 3-4 interviste, gia` in quel ruolo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
E pure questo è vero.Aléxandros ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:25 Ma è scontato.
Ma si parla di pensieri troppo complessi, ci vuole acume per arrivarci![]()
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
“La volontà della società nei miei confronti è sempre stata la stessa, sono sempre stati chiari. La realtà però è diversa".
Questo mi sembra un passaggio forte. Tipo mi hanno detto una cosa ma poi ne ho trovata un’altra
Questo mi sembra un passaggio forte. Tipo mi hanno detto una cosa ma poi ne ho trovata un’altra
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Infatti a me preoccupa la lazio
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No oppure..parlano ma fatti pochi.Detto ovviamente in modo più gentile.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Citofonare pallotta per i risultati tangibili a fronte delle ottime plusvalenze in 10 anni.
Aggiungo per quell'altro sveglione: ma bisogna seguire la Roma per capirlo.
Ultima modifica di Cane Maledetto il ven 22 ago 2025, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Qualche stoccata fa sempre bene.
Chiarezza e sincerità, nei limiti del possibile, sempre da apprezzare.
Chiarezza e sincerità, nei limiti del possibile, sempre da apprezzare.
Lo voglio vedere con Gasperini
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come in tutte le cose di questo mondo, un principio va svolto da persone capaci e competenti.jsl14 ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:49 Dipende...
E di fatti il tuo stesso post certifica che lì non si puntò sull'aumento di valore, ma su un mix eterogeneo di giocatori esperti con stipendi assurdi, pippe e qualche giovane di contorno. I giovani di grande potenziale devono essere il cuore del progetto.
Comunque qui siamo al principio sacrosanto, e alla realizzazione da verificare.
Il problema dell'altra impostazione (vegliardi) è che, per un club come la Roma, è sbagliata già sulla carta. Non c'è nemmeno bisogno di capire come viene.
In Italia NESSUNO può fare la politica dei campioni, dunque NESSUNO può permettersi di non giocare sull'aumento di valore. Perché i giocatori vecchi e rotti con l'ingaggio monstre hanno solo il nome e di certo, anche se fortissimi, anche se rendono per una stagione, ti lasciano in una situazione finanziaria ancora più precaria di quella da cui partivi.
Pastore è proprio l'esempio di quello che la Roma non dovrebbe mai fare, in parte anche Dybala.
Mentre invece Alisson, Strootman e Nainggolan prima di diventare quello che sono diventati erano giovani di belle speranze, che magari se fosse stato per qualcuno qui dentro non sarebbero mai arrivati. Avrebbero puntato - dico per dire - su Makelele a fine carriera o su Buffon. Gente che non ti avrebbe dato praticamente nulla, ti avrebbe creato una voragine ancora più grande etc.
La differenza la fanno sempre le persone, ma ci sono dei modus operandi che sono improponibili anche solo in pura teoria per squadre come la Roma.
Ultima modifica di Luke Skywalker il ven 22 ago 2025, 16:14, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
-
- Leggenda
- Reactions:
Io non mi sto proponendo come ds...pierpeter86 ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:51 Io la penso come te ma continua a chiedermi se è possibile che su sto forum gestiremmo i conti della Roma meglio dei vari DS...
Però è innegabile che siamo passati da terzi in classifica a che non riusciamo a qualificarci in Champions da anni...
I conti continuano ad essere un problema e siamo sotto controllo UEFA...
Quindi è piuttosto evidente che se dal 2018/2019 fossero state prese decisioni giuste adesso non saremmo in questa situazione...
Però sono cambiate 2 società e diversi ds...
Noi però paghiamo sempre salatamente i nostri ds (mi interesserebbe fare il confronto con le altre società): quindi mi aspetterei gente capace nella scelta dei giocatori...
Il Napoli ha cambiato ds ma ha sempre azzeccato la scelta dei giocatori (infatti sono passati dalla serie B allo scudetto in quasi 20 anni)
-
- Fenomeno
- Reactions:
La tranvata è ai giornalisti.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 15:34 Guarda che la tranvata e` alla societa`, che non si e` esposta sulle sue intenzioni e gli tocca farlo a lui.
Che mettono in mezzo l'allenatore.
E l'allenatore lì riprende come a dire "non devi chiederlo a me".
E pure se chiedessero alla proprietà, cosa vuoi che dicano? Si lo dobbiamo cedere perche prende un boato per quello che (non) da?
Nessuna società ti direbbe questo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Diciamo che erano già qualcosina in più. Come livello li paragonerei a Reijnders e Barella, quando Milan e Inter li hanno presi da AZ e Cagliari.Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 16:09 Strootman e Nainggolan prima di diventare quello che sono diventati erano giovani di belle speranze, che magari se fosse stato per qualcuno qui dentro non sarebbero mai arrivati.
Lo voglio vedere con Gasperini