Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da qixand »

All’indomani dell’indiscrezione sul NO della Roma per kone, e soprattutto delle voci secondo cui avrebbero influito le
Levate di scudi dei tifosi, una trasmissione intera sul “qua non si può fare calcio”.

Ma sicuramente non era una difesa del ds.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

porcaccia ha scritto: mer 20 ago 2025, 13:48 Credo di aver illustrato in 800 modi diversi perché, a mio avviso, è un ds normale e non straordinario al di là delle amicizie.
Resta il fatto che la narrazione di alcuni soggetti ne ipervaluta la considerazione.
La stessa gente che dava del carciofo a Ghisolfi si è indignata per le critiche a Massara nella vicenda Konè domandandosi come mai persone adulte perdessero tempo a criticare l'operato di un professionista.
Praticamente una levata di scudi collettiva sullo stesso comportamento che questi soggetti hanno tenuto, centuplicato, nei confronti del francese. Non dimentico il carciofo, le battute sull'accento del professore, il monsieur di Torri e compagnia cantante.
Siccome siamo scemi ma non pisciamo dal ginocchio certe dinamiche credo si comprendano, soprattutto a Roma.
Grazie. :inchinoblue:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 13:56 All’indomani dell’indiscrezione sul NO della Roma per kone, e soprattutto delle voci secondo cui avrebbero influito le
Levate di scudi dei tifosi, una trasmissione intera sul “qua non si può fare calcio”.

Sicuramente siamo scemi noi,come fai solo a pensarlo.

:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Il problema è vostro che ascoltate le radio. Siamo nel 2025. Penso di aver ascoltato l'ultima trasmissione nel 2014 o giù di lì. Ovviamente il consiglio non è di mollare la radio per sbarcare su Twitch o YouTube, dove le dinamiche sono le stesse, ma di spegnere tutto e andare di informazione testuale.
BANZAI!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

porcaccia ha scritto: mer 20 ago 2025, 13:48 Credo di aver illustrato in 800 modi diversi perché, a mio avviso, è un ds normale e non straordinario al di là delle amicizie.
Resta il fatto che la narrazione di alcuni soggetti ne ipervaluta la considerazione.
La stessa gente che dava del carciofo a Ghisolfi si è indignata per le critiche a Massara nella vicenda Konè domandandosi come mai persone adulte perdessero tempo a criticare l'operato di un professionista.
Praticamente una levata di scudi collettiva sullo stesso comportamento che questi soggetti hanno tenuto, centuplicato, nei confronti del francese. Non dimentico il carciofo, le battute sull'accento del professore, il monsieur di Torri e compagnia cantante.
Siccome siamo scemi ma non pisciamo dal ginocchio certe dinamiche credo si comprendano, soprattutto a Roma.
Chat GPT, come ci si tatua un post?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 13:56 All’indomani dell’indiscrezione sul NO della Roma per kone, e soprattutto delle voci secondo cui avrebbero influito le

Il motivo per cui non volevo Massara era questo abbiamo sbagliato un'altra volta DS, un dirigente impegnato più a rispondere ai messaggi degli amici che a lavorare e a piazzare gente ai margini
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto:Credo di aver illustrato in 800 modi diversi perché, a mio avviso, è un ds normale e non straordinario al di là delle amicizie.
Non ho mai letto qualcuno qui sopra che reputa Massara un Ds più bravo del normale.
E non devo credere che sia più bravo perché lo dice tizio o Caio, il Ds va valutato per quello che riesce a dare alla squadra sia dentro sia fuori dal campo.
Tutto il resto è contorno che non serve.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

IlCobraX ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:04 Il motivo per cui non volevo Massara era questo abbiamo sbagliato un'altra volta DS, un dirigente impegnato più a rispondere ai messaggi degli amici che a lavorare e a piazzare gente ai margini
Questo, onestamente, non lo credo. E mi sembra, a leggere i resoconti vostri nell'apposita sezione, che di indiscrezioni ne abbiano avute poche quest'anno. Io temo, ma non lo conosco affatto, che Massara abbia anche delle buone doti ma non credo abbia le necessarie attitudini per comandare in solitaria un'area tecnica. Naturalmente il mio è un giudizio parzialissimo e che potrebbe essere del tutto sbagliato. La stessa cosa la pensavo di Ghisolfi, mentre ritenevo che quelle competenze le avesse Tiago Pinto. Per spiegarmi meglio, Tiago Pinto a mio avviso può fare il DG di un'area sportiva, Massara e Ghisolfi no. Poi, per carità, Ghisolfi è giovane e può crescere. Massara molto meno avendo 57 anni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Aggiungo che Massara lo potrò valutare dopo un anno, vedendo come hanno reso i giocatori che ha portato, come è riuscito a riparare eventuali ed inevitabili errori commessi in sede di mercato e come avrà saputo gestire le varie situazione creatisi nel corso della stagione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

aldodice26x1 ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:09 Questo, onestamente, non lo credo. E mi sembra, a leggere i resoconti vostri nell'apposita sezione, che di indiscrezioni ne abbiano avute poche quest'anno. Io temo, ma non lo conosco affatto, che Massara abbia anche delle buone doti ma non credo abbia le necessarie attitudini per comandare in solitaria un'area tecnica. Naturalmente il mio è un giudizio parzialissimo e che potrebbe essere del tutto sbagliato. La stessa cosa la pensavo di Ghisolfi, mentre ritenevo che quelle competenze le avesse Tiago Pinto. Per spiegarmi meglio, Tiago Pinto a mio avviso può fare il DG di un'area sportiva, Massara e Ghisolfi no. Poi, per carità, Ghisolfi è giovane e può crescere. Massara molto meno avendo 57 anni.
Il lavoro in solitaria al Rennes ha dimostrato questo a me sembra anche molto debole in fase di trattativa e quello non dipende solo dalle disponibilità ma anche dalla personalità della persona
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

IlCobraX ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:11 Il lavoro in solitaria al Rennes ha dimostrato questo a me sembra anche molto debole in fase di trattativa e quello non dipende solo dalle disponibilità ma anche dalla personalità della persona
Più che dalla personalità, direi che dipende molto dalla rete di contatti che, anche grazie alla tua personalità, ti sei riuscito a creare. Quando un'azienda assume un manager, oltre al manager assume la sua personale agenda; anzi, lo assume proprio in base a quanti contatti buoni ha in agenda.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

aldodice26x1 ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:14 Più che dalla personalità, direi che dipende molto dalla rete di contatti che, anche grazie alla tua personalità, ti sei riuscito a creare. Quando un'azienda assume un manager, oltre al manager assume la sua personale agenda; anzi, lo assume proprio in base a quanti contatti buoni ha in agenda.
Si ma ad esempio la trattativa per il difensore polacco che va avanti da 2-3 settimane ti sembra normale? Il fatto che hai dovuto aspettare che il Flamengo trovasse il sostituto di Wesley per fartelo liberare? Per chiudere Ghilardi e tutto quel tempo dietro a Rios? A me sembra molto debole in fase di trattativa lo stesso nelle uscite
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

IlCobraX ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:23 Si ma ad esempio la trattativa per il difensore polacco che va avanti da 2-3 settimane ti sembra normale? Il fatto che hai dovuto aspettare che il Flamengo trovasse il sostituto di Wesley per fartelo liberare? Per chiudere Ghilardi e tutto quel tempo dietro a Rios? A me sembra molto debole in fase di trattativa lo stesso nelle uscite
Io vorrei che le trattative si chiudessero subito così non ci sarebbero troppe chiacchiere intorno. Ma ho idea che servano tempi tecnici a meno che non si accettino tutte le condizioni poste dalla controparte. Ho letto che il Napoli ha annunciato ieri il terzino sinistro spagnolo proveniente dal Girona. Miguel Gutierrez. Oh...io sarà un mese e mezzo che sento dire che Gutierrez a Napoli è fatta. Stesso dicasi per Janlu del Siviglia che non so se faranno o meno. La Rubentus Kolo Muani avrebbe dovuto prenderlo il primo Luglio ed oggi 20 agosto sta ancora lì. Semplicemente noi stiamo, e direi anche giustamente, solo alle nostre di trattative.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mer 20 ago 2025, 16:09 Non ho mai letto qualcuno qui sopra che reputa Massara un Ds più bravo del normale.
E non devo credere che sia più bravo perché lo dice tizio o Caio, il Ds va valutato per quello che riesce a dare alla squadra sia dentro sia fuori dal campo.
Tutto il resto è contorno che non serve.

Mi sai che ti sei perso qualche tonnellata di msg nei giorni in cui lo abbiamo ingaggiato, "finalmente facciamo le cose come si deve", "io non metto piu` bocca perche` di questi mi fido", "finalmente la competenza" etc etc
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pasmadferit »

Mike Foster ha scritto: mer 20 ago 2025, 12:20 Non c'e' nessun accanimento,ma nemmeno siamo scemi.Sono scesi tutti in campo per giustificare la cessione di Kone',le critiche si rivolgono a questo.Finora Massara Stava lavorando benissimo,però se pesti la merda non devi provare a dirmi che sia cioccolata,e con Kone' ne ha pestata una enorme.
Ripeto, non ho seguito le trasmissioni radiofoniche a cavallo di ferragosto: c'è stata una levata di scudi nei confronti di Massara? Se si, siamo sicuri che l'input è venuto dal ds oppure sono stati fatti certi discorsi per farsi tornare dei ragionamenti dal passato (della serie, "vende anche Friedkin e avete cacato il caxxo per anni a Pallotta con la storia delle cessioni")?
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Rispondi