Avrei preferito Krstovic cavolo anche se non mi fa impazzirekarlem ha scritto: A questo punto penso sia l'unico...
E forse forse mi tengo dovbyk e non faccio un favore al napoli
Avrei preferito Krstovic cavolo anche se non mi fa impazzirekarlem ha scritto: A questo punto penso sia l'unico...
Con che formula glielo portiamo? Formula 1
A mio parere non è così. Soprattutto sulla programmazione economica e finanziaria. Salvo, ovviamente, e li è la vera, alea, situazioni fuori controllo tipo infortuni o offerte fuori mercato. Ma questo non succede solo nel calcio. Cambiano le variabili quello si, ma succede anche in altri settori merceologici.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 19 ago 2025, 19:59 Che si facciano un piano non lo metto in dubbio, ma alla fine il 70% (o nel caso della Roma il 90%) del piano non lo realizzi perche` ci sono intoppi, volonta` dei giocatori, gente che ti offrono che magari devia dal piano ma viene considerata un'occasione migliore, etc percio` alla fine il fatto che venga stilato un piano per me conta quasi meno che un cazzo.
Nel senso, conta solo ad alto livello, tipo che se ti sei messo d'accordo con l'allenatore che le caselle che vanno rinforzate a prescindere, anche al netto di eventuali uscite, e al netto di cose che nel tuo piano strategico prevedi di poter far succedere ma non hai il controllo assoluto di dover far succedere, sono la x la y e la z beh si dei giocatori in quelle caselle a fine sessione li devi avere presi.
Ma andando piu` nello specifico di cosi`, il piano e` carta straccia al 70% a meno che non hai i soldi e l'appeal dei top club Europei o cmq un bilancio sanissimo tipo Atalanta o Napoli per cui puoi stilare un piano di rafforzamento basato su possibilita` economiche e finanziarie completamente sotto il tuo controllo (non dipendenti da incastri) ed e` cmq un piano di rafforzamento che e` adeguato per quelle realta` e le ambizioni di chi ci va` a lavorare.
Tu stai parlando di prassi. Io parlo di impatto.
Prassi: prima che apra la sessione si mettono a sedere con allenatore e proprieta` e redigono un piano che comprende sia delle linee guida imprescindibili (ruoli da fare qualunque cosa succeda, esigenze finanziarie) sia delle strategie precise (provo a vendere questi per poter reinvestire sui loro ruoli o ruoli differenti) sia anche dei nomi precisi (ruolo a: prima scelta, seconda, terza, quarta, etc.), ci mancherebbe che con quello che vengono pagati non facciano questa roba qua`.
Impatto: fare o non fare questa roba qua` messa su carta a inizio anno il 70% non dipende da loro, nel caso della Roma probabilmente il 90%. Rimangono le linee guida e quelle 2-3 caselle in cui di sicuro faranno qualcosa ma pure li` se fai prime scelte o quinte o secidesime probabilmente non dipende da te. Quindi la programmazione e` un bel PPT stilato a Maggio che poi se te lo riapri il 15 settembre, a riguardare almeno meta` delle slides ti metti a ridere.
Non i procuratori di Sancho, ma gli intermediari.ingresso20libero ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 0:12 Mamma mia che cazzari, la Roma all'inglese fa paura
Mi sa che cancello. Tanto lo so che c'ho ragione io come sempre.
Infortunato più di un anno fa, così non ci eccitano, scartato. Si deve ancora sentire l'eco del crack rotulo-tendineo, altrimenti non li vogliamo
Io sapevo che i suoi procuratori hanno salvato in rubrica Gasperini alla voce Don Steccottepasmadferit ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 0:11 Ma non erano pappa e ciccia con Gasperini e per questo l'allenatore si è fissato con Sancho?![]()
red5788 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 1:41 L’indiscrezione: Sancho-Roma, la partita è ancora aperta. Le “invenzioni” sul cartellino
Ci permettiamo di partire con una domanda: se Jadon Sancho avesse detto no alla Roma, per quale motivo la Roma dovrebbe essere ancora collegata? Già, perché il club giallorosso non ha ancora mollato la presa, soprattutto non ha scandagliato il mercato alla ricerca di nuovi specialisti offensivi perché Gasperini vuole che prima venga messa la parole fine alla vicenda relativa all’esterno offensivo in scadenza con il Manchester United. L’accordo tra i club è totale, come anticipato e malgrado “invenzioni” su trattativa difficile perché la Roma non ha pareggiato la richiesta dello United. Falso. Ci risulta che nelle ultime ore siano stati risolti anche i problemi legati alle commissioni. Problemi che avevano anche frenato un po’ il ragazzo, già poco tranquillo per la traumatica decisione del Manchester United di metterlo alla porta. Arriverà il momento di mettere la parola fine a questa vicenda, non è ancora arrivato e quindi bisogna restare collegati. Anche perché le trattative non le chiudiamo noi, non mettiamo le firme, al massimo le raccontiamo. L’arrivo di Bailey può essere d’aiuto? Sì, perché sono molto amici e hanno trascorso le vacanze insieme. L’ultima parola spetta a Sancho che non ha detto sì, ma neanche no…
Alfredo Pedullà
Sì però hai scordato l'ultima ipotesi: che si tratti dell'ennesima storia acchiappa click da cazzari su cui ricamare per qualche ora, perché the gyornalist fanno a gara a chi ce l'ha più grosso. Lo scroto, mentre giocano a Tafazzi 3000 bastonandosi da soli con lo smartphone.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 2:28 Da qualche intermediario, mi pare ovvio.
Una grossa fetta del mercato e` fatta cosi`, si studiano opportunita` che reputano possano essere favorevoli per tutte le controparti e propongono affari in giro per vedere se ci possono rimediare sopra qualcosa.
Tipo l'affare Smalling, confezionato da due intermediari senza che la Roma o il Manchester si fossero parlate di loro sponte. Questi avevano capito che Smalling allo United era chiuso, la Roma non aveva piu` preso Rugani (nella storia di Riccardi alla Juve) e cercava un dc, loro proposero quest'affare alle varie parti e si scopri` che si poteva fare.
O, in casi negativi e fallimentari, gli intermediari che garantirono a Mourinho tutto maggio e giugno 2021 che l'Arsenal avrebbe liberato Xhaka a una cifra per cui non lo avrebbero venduto mai nella vita, o quelli che nel 2023 avevano detto a Pinto che se rompeva il cazzo tutti i giorni prima o poi il West Ham avrebbe venduto Scamacca in prestito con diritto e senza obbligo. Lo stesso Etcheverri noi a Maggio-Giugno non ci pensavamo manco col piffero, poi qualcuno ha detto a Gasperini e Massara che si poteva prendere senza comprarlo definitivo subito ed e` diventato la prima scelta.
Gli intermediari che hanno pensato questa cosa di Soule` si saranno detti "la Roma ha bisogno di soldi perche` ha tenuto Kone`" + "la Roma ha preso Bailey che puo` giocare a destra" e magari sono andati in Germania a dire a qualche DS "ma se fosse prendibile con 30m, Soule` vi interesserebbe?" E spesso i cronisti di mercato vengono a sapere questa roba qui` e pubblicano sulla base di questo.
Oppure per carita` possiamo pensare come @Cane Maledetto che la Roma ha rifiutato 3 offerta da 35mln per Soule` quest'estate ma lo sta` anche offrendo a 30mln. Per carita` tutto puo` essere, ma mi pare strano che siano vere entrambe le cose.
Preferirei Robert Acquafresca
D'accordo purtroppo.supernova ha scritto:De Laurentiis non caccia una lira, come dopo la cessione di kvara.
Il Milan ha dovuto vendere Theo, Reijndeers e non ricordo chi altro, e mo caccia 30 e rotti per Dobbi?
L’eventuale scambio con Gimenez mi farebbe vommitare con due emme.
È incredibile come si debba discutere pure sull'esistenza della pianificazione.aldodice26x1 ha scritto: A mio parere non è così. Soprattutto sulla programmazione economica e finanziaria. Salvo, ovviamente, e li è la vera, alea, situazioni fuori controllo tipo infortuni o offerte fuori mercato. Ma questo non succede solo nel calcio. Cambiano le variabili quello si, ma succede anche in altri settori merceologici.
Io credo solo che le cifre che girano (30-35, vere,false,boh? Ma intanto quelle girano) cozzano un pò con la considerazione che si ha del giocatore.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 2:04 Quindi tu mi stai dicendo che credi sia che la Roma ha rifiutato 3 offerte da 35mln, sia che la Roma lo ha offerto (perchè questo dice il tedesco oggi) a 30mln? Nella stessa sessione? Permettimi ma non ci fai bella figura. Magari è vera solo una parte? O una parte di una parte? O nessuna parte?