Ho mangiato...

Rispondi
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Zio.80 »

A prati non mi hanno detto il nome aspe mo cerco
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Si chiama george lobster
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: mar 19 ago 2025, 21:35 Ma ci vuole la ricetta per sto esoxx one
No, lo trovi in farmacia ma anche su Amazon. Però costa leggermente di più rispetto al gaviscon
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Ho capito lo proverò di sicuro.....ma anche quel Bianacid che ti dicevo funziona ma costa caro 16 euro una decina di carammelle
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: mer 20 ago 2025, 0:33 Ho capito lo proverò di sicuro.....ma anche quel Bianacid che ti dicevo funziona ma costa caro 16 euro una decina di carammelle
Allora meglio esoxx, sta sui 23 in farmacia per 20 bustine, ma ho visto su Amazon 17 euro

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 0:45 Allora meglio esoxx, sta sui 23 in farmacia per 20 bustine, ma ho visto su Amazon 17 euro
Ma invece c è una cura per il reflusso?
Mi moglie me dice sempre de anda a fa na visita che magari si cura ma io so un Po allergico ai dottori....
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: mer 20 ago 2025, 0:47 Ma invece c è una cura per il reflusso?
Mi moglie me dice sempre de anda a fa na visita che magari si cura ma io so un Po allergico ai dottori....
Io ho un po’ letto ma mi pare di aver capito che l’unica cura sono gli inibitori della pompa protonica, insomma medicine che regolano l’apertura e chiusura dell’esofago in modo da evitare questo reflusso di acido verso l’alto.

Comunque nell’ultimo anno e mezzo ho capito che dipende quasi tutto dalla dieta: quando mangio poco e cose poco pesanti, mi sparisce quasi del tutto, ma appena esagero con cibo e alcool torna.

Diciamo che 1 anno e mezzo fa, quando sono andato a parlare col medico di famiglia, stavo messo male: fastidio fisso allo sterno, a volte difficoltà a deglutire, una sorta di mal di gola, tutti sintomi tipici.
Con una cura di bustine e pantoprazolo prima dei pasti sono migliorato.

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 0:58 Io ho un po’ letto ma mi pare di aver capito che l’unica cura sono gli inibitori della pompa protonica, insomma medicine che regolano l’apertura e chiusura dell’esofago in modo da evitare questo reflusso di acido verso l’alto.

Comunque nell’ultimo anno e mezzo ho capito che dipende quasi tutto dalla dieta: quando mangio poco e cose poco pesanti, mi sparisce quasi del tutto, ma appena esagero con cibo e alcool torna.

Diciamo che 1 anno e mezzo fa, quando sono andato a parlare col medico di famiglia, stavo messo male: fastidio fisso allo sterno, a volte difficoltà a deglutire, una sorta di mal di gola, tutti sintomi tipici.
Con una cura di bustine e pantoprazolo prima dei pasti sono migliorato.
Gli stessi sintomi mia....e pensa che fino a un paio d'anni fa magnavo pure i sassi e dormivo come n angioletto....mo come famo na cena un po più pesante o stiamo con gli amici quindi esageramo sia col mangia che col vino de notte è na tragedia....se poi dopo cena mi bevo un paio di liquori è n inferno,e pensa che so un patito de liquori che faccio personalmente con la frutta ma mo non li riesco più a bere non più di un bicchierino già 2 mi fanno l'acido se mischiati al vino :cry:
Me sa che a malincuore me tocca andamme a fa na visita....grazie per le informazioni
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: mer 20 ago 2025, 1:05 Gli stessi sintomi mia....e pensa che fino a un paio d'anni fa magnavo pure i sassi e dormivo come n angioletto....mo come famo na cena un po più pesante o stiamo con gli amici quindi esageramo sia col mangia che col vino de notte è na tragedia....se poi dopo cena mi bevo un paio di liquori è n inferno,e pensa che so un patito de liquori che faccio personalmente con la frutta ma mo non li riesco più a bere non più di un bicchierino già 2 mi fanno l'acido se mischiati al vino :cry:
Me sa che a malincuore me tocca andamme a fa na visita....grazie per le informazioni
È anche importante non andare a dormire subito dopo aver mangiato.

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 1:29 È anche importante non andare a dormire subito dopo aver mangiato.
Purtroppo durante il periodo lavorativo quello è un bel problema soprattutto se bisogna alzarzi la mattina presto....
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Io quando faccio il turno del mattino me sveglio alle 4 15 pd
Rispondi