Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 16 ago 2025, 2:05 Ndo stai? Seattle?
Sotto per modo di dire, in questo momento Bozeman, Montana
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: sab 16 ago 2025, 2:41 Sotto per modo di dire, in questo momento Bozeman, Montana
Na caccola.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

skunk18 ha scritto: sab 16 ago 2025, 0:34 Chiesa non sarebbe male
Immagine
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

LolloASR ha scritto: ven 15 ago 2025, 20:07 O magari andiamo in champions e stiamo a cavallo
Per la stagione 2026-2027 aiuterebbe non poco. Ma per il bilancio che si chiuderà il 30/6/2026, credo abbia ragione @red5788 . Serviranno forti extraricavi. Poi magari questi possono arrivare da gente che oggi manco valuti. Tipo Dovbyk fa una stagione simil Retegui e lo vendi a 60 milioni, o Ghilardi gioca alla Caldara dl primo anno di Gasperini e lo vendi a 50 milioni. Su Ndicka un ragionamento andrà fatto. Guadagna 4 netti annui fruendo del decreto crescita. Questo è il suo terzo anno qui. Se vuoi rinnovarlo il decreto crescita non esiste più e dovrai pagare cifre fuori norma, quindi ho idea che entro Giugno prossimo possa essere una buona idea cederlo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 16 ago 2025, 2:02 Ma infatti non contano i se, anche perchè il parere dei giocatori è dirimente e Dybala in Arabia non ci è voluto andare.

Conta quello che è successo concretamente. Hai fatto il Mercato che hai fatto e hai ridotto il distacco dal quarto posto di 8 Punti rispetto alla media delle 4 stagioni precedenti.

Fine. Applausi.

Non contano i se. "Eh ma se non cannavi Le Fee"... "Eh ma se andavi avanti nelle coppe"... "Eh ma se non c'era Ranieri..."

Fatto Mercato, miglioramento sostanziale rispetto all'obiettivo che persegui da 6 anni.

Non contano i se. Fine. Applausi. Skunk si è esposto.
Beh,però quello che è successo è anche che con de rossi e juric stavi andando in serie B con quel mercato.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 15 ago 2025, 20:28 Questi a Filippo je stanno a rovina` er track record. Ovvio, non ha mai detto che era chiusa. Ma ha detto che se presentavano offerta scritta che rispecchiava quanto si erano detti, si poteva chiudere. Che mi pare qualcosa di piu` di semplici contatti. Poraccio. Lo stanno rovinando.
In realtà ci sono state tante narrazioni di contorno per alimentare sta storia. La prima cosa è che la Roma non è mai andata ad offrire Koné come era stato scritto, ma è l'inter che è andata da Koné offrendo eventualmente un contratto di 4.5 milioni netti annui per 5 anni e Koné si è giustamente disposto a valutare positivamente l'offerta (attualmente sta poco sotto i 3 netti credo) qualora l'Inter avesse raggiunto un accordo con la Roma. L'Inter poi ha sentito la Roma, tramite intermediari credo, offrendo 30 nilioni. La Roma gli ha risposto che tale offerta non poteva essere neanche essere presa in considerazione in quanto ne servivano il doppio. La controproposta dovrebbe essere stata 45+5 di bonus. Per iniziare la vera trattativa è stata chiesta un'offerta scritta, magari per vedere come far maturare i bonus o altro, che non è mai arrivata. Perchè non è mai arrivata? Forse perchè Oaktree non ha dato il benestare a proseguire, non lo so, o forse hanno pensato di dirottare altrove i loro investimenti. Fatto sta che la condizione per la quale Konè sarebbe potuto partire non si è verificata. Poi escono fuori anche altre storie tipo Friedkin che blocca tutto. Bravo papà Friedkin. Come lo scorso anno con Dybala, peccato che poi è uscito che a bloccare tutto fosse stato Dybala. Io credo che se domani arriva l'offerta da 50 milioni, Konè saluti. Probabilmente ad oggi non c'è chi è disposto a pagare 50 milioni Konè a cui aggiungere 4,5 netti per 5 anni che al lordo sono 8,3 milioni. Insomma chi è disposto, tra cartellino e stipendio 91,5 milioni + commissioni agli intermediari su Konè oggi non c'è. Spesso in molti, non tu che su queste cose sei attento, fanno l'errore di non considerare l'operazione nel complesso e cioè cartellino, commissioni e stipendio lordo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: ven 15 ago 2025, 20:28 Io penso che sti 45+bonus l'Inter non li ha mai messi sul piatto (del resto non li hanno messi nemmeno per Lookman). Il resto è teatrino.
E' esattamente così.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Vendere konè mi sembrava una cazzata.
Non farlo "per la piazza" è addirittura peggio
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

aldodice26x1 ha scritto: sab 16 ago 2025, 7:21 E' esattamente così.
Mi consola
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Grande news se non fanno il solito pompino a una rivale col colore azzurro (quello alla lazio per Pedro ancora non mi passa)

Ero curioso davvero di vedere cosa facessero Massara & co, se puntare su giovani/sconosciuti (a la marquinhos/kvara ) o su gente già conosciuta da resuscitare o su giocatori pronti e in auge (previ sacrifici, con strategia più aggressiva).
E direi che se Sancho-Bailey vanno a dama, è chiaro, dopo Ferguson, che la scelta è caduta sul secondo tipo. McTominay/Lookman insegnano?
In questo senso, si capisce bene la scelta di Gasp, che al peggio sarà una sorta di Zeman 2.0 nel senso che Comunque vada al 90% i giocatori offensivi te li valorizza.

Il rischio ovviamente è che la storia del giocatore che resuscita è più facile che non si avveri. Ma di certo se di Sancho entra solo il 60% di quel che era... sparecchia. Basta vedere la gara col Psg 14 mesi fa, per capirci. L'altro rischio è che ti resti la palla al piede, ma insomma...uno così poi rimane molto appetitoso per gli arabi..
Di certo vedo una logica, una strategia, e la squadra che nasce mi sta piacendo davvero.
E' davvero un azzardo Wesley: io per anni ho teorizzato il grande investimento sul quinto/terzino, ma i grandi Sparecchiatori come Hakimi, Theo, Dumfries ecc sono tutti cavalloni. QUesto è più piccolino di Dimarco e chissà se ha lo stesso piede. Sperem.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

benissimo la permanenza di konè al di là della motivazione per cui non è andato via
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Fish Guts ha scritto: Perché non sappiamo realmente cosa è accaduto e quale sia la verità: Konè infatti potrebbe essere considerato semplicemente incedibile dalla proprietà anche di fronte ad offerte formali e particolarmente onerose.

E quando leggo dei Friedkin non contenti della diffusione di una narrativa per cui la Roma per fare mercato abbia bisogno di vendere, potrei pensare a questa verità.

Fermo restando che è molto pericoloso diffondere il fatto che il giocatore sarebbe stato venduto se l'offerta fosse stata formalizzata: che conseguenze può avere sul rapporto con Konè?
Ti giuro non ho capito in cosa ha sbagliato biafora e come fai a dirlo. Credo nulla, ma ho capito che va un pó di moda dirlo.

Poi sull'ultima frase, konè ovviamente in questa ricostruzione sarebbe già stato già d'accordo con l'inter, a seguito di autorizzazione della Roma. Non vedo alcun pericolo onestamente.

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: sab 16 ago 2025, 8:37 Ti giuro non ho capito in cosa ha sbagliato biafora e come fai a dirlo. Credo nulla, ma ho capito che va un pó di moda dirlo.

Poi sull'ultima frase, konè ovviamente in questa ricostruzione sarebbe già stato già d'accordo con l'inter, a seguito di autorizzazione della Roma. Non vedo alcun pericolo onestamente.

Te lo spiego io: un cazzo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

RolandRubix ha scritto:Premesso che Biafora non ha sbagliato, penso che se anche lo avesse fatto non sarebbe un problema dirlo. Non è che se ha scritto qui a lungo o è amico di molti qui dentro per lui vale la regola dell'intoccabilita'.

Poi sul caso Kone'non ha scritto nulla di sbagliato, ma questo è altro discorso
D'accordo al 100%, ma noto una certa voglia di caccia all'errore non supportata da alcun fatto e mi disturba l'anticonfrmismo di maniera.

Se ci sono degli errori veri se ne parla volentieri invece.

Rispondi