Cucine del mondo
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Cucine del mondo
Allora mi sa che lho provata molti anni fa cucinata da un sardo che viveva da ste parti,una cottura lunghissima in un pentolone enorme.
Non mi ricordo bene se mi era piaciuta ma mi è rimasto impresso che c erano due dita di grasso sopra la carne mi aveva impressionato

Da giovane ci tenevo un po di piu di adesso alla linea....
-
- Capitano
- Reactions:
Appena arrivati a ora di cena visto che le pizzerie a quel ora stanno per chiudere e ce poca scelta siamo andati a una ravioleria cinese consigliata da amici tale dumpling ravioli reali.
Fanno tutto a vista sti ravioli involtini bao noodles e altre cose tipiche .
Il posto è da giovani che si adattano a uno sgabello e una panchetta per mangiare noi abbiamo trovato due tavolini dentro con sgabelli ma era na sauna....a parte ciò i ravioli provati in diversi modi tutti molto buoni e belli ripieni i figli hanno preso i noodles col pesce buoni li ho assaggiati gli involtini piccoli ma buoni.
Spesa sui 15 a testa con acqua e birra
Se vi trovate a ostia e volete fare un pasto veloce ma buono senza stare fermi tanto tempo sta vicino al pontile zona stazione vecchia dove c'è il passeggio pedonale
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
InteressanteZio.80 ha scritto: ↑mar 26 ago 2025, 23:54 Appena arrivati a ora di cena visto che le pizzerie a quel ora stanno per chiudere e ce poca scelta siamo andati a una ravioleria cinese consigliata da amici tale dumpling ravioli reali.
Fanno tutto a vista sti ravioli involtini bao noodles e altre cose tipiche .
Il posto è da giovani che si adattano a uno sgabello e una panchetta per mangiare noi abbiamo trovato due tavolini dentro con sgabelli ma era na sauna....a parte ciò i ravioli provati in diversi modi tutti molto buoni e belli ripieni i figli hanno preso i noodles col pesce buoni li ho assaggiati gli involtini piccoli ma buoni.
Spesa sui 15 a testa con acqua e birra
Se vi trovate a ostia e volete fare un pasto veloce ma buono senza stare fermi tanto tempo sta vicino al pontile zona stazione vecchia dove c'è il passeggio pedonale
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Capitano
- Reactions:
Si non è male sicuramente il jiamo lab dove va spesso freddo è più vario cone offerta purtroppo adesso è chiuso e non riuscirò a andarci però se uno sta a ostia e vuole fare un pasto al volo senza troppe pretese a noi ci è piaciuto
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un argomento affrontato qua dentro tempo fa, e un articolo che in parte sconfessa un classico luogo comune “aaamericani non c’hanno curtura de cibi, se magnano solo aaamburghe”
Quando in realtà ci sono vari piatti frutto del meltin pot che caratterizza quel paese, e qualcosa da salvare c’è (anche se l’articolo cita persino il peanut butter and jelly
).
https://www.corriere.it/cook/news/25_ag ... fxlk.shtml#
Quando in realtà ci sono vari piatti frutto del meltin pot che caratterizza quel paese, e qualcosa da salvare c’è (anche se l’articolo cita persino il peanut butter and jelly

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
La bruschetta con l’aglio è meglio del 90% di questi piattiqixand ha scritto: ↑sab 30 ago 2025, 15:30 Un argomento affrontato qua dentro tempo fa, e un articolo che in parte sconfessa un classico luogo comune “aaamericani non c’hanno curtura de cibi, se magnano solo aaamburghe”
Quando in realtà ci sono vari piatti frutto del meltin pot che caratterizza quel paese, e qualcosa da salvare c’è (anche se l’articolo cita persino il peanut butter and jelly).

-
- Capitano
- Reactions:
Io so sempre convinto che se riesco a anda in America torno quadrato 

-
- Capitano
- Reactions:
In caso chiamerò a Quix per qualche dritta su dove anda a mangia bene 

- Asvello
- Capitano
- Reactions:
Come parti:

Vs come torni:

Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
-
- Capitano
- Reactions:
- Asvello
- Capitano
- Reactions:
Zitto che mia madre mi fa risalire a Vicenza con porchetta, lasagna e parmigiana, mangio per dieci giorni

Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
-
- Capitano
- Reactions:
-
- Capitano
- Reactions:
-
- Capitano
- Reactions: