Parlo per me.RolandRubix ha scritto: ↑sab 9 ago 2025, 11:44 Meno male che il mercato si fa con altri parametri. Ora ce lo scegliamo in base al nome, stai a vedere
E, senza volerlo, secondo me hai centrato il punto: non piace il nome. Fabio Silva è un nome banale, quanti Silva ci stanno in giro per il mondo? E perché proprio questo dovrebbe essere forte? Per lui vale il discorso di tutti gli altri o quasi, nessuno lo ha visto veramente giocare. Però abbiamo la sicumera di poterlo definire fenomeno o pippa.
Come Echeverri: nome cazzuto, lo voglio. Poi ha la faccia cattiva. Partite viste? Zero. Ma che importa.
Tanto, alla fine, "contento di essermi sbagliato" o "l'avevo detto io" è sempre la formula vincente del tifoso
Fabio Silva non mi piace semplicemente perché sono anni che gira in prestito non offrendo prestazioni all'altezza (pochi gol ogni anno e non tantissime presenze). Se lo prendi in prestito e non ti preclude altre operazioni ci posso pure stare. Ma dopo che cercano di sbolognarlo ogni anno cascarci noi e magari spenderci soldi mi farebbe girare le palle. Queste sono le operazioni che hanno senso se lo prendi come scommessa a poco e poi ti rende bene.
Echeverri io non dico che sia una pippa ma anche qui parlo del suo percorso: pagato 18M da minorenne perché si pensava fosse un fenomeno.
Dopo un anno in cui fa 5 presenze e un gol parliamo, di fatto, di un giocatore fermo. Sentire che la Roma avrebbe offerto addirittura 33M la trovo una follia: cosa avrebbe fatto questo per raddoppiare il suo valore dopo un anno fermo.
Ero contrario al prestito secco per un motivo: difficile che uno di 18 anni che è stato fermo un anno sia già pronto per fare le buche. Probabilmente avrebbe dovuto fare un percorso alla Soule e quindi praticamente faremmo come Hujsen ossia con noi sbaglia per imparare con altri.
Il tutto senza aver mai visto una partita di nessuno sia chiaro. Ma il 2025 per lo meno può aiutare a guardare i numeri degli ultimi anni: i numeri non sono tutto ma un po' danno una mano a farsi un'idea