Quando ho visto questo spot che rappresenta il mio sogno di un calcio senza paytv e senza stadi fighetti ho disdetto e preso pezzotto
Diritti televisivi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Diritti televisivi
Quando ho visto questo spot che rappresenta il mio sogno di un calcio senza paytv e senza stadi fighetti ho disdetto e preso pezzotto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E certo la pirateria uccide il calcio mica gli arbitraggi in malafede, calendari ingolfati come una marmitta scassata, mondiali a settordici squadre, orari sempre più impegnativi per le famiglie allo stadio, le plusvalenze fittizie, retrocessioni telecomandate per beccarsi i soldi etc etc e ancora etc
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
E allora spero che trasmettano con la grafica di Ghosts 'n GoblinsMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 15:14 Ho rifatto l'abbonamento 20 giorni fa cazzo!![]()
Lo dico ogni anno, ma tanto poi so che senza Roma non posso stare, quindi alla fine me lo rifaccio, come sempre da circa 30 anni a questa parte.
Gosha
- panaro
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Connesso
Scopro ora che i diritti della Serie A quest'anno in UK sono stati acquistati da DAZN
Spero che il servizio sia meglio di quello italiano, che da quanto leggo, crea tantissimi problemi agli abbonati.
Cosa cambia in peggio per me (per chi vive in UK e vuole seguire la Serie A)
PREZZO AUMENTATO
Lo scorso anno con OneFootball il pass Serie A
annuale mi era costato £99
Quest'anno l'annuale DAZN costerà £180.
DAZN UK ha anche parecchia Boxe (che comunque mi interessa) ma davvero poco altro.
BLOCCO DEL SABATO
Mentre OneFootball lasciava la visione in chiaro degli eventi tra le 2:25pm e le 5:25pm al sabato, DAZN rispetterà il blocco imposto in UK per le partite in onda in quella fascia oraria.
Quindi meno partite disponibili. (La consolazione è che facendo L'EL, al sabato pomeriggio dovremmo giocare poco...)
La speranza è che almeno diano la possibilità di rivedere la partita in differita per qualche giorno. Cosa che con OneFootball non era contemplata.
Aggiungo, infine, che Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppe Europee continueranno ad essere trasmesse da altri operatori.

Spero che il servizio sia meglio di quello italiano, che da quanto leggo, crea tantissimi problemi agli abbonati.
PREZZO AUMENTATO
DAZN UK ha anche parecchia Boxe (che comunque mi interessa) ma davvero poco altro.
BLOCCO DEL SABATO
Mentre OneFootball lasciava la visione in chiaro degli eventi tra le 2:25pm e le 5:25pm al sabato, DAZN rispetterà il blocco imposto in UK per le partite in onda in quella fascia oraria.
Quindi meno partite disponibili. (La consolazione è che facendo L'EL, al sabato pomeriggio dovremmo giocare poco...)
La speranza è che almeno diano la possibilità di rivedere la partita in differita per qualche giorno. Cosa che con OneFootball non era contemplata.
Aggiungo, infine, che Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppe Europee continueranno ad essere trasmesse da altri operatori.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Le prime due partite della Roma saranno entrambe in co-esclusiva Sky/dazn.
Per chi ha già now o Sky quindi non ci sarà bisogno di acquistare un abbonamento o un pass dazn prima di Roma Torino del 14 settembre.
Io personalmente farò così ed il 14 acquisterò una prepagata di 3 mesi aspettando offerte migliori con il black Friday o natale, quando in genere cominciano a sbragare coi prezzi
Per chi ha già now o Sky quindi non ci sarà bisogno di acquistare un abbonamento o un pass dazn prima di Roma Torino del 14 settembre.
Io personalmente farò così ed il 14 acquisterò una prepagata di 3 mesi aspettando offerte migliori con il black Friday o natale, quando in genere cominciano a sbragare coi prezzi
-
- Campione
- Reactions:
Sapete il motivo non vendere i diritti per il campionato e la Coppa Italia in un pacchetto unico per un'esperienza totale?panaro ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 18:53 Scopro ora che i diritti della Serie A quest'anno in UK sono stati acquistati da DAZN![]()
PREZZO AUMENTATO
BLOCCO DEL SABATO
Per esempio, in questo momento e' necessario abbonare a DAZN UK (campionato) e Premier Sports (Coppa Italia) per seguire il calcio italiano nel Regno Unito.
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Non ne ho idea, ed è la stessa domanda che mi faccio da anni. Ho pensato a due possibili scenari.James ha scritto: ↑sab 23 ago 2025, 16:56 Sapete il motivo non vendere i diritti per il campionato e la Coppa Italia in un pacchetto unico per un'esperienza totale?
Per esempio, in questo momento e' necessario abbonare a DAZN UK (campionato) e Premier Sports (Coppa Italia) per seguire il calcio italiano nel Regno Unito.
Il primo riguarda le scadenze dei diritti TV stabilite per le differenti competizioni durante le contrattazioni con la Lega.
Il secondo, forse più plausibile, è che BT (TNT Sport) come detentore dell'intera licenza triennale, ci guadagni di più a subappaltare a diversi operatori le varie competizioni. (Anche la Supercoppa italiana è su Premier Sport).
Ma di ufficiale non ho mai trovato niente in rete.
Certamente la direzione è sempre più quella di spezzettare le competizioni su diverse piattaforme così da dover sottoscrivere svariati abbonamenti.
Per la Roma ad esempio DAZN, TNT Sport, Premier Sport.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Serie A, accordo per i diritti tv nell'area MENA: 25 milioni da StarzPlay fino al 2028
L’Assemblea di Lega Serie A, svoltasi sabato mattina in collegamento video, ha approvato l’assegnazione dei diritti televisivi del massimo campionato nell’area MENA, Medio Oriente e Nord Africa fino al 2028 a StarzPlay.
Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, questo nuovo contratto garantisce alla Serie A un ottimo introito quantificabile in 28 milioni di euro per il triennio 2025-2028 e che finisce nell’insieme dei diritti televisivi ceduti all’estero, segmento che è da sempre considerato molto importante e che i vertici del calcio italiano stanno provando a far rendere sempre di più.
Condividi l'articolo
Simonelli
Ezio Maria Simonelli (foto CF - Calcioefinanza.it)
L’Assemblea di Lega Serie A, svoltasi sabato mattina in collegamento video, ha approvato l’assegnazione dei diritti televisivi del massimo campionato nell’area MENA, Medio Oriente e Nord Africa fino al 2028 a StarzPlay.
Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, questo nuovo contratto garantisce alla Serie A un ottimo introito quantificabile in 28 milioni di euro per il triennio 2025-2028 e che finisce nell’insieme dei diritti televisivi ceduti all’estero, segmento che è da sempre considerato molto importante e che i vertici del calcio italiano stanno provando a far rendere sempre di più.
L’accordo con StarzPlay è stato seguito in prima persona da Guido Fienga, ex CEO di Roma e Al Nassr e oggi responsabile degli investimenti nello sport di PIF, il fondo governativo dell’Arabia Saudita proprietario del Newcastle e dei quattro più importanti club del campionato locale (Al Nassr, Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli). Infine, questo nuovo accordo prevede anche eventi collaterali e saranno coinvolti le principali tv e media broadcaster dell’area.
Viviamo veramente nell'era dell'apparenza...
Condividi l'articolo
Simonelli
Ezio Maria Simonelli (foto CF - Calcioefinanza.it)
L’accordo con StarzPlay è stato seguito in prima persona da Guido Fienga, ex CEO di Roma e Al Nassr e oggi responsabile degli investimenti nello sport di PIF, il fondo governativo dell’Arabia Saudita proprietario del Newcastle e dei quattro più importanti club del campionato locale (Al Nassr, Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli). Infine, questo nuovo accordo prevede anche eventi collaterali e saranno coinvolti le principali tv e media broadcaster dell’area.
Viviamo veramente nell'era dell'apparenza...
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
...però "la pirateria uccide il calcio"
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Nel caso nostro credo sia colpa più di Guido che della pirateria!
-
- Campione
- Reactions:
Il motivo principale per questo divario grosso per il valore dei diritti internazionali e l'economia nazionale per il calcio, in particolare:
- gli ricavi dagli stadi moderni in Inghliterra sono ovviamente molto piu alti rispetto agli stadi vecchi che ci sono in Italia;
- la pireteria e' molto piu difuso in Italia che abbassa il valore dei diritti nazionali.
Quindi se le societa' possono costruire stadi moderni e la tecnologia può eliminare in gran parte la pirateria la conseguenza sarebbe un divario molto più piccolo per il valore dei diritti internazionali.
- gli ricavi dagli stadi moderni in Inghliterra sono ovviamente molto piu alti rispetto agli stadi vecchi che ci sono in Italia;
- la pireteria e' molto piu difuso in Italia che abbassa il valore dei diritti nazionali.
Quindi se le societa' possono costruire stadi moderni e la tecnologia può eliminare in gran parte la pirateria la conseguenza sarebbe un divario molto più piccolo per il valore dei diritti internazionali.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma poi cosa c'entra la pirateria coi diritti ESTERI...
Si tratta di banalissima differenza (abissale) di appeal dei rispettivi campionati...

-
- Campione
- Reactions: