Angelino mi ha sempre convinto e l'ho sempre anche scritto. Io guardo alla caratteristiche dei calciatori, mica ho la palla di vetro. La campagna acquisti della scorsa stagione, è stata un spreco di soldi perlopiù, ed è sotto gli occhi di tutti. Ora vediamo se mi sbaglio su questa.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 2:34 Ok hai visto 200 partite di El Anyanoui, Wesley e Ferguson e ne avevi viste 209 di Le Fee, Dovbyk e Angelino e per questo ti convincono i primi e non ti convincevano i secondi. Ma per favore, fai pisciare dalle risate.
Neil El Aynaoui
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Neil El Aynaoui
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Wesley sicuro ma secondo me anche El Aynaoui sarà titolarepaolo67 ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 8:44 Quindi possiamo decidere di spendere 200 milioni per 4 giocatori che siedono in panchina e spendere noccioline per i titolari...
Cosa c'entra il fatto che un giocatore può anche non rendere con i progetti di spesa di una Società?
Tu parli dell'evoluzione delle cose ma questo non significa che la Società non progetti la squadra e non spenda in funzione di questo.
La Roma, oggi come oggi, ha il "dovere" di spendere 25 milioni per quello che reputa il futuro e non il contorno, poi che ci riesca o meno e che le ciambelle non vengono tutte col buco, è un altro paio di maniche.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ho parlato di come funziona il Mercato. Non di cosa si può permettere la Roma. Se la Roma prende un giocatore a 25mln può permettersi di farlo. Magari il primo anno gioca titolare uno che già ci stà, il secondo anno explode quello preso a 25mln e lo rivende a 50.paolo67 ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 8:44 Quindi possiamo decidere di spendere 200 milioni per 4 giocatori che siedono in panchina e spendere noccioline per i titolari...
Cosa c'entra il fatto che un giocatore può anche non rendere con i progetti di spesa di una Società?
Tu parli dell'evoluzione delle cose ma questo non significa che la Società non progetti la squadra e non spenda in funzione di questo.
La Roma, oggi come oggi, ha il "dovere" di spendere 25 milioni per quello che reputa il futuro e non il contorno, poi che ci riesca o meno e che le ciambelle non vengono tutte col buco, è un altro paio di maniche.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non stò discutendo la palla di vetro o se ci capiaci. Discuto quando dici che il cambio nella fiducia vada per criteeri, quando è normale vada per bias, ce lo abbiamo tutti. È persino bias dire che la scorsa campagna è stata uno spreco di soldi dato che ti ha avvicinato all'obiettivo come mai negli ultimi 6 anni e i punti che hai perso all'inizio non lo hai fatto certo per il Mercato ma per la gestione degli allenatori.Lord_Thara ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 9:04 Angelino mi ha sempre convinto e l'ho sempre anche scritto. Io guardo alla caratteristiche dei calciatori, mica ho la palla di vetro. La campagna acquisti della scorsa stagione, è stata un spreco di soldi perlopiù, ed è sotto gli occhi di tutti. Ora vediamo se mi sbaglio su questa.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 4 ago 2025, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Giustamente tu hai fatto degli esempi su giocatori che non hanno reso, o almeno non da subito ma quelli che hai elencato, sono stati tutti presi per essere "titolari" nella Roma. Jack, a me non piace quando si dice che El Aynaoui è una riserva, o potrebbe esserlo, di Cristante. Questo ragazzo viene preso per fare il titolare in futuro, se poi non rende come sperato, diventa un errore di chi lo ha preso.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 12:29 Io ho parlato di come funziona il Mercato. Non di cosa si può permettere la Roma. Se la Roma prende un giocatore a 25mln può permettersi di farlo. Magari il primo anno gioca titolare uno che già ci stà, il secondo anno explode quello preso a 25mln e lo rivende a 50.
Non sto dicendo che è scarso e neanche che è forte, non lo conosco e non posso dire niente. Sto dicendo che l'investimento è importante e, almeno sulla carta, da giocatore su cui contare molto.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Soulè lo scorso anno è diventato titolare solo alla fine ma mi ha portato più punti e più punti negli scontri diretti di chi ha sostituito. Ma magari aveva bisogno di tempo. Poi se non è titolare quest'anno diventa colpa dell'allenatore per me, non sua o di chi lo ha preso.paolo67 ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 12:40 Giustamente tu hai fatto degli esempi su giocatori che non hanno reso, o almeno non da subito ma quelli che hai elencato, sono stati tutti presi per essere "titolari" nella Roma. Jack, a me non piace quando si dice che El Aynaoui è una riserva, o potrebbe esserlo, di Cristante. Questo ragazzo viene preso per fare il titolare in futuro, se poi non rende come sperato, diventa un errore di chi lo ha preso.
Non sto dicendo che è scarso e neanche che è forte, non lo conosco e non posso dire niente. Sto dicendo che l'investimento è importante e, almeno sulla carta, da giocatore su cui contare molto.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ed allora non ci capiamo ed è sicuramente colpa mia ma vai sui discorsi riguardanti Soulè al posto di Dybala che contano niente in questo contesto. Poi stai parlando di un giocatore su cui mi sono espresso subito positivamente ed ho ritenuto un titolare pronti via, anche quando rendeva poco. Soulè è stato preso per farne un titolare, nei tempi e nei modi dovuti ma non per fare la riserva. L'investimento è stato da giocatore su cui si punta e molto, questo sto dicendo e credo sia chiaro.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 12:45 Soulè lo scorso anno è diventato titolare solo alla fine ma mi ha portato più punti e più punti negli scontri diretti di chi ha sostituito. Ma magari aveva bisogno di tempo. Poi se non è titolare quest'anno diventa colpa dell'allenatore per me, non sua o di chi lo ha preso.
Se poi per te va bene che El Ainaoui già in partenza, non deve avere le potenzialità per panchinare Cristante e quindi può essere un semplice rincalzo su cui s'investono 25 milioni, va bene è, mica mi offendo.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Che ci sia bisogno di tempo è normale, che la differenza di spesa non cambi le aspettative, un pochino meno.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Secondo me sarà cotitolare insieme a Cristante e Koné, può fare coppia con entrambi. Unica riserva Pisilli.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mica siamo il PSG o il Real Madrid che spendiamo 25 milioni per le riserve, magari. Allora voglio i titolari da 50 milioni.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
io lo scorso anno ho avuto palesemente ragione. Se per te arrivare 5 dopo aver speso oltre 100 milioni è normale e che i giocatori acquistati siano praticamente per il 70% o in discussione o già ceduti, significhi aver azzeccato una campagna acquisti, allora mi arrendo...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 12:32 Non stò discutendo la palla di vetro o se ci capiaci. Discuto quando dici che il cambio nella fiducia vada per criteeri, quando è normale vada per bias, ce lo abbiamo tutti. È persino bias dire che la scorsa campagna è stata uno spreco di soldi dato che ti ha avvicinato all'obiettivo come mai negli ultimi 6 anni e i punti che hai perso all'inizio non lo hai fatto certo per il Mercato ma per la gestione degli allenatori.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ma chi sono le riserve? E poi è un discorso relativo, anche Soulè, su cui hai investito e parecchio, allora era una riserva... qua parliamo di qualità dell'acquisto, non siamo il Barcellona o il Real, a noi servono acquisti di qualità fatti quando il calciatore non è ancora sotto i riflettori del calcio mondiale. Che parta titolare o no, questa è una discussione marginale, a noi serve che diventi titolare e forte, non che parta titolare a tutti i costi...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non mi scandalizzo se non è to titolare subito, non dichiarerò buttati i soldi se nelle prime 10 ne gioca 2, come non l'ho fatto lo scorso anno con Soulè. Tutto quì. E Io passo per quello che gli stà sul cazzo Massara eh.paolo67 ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 13:09 Ed allora non ci capiamo ed è sicuramente colpa mia ma vai sui discorsi riguardanti Soulè al posto di Dybala che contano niente in questo contesto. Poi stai parlando di un giocatore su cui mi sono espresso subito positivamente ed ho ritenuto un titolare pronti via, anche quando rendeva poco. Soulè è stato preso per farne un titolare, nei tempi e nei modi dovuti ma non per fare la riserva. L'investimento è stato da giocatore su cui si punta e molto, questo sto dicendo e credo sia chiaro.
Se poi per te va bene che El Ainaoui già in partenza, non deve avere le potenzialità per panchinare Cristante e quindi può essere un semplice rincalzo su cui s'investono 25 milioni, va bene è, mica mi offendo.
-
- Titolare
- Reactions:
Anche perché ce so delle gerarchie e degli equilibri da mantenere nello spogliatoio....se ce gente che sta nella squadra da anni e ha dato il suo per la maglia quando arriva un nuovo acquisto è giusto che il posto da titolare se lo deve guadagnare, a meno che non si ha un buco in quel ruolo e va gettato subito nella mischiaLord_Thara ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 14:42 ma chi sono le riserve? E poi è un discorso relativo, anche Soulè, su cui hai investito e parecchio, allora era una riserva... qua parliamo di qualità dell'acquisto, non siamo il Barcellona o il Real, a noi servono acquisti di qualità fatti quando il calciatore non è ancora sotto i riflettori del calcio mondiale. Che parta titolare o no, questa è una discussione marginale, a noi serve che diventi titolare e forte, non che parta titolare a tutti i costi...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Spendere 100 milioni non significa nulla. La Roma aveva 10 caselle completamente vuote viste scadenze e fine prestiti. È diverso spendere 100mln così o spenderne 90 per 4 giocatori come il primo anno di Mourinho. Cmq la Roma lo scorso anno ha accorciato di 8-9 Punti il distacco medio dal 4to posto che ha avuto nei 4 anni precedenti, di 20 e passa il distacco dal 1mo. Palesemente un cazzo. La % di riuscita si abbassa sempre quando ne devi prendere tanti (anche perchè alcuni concorrono proprio per lo stesso posto), ma i risultati sportivi sono migliorati sostanzialmente, con Dahl hai fatto il triplo dei soldi, quelli di Le Fee li hai ripresi. Palese un cazzo, punti e soldi dicono il contrario.Lord_Thara ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 14:39 io lo scorso anno ho avuto palesemente ragione. Se per te arrivare 5 dopo aver speso oltre 100 milioni è normale e che i giocatori acquistati siano praticamente per il 70% o in discussione o già ceduti, significhi aver azzeccato una campagna acquisti, allora mi arrendo...