Vi segnalo Frumentario vicino a piazza Re di Roma.
Veramente ottima, ci sono andato 2 giorni fa.
Io ho preso, un pezzo di margherita, uno di patate dolci, patate viola e salsiccia, uno di bianca ripiena con porchetta e salmoriglio e un supplì.
Tutte e 3 ottime, ho solo da ridire qualcosina sulla margherita, non mi è piaciuta troppo la mozzarella.
Ma la pizza migliore è in assoluto quella con porchetta e salmoriglio, una cosa spaziale, non mi è mai piaciuta così tanto un pezzo di pizza a taglio in vita mia. Impasto perfetto, pizza bianca che scricchiola, porchetta parecchia e salmoriglio perfetto. Uno spettacolo.
Ottimo anche il supplì, bella panatura, molto gustoso, anche se forse con troppa mozzarella.
Ho da ridire un po' per il prezzo, 14 euro per ciò di cui sopra e una bottiglietta d'acqua sono parecchi, ma allo stesso tempo non credo che si sarebbe potuto spendere tanto di meno: il posto è abbastanza piccolo e c'è tanta ricerca nella materia prima.
21008 ha scritto: ↑gio 24 lug 2025, 20:24
Lollo ti ringrazio perché non conoscevo il sarmoriglio (e neanche il correttore del mio telefono, che mi continua a suggerire “Sarno figlio”)
Pensa che non lo conoscevo manco io, ho scoperto cos'era quando sono andato, una coda veramente devastante.
21008 ha scritto: ↑gio 24 lug 2025, 20:24
Lollo ti ringrazio perché non conoscevo il sarmoriglio (e neanche il correttore del mio telefono, che mi continua a suggerire “Sarno figlio”)
Zio.80 ha scritto: ↑ven 25 lug 2025, 0:45 a parte i scherzi di che si tratta
È una salsa siciliana/calabrese con olio, aceto, aglio, limone, origano, sale, peperoncino e prezzemolo. Abbinato alla porchetta ci stava benissimo, ho ancora l'acquolina in bocca solo a ricordarlo.
LolloASR ha scritto: ↑ven 25 lug 2025, 1:43
È una salsa siciliana/calabrese con olio, aceto, aglio, limone, origano, sale, peperoncino e prezzemolo. Abbinato alla porchetta ci stava benissimo, ho ancora l'acquolina in bocca solo a ricordarlo.