Live!

Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da deacon frost »

robfel3000 ha scritto: sab 19 lug 2025, 9:50 Loro fanno un post punk con venature prog molto politicizzato ,se devo pensare ad un riferimento penso agli swans di children of God
Il sax che è lo strumento che li caratterizza mi fa pensare invece a Dave Jackson dei van der graaf
Gli Swans? Ascoltai qualcosa tempo fa e mi piacquero molto

:ok: :ok: .....con me sfondi una porta aperta, quando pubblichi sta roba!

Ps.: Peccato che non riesca a trovare il loro ultimo LP su You Tube
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sigur Ros il 12 settembre all'Auditorium Parco della Musica

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Ieri sera visti i maruja a Rapolano nel senese
Grandiosi potentissimi
https://www.instagram.com/stories/maruj ... J1b3BobjRn
Oggi hanno postato un pezzo del concerto di ieri
All inizio prima di essere risucchiato nella mischia maglietta nera sulla sinistra sono io che spingo
Un deficiente che oltre i sessanta ancora ama pogare pesante
Oggi sono stato alle terme in mezzo ai pensionati per bilanciare
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ahahahha che grande rob asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: lun 21 lug 2025, 14:56 Ieri sera visti i maruja a Rapolano nel senese
Grandiosi potentissimi
https://www.instagram.com/stories/maruj ... J1b3BobjRn
Oggi hanno postato un pezzo del concerto di ieri
All inizio prima di essere risucchiato nella mischia maglietta nera sulla sinistra sono io che spingo
Un deficiente che oltre i sessanta ancora ama pogare pesante
Oggi sono stato alle terme in mezzo ai pensionati per bilanciare
'Nsomma vai a fare gli scontri? :D Ma sei quello alto, con lo zaino?

Ps.: Quanto mi dà fastidio, quando ci identificano con quel gesto, senza nemmeno conoscerne il significato!

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

deacon frost ha scritto: lun 21 lug 2025, 17:33 'Nsomma vai a fare gli scontri? :D Ma sei quello alto, con lo zaino?

Ps.: Quanto mi dà fastidio, quando ci identificano con quel gesto, senza nemmeno conoscerne il significato!
Sono quello con la maglietta nera sulla sinistra e jeans
Ci intruppo con quello alto con lo zaino
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Stasera mi vado a vedere per la quarta volta il mio pianista preferito di classic Jazz (bebop/hardbop per intenderci)...
Già visto a Montreux e a San Sebastian in trio e a NYC (al Vanguard) in quintetto...

Finalmente lo vedo a casa mia...
Non mi aspetto nulla di nuovo, ma siccome anche lui ormai ha superato gli 80, me lo godo finchè ancora je regge...
Sono ancora orfano della scomparsa di Chick Corea di quattro anni fa... :(

Immagine
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Bravi, bravi..........segnato il loro nome sul taccuino. Non credo verrano mai in Italia, anche se su instagram c'è già un fan group italiano

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Visto ieri sera, nella sua unica data italiana.
Che dire... Concerto ENORME...!!!

Immagine

Vabbe', lui ormai è un gigante della musica.
Presentava il suo nuovo album licenziato per la Blue Note Records, con la sua nuovissima line-up...
Sezione ritmica MOSTRUOSA... Bassista strepitoso, con una capacità melodica emozionante. Batterista pazzesco, fantasioso, tecnico ed originalissimo nei fraseggi...

Non vi metto video qui perchè so che il Jazz interessa solo a chi lo ama.
Rimando alla sezione dedicata...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Scusate...
Aggiorno un piccolo video anche qui perchè il Corriere della Sera ha pubblicato un estratto proprio dal Live a cui ho assistito ieri sera....
Guardatevi la parte finale per capire quanta cazzo di energia questo c'ha ancora dopo quasi 40 anni di mestiere...

Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

@alectric mortacci :o per me sarà sempre un genere troppo "complicato" da gestire a livello emozionale , sento che certi toni "almost Blue" mi manderebbero sotto un treno se ascoltati con troppa frequenza. Quando sono pezzi cosi up tempo rimango comunque estasiato dalla qualità degli interpreti , sono veramente dei mostri a livello tecnico, i due della sezione ritmica sono proprio bravi , dei metronomi in grado di tenere su la baracca ma che si ritagliano degli spazi con veramente tanta inventiva .
Ultima modifica di blade il gio 7 ago 2025, 20:09, modificato 2 volte in totale.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Aspetto recensioni dei Gallaghers addicted , oggi ho letto la recensione di quel fintone di Scanzi e mi è venuta voglia di non presenziare mai più a nessuna Reunion di qualsiasi altro gruppo .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: gio 7 ago 2025, 19:32 @alectric mortacci :o per me sarà sempre un genere troppo "complicato" da gestire a livello emozionale, sento che certi toni "almost Blue" mi manderebbero sotto un treno se ascoltati con troppa frequenza. Quando sono pezzi cosi up tempo rimango comunque estasiato dalla qualità degli interpreti, sono veramente dei mostri a livello tecnico, i due della sezione ritmica sono proprio bravi, dei metronomi in grado di tenere su la baracca, ma che si ritagliano degli spazi con veramente tanta inventiva .
In realtà Redman fa un jazz nemmeno troppo difficile ed ha un groove decisamente melodico in molta della sua produzione...
Non è così ostico, ma mi rendo conto che per chi non è domestico del genere sia comunque non facile...
Il Jazz comunque non è mai stato un tipo di musica che "arriva" al primo ascolto...

C'è un segreto per comprendere il jazz (che poi è lo stesso che vale per la musica sinfonica più moderna) ed è molto più semplice di quanto si pensi: ascoltare, ascoltare ed ancora ascoltare abbandonandosi al fluire delle note senza cercare per forza nulla che prima o poi non si disveli da solo...
L'abitudine all'ascolto è fondamentale. Posso assicurare che prima o poi arriva quel "click" che magicamente ti fa capire tutto senza che nemmeno te ne accorgi. Succede così, all'improvviso... Basta non avere resistenze o avere aspettative preconcette.

Poi ovviamente bisogna conoscere i vari strumenti, ma è secondario... Diciamo che è già uno step successivo.

Comunque mi fa piacere che hai colto un aspetto tutt'altro che banale parlando della sezione ritmica...
Di fatto la differenza rispetto a tanti altri generi è che non si limita mai a sostenere il tempo e la tonalità del brano, ma si tratta di veri e propri strumenti solisti e lo sono in ogni momento del brano stesso...
E' stato tanto vero in questo caso, che il batterista è stato l'unico a non aver fatto un vero e proprio assolo durante il concerto, semplicemente perchè non ce n'è stato alcun bisogno... La ricchezza del fraseggio ritmico del drumming è stato tale dal non sentirne l'esigenza.
Ad un certo punto mi sono concentrato ad ascoltare solo il batterista e non sono riuscito a trovare un giro uguale al precedente in un brano di almeno 10 minuti...
Immagine
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Merde secche, solo un incompetente potrebbe spendere certe cifre per loro. Per carità, hanno fatto del buon pop rock, ma sono poco cosa rispetto alle band storiche

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: lun 4 ago 2025, 13:42 Scusate...
Aggiorno un piccolo video anche qui perchè il Corriere della Sera ha pubblicato un estratto proprio dal Live a cui ho assistito ieri sera....
Guardatevi la parte finale per capire quanta cazzo di energia questo c'ha ancora dopo quasi 40 anni di mestiere...

Dovrei rispolverare il mio kit audiofilo e rifare l'abbonamento a Tidal, il jazz perde molto se non viene ascoltato in HD. Tempo fa ascoltai "Voyage" su Tidal, concept album del jazzista norvegese Daniel Herskedal....beh ho riascoltato qualche pezzo su You Tube e devo dire che in bassa definizione non te lo godi. Ovviamente Herskedal ha uno stile freddo, malinconico.....si sente che è norvegese :D :D , quindi non ci si può aspettare che suoni come un afro-americano

Un esempio:

Questo pezzo -magnifico per me - è già un po' più frenetico ed è normale che lo sia, perché fa riferimento ad un'imbarcazione che si prepara ad attraversare il Mar Mediterraneo ( il viaggio dei migranti verso le coste europee, è il tema dell'album)

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Rispondi