Ciclismo

Basket, tennis e altro
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: gio 17 lug 2025, 21:30 Ma sarà pure in forma smagliante, é quell’altro che non é umano.
Guardavo sia tempi che wattaggi, Jonas ha fatto peggio di quanto fatto nel 2022 sulla stessa salita, e peggio in termini di watt/kg che al Delfinato. Secondo me si e' sfondato cercando di raggiungere Pogacar, che comunque avrebbe preso 40 secondi da Bjarne Riis nel 96... E per fortuna direi, visto che Riis era dopato come un cavallo di una gara clandestina.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

joe ha scritto: gio 17 lug 2025, 22:41 Guardavo sia tempi che wattaggi, Jonas ha fatto peggio di quanto fatto nel 2022 sulla stessa salita, e peggio in termini di watt/kg che al Delfinato. Secondo me si e' sfondato cercando di raggiungere Pogacar, che comunque avrebbe preso 40 secondi da Bjarne Riis nel 96... E per fortuna direi, visto che Riis era dopato come un cavallo di una gara clandestina.
Si ma sottovaluti la componente psicologica: stai al 101%, su una salita lunga che a te é più congeniale, e vedi questo che va comunque al doppio. Ci sta abbattersi. Poi per carità, é solo un ipotesi.
ASR
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Uno è un fuoriclasse, l'altro un tizio che si allena per una corsa all'anno. La differenza è tutta lì.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto: ven 18 lug 2025, 10:49 Uno è un fuoriclasse, l'altro un tizio che si allena per una corsa all'anno. La differenza è tutta lì.
Secondo me siamo già al gradino sopra al fuoriclasse.
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: ven 18 lug 2025, 12:03 Secondo me siamo già al gradino sopra al fuoriclasse.
Infatti, per me Vingegaard e' un fuoriclasse. Tadej e' una di quelle cose di cui ci chiederanno i nipoti.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto: ven 18 lug 2025, 10:49 Uno è un fuoriclasse, l'altro un tizio che si allena per una corsa all'anno. La differenza è tutta lì.

Capisco la critica a chi fa sostanzialmente Tour (a volte Vuelta) e un po' di gare di una settimana all'anno, pero' sono 30 anni che si corre cosi'. Gli ultimi a fare giro e tour lo stesso anno erano stati indurain e pantani, voglio dire.

E' Pogacar che e' un'eccezione e un'anomalia assoluta nel ciclismo moderno.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: ven 18 lug 2025, 10:01 Si ma sottovaluti la componente psicologica: stai al 101%, su una salita lunga che a te é più congeniale, e vedi questo che va comunque al doppio. Ci sta abbattersi. Poi per carità, é solo un ipotesi.
Conta eh, ma ieri sono arrivati tutti sfondati incluso Pogacar: ieri non era il suo piano attaccare all'inizio di Hautacam, ha detto, ma Narvaez aveva frainteso una sua battuta sull'attaccare all'inizio per un piano serio, perche' non parla inglese benissimo. E ieri Tadej aveva il microfono rotto, per cui quando Narvaez e' partito lui non e' riuscito a fermarlo. Allora si e' detto "Fanculo, sai che c'e'? Allora parto qua"...

E infatti negli ultimi 2 km ha perso un paio di secondi da Lipowitz, erano proprio tutti in riserva.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

joe ha scritto:
Capisco la critica a chi fa sostanzialmente Tour (a volte Vuelta) e un po' di gare di una settimana all'anno, pero' sono 30 anni che si corre cosi'. Gli ultimi a fare giro e tour lo stesso anno erano stati indurain e pantani, voglio dire.

E' Pogacar che e' un'eccezione e un'anomalia assoluta nel ciclismo moderno.
Diciamo che l'avvento del team sky ha esasperato questo andazzo.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Nemmeno se partite prima lo prendete.
Che corridore meraviglioso!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Vingegaard va fortissimo ma Pogacar semplicemente non é umano.
ASR
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Freedom ha scritto:Vingegaard va fortissimo ma Pogacar semplicemente non é umano.
Sembra "Totò al giro d'Italia"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fa sembrare normale vincere 4 tappe su 13 e ancora manca il ventoux courchevel e la plagne
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Si domani dovrebbe essere il vero tappone di questo weekend... e ha gia' 4 minuti e rotti...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Guarda se non parte già sul peyresourde
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Invece vi diro', io Tadej l'ho visto maturato, nel senso che si sta iniziando a rendere conto che se si mette contro il gruppo non va a suo vantaggio.

Non a caso l'altro giorno ha ringraziato EF e Uno X per aver tirato nella prima parte della tappa. Quindi secondo me oggi una fuga da lontano la lasciano andare, mollando la vittoria di tappa a qualcuno fuori classifica. Se nella fuga di giornata si infila qualcuno che sta in classifica e viene inseguito da chi gli sta vicino, o se la Visma prova a correre aggressiva, allora gli tocchera' vincere anche questa. Senno' secondo me si accontenta di arrivare davanti agli altri in classifica insieme a Vignegaard.

Poi ovviamente mi smentira', ha deciso che batte il record di Merckx di tappe vinte in un tour e vincere la maglia verde che non ha mai conquistato e ne vince altre 5...
Rispondi