Ccitua, te presenti così senza avvisa'.......qui tocca organizza na cena a base de pizza e mettete al posto de comando

A me rilassa tantissimo cucinare.LolloASR ha scritto: ↑sab 5 lug 2025, 20:32 Un mio grande problema è sempre stato essere un perfezionista. Infatti non cucino quasi mai perché se le cose non mi vengono bene divento incredibilmente nervoso e anche abbastanza intrattabile![]()
Quindi, non cucinando mai non miglioro mai, creando questo loop infinito di infelicità.
Se te piace a magna bene,e da come ho capito te piace,imparatte a cucina è na cosa che te viene bene a forza de daje....io nel mio piccolo me la cavo bene coi primi a coce la carne e a fa i supplì....dolci niente pesce poca roba però ogni tanto ce provo e viene sempre meglio....aiutando un amico me sto a impara anche a fa i salumi de casa nel periodo invernale e so na delizia tutta n altra cosa rispetto a quelli industrialiLolloASR ha scritto: ↑sab 5 lug 2025, 20:32 Un mio grande problema è sempre stato essere un perfezionista. Infatti non cucino quasi mai perché se le cose non mi vengono bene divento incredibilmente nervoso e anche abbastanza intrattabile![]()
Quindi, non cucinando mai non miglioro mai, creando questo loop infinito di infelicità.
Hai ragione, forse essere stressato di mio non aiuta per nienteAsvello ha scritto: ↑sab 5 lug 2025, 23:44 A me rilassa tantissimo cucinare.
Però bisogna avere l'attitudine al momento per farlo, perché se sei sotto stress difficilmente ti riesce anche la ricetta più ignorante.
Avevo il tuo problema coi dolci, però poi mi son messo con calma in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di rilassarmi facendo il vuoto mentale e mi son cominciati a venire bene pure quelli.
Non guardare le foto delle ricette postate in rete ma le tecniche da usare, devi rubare solo quelle, iniziando a mano. Lascia stare mattarello, planetaria, frullatore, taglia tutto col coltellaccio sul tagliere e impasta con la mano a paletta nel contenitore grande.
È vero, forse non ha aiutato il fatto che le prime volte che ho cucinato mi è venuto tutto molto bene. Infatti di mio credo di avere anche un minimo di talento, però io non accetto che le cose mi vengano solo bene, devono venire proprio benissimo.Zio.80 ha scritto: ↑sab 5 lug 2025, 23:47 Se te piace a magna bene,e da come ho capito te piace,imparatte a cucina è na cosa che te viene bene a forza de daje....io nel mio piccolo me la cavo bene coi primi a coce la carne e a fa i supplì....dolci niente pesce poca roba però ogni tanto ce provo e viene sempre meglio....aiutando un amico me sto a impara anche a fa i salumi de casa nel periodo invernale e so na delizia tutta n altra cosa rispetto a quelli industriali![]()
Ricetta antistress:
Due curiosità il miele sostituisce lo zucchero nel impasto?Asvello ha scritto: ↑dom 6 lug 2025, 12:25Quando finisci il pane e sei ancora a riposo forzato per sciatalgia, non lo fai in casa?► Mostra testo
500 grammi di Molinaro Rossetto w330, pasta madre disidratata con lievito secco, miele, acqua (280 grammi), pizzico di sale.
Si comincia con l'autolisi, mescolando quasi tutta l'acqua con la farina e il miele (due cucchiai), lasciando a riposo per 15 minuti perché fa caldo e troppo renderebbe l'impasto eccessivamente molliccio.
Quindi si aggiungono la pasta madre, il sale e la restante acqua.
Si impasta per un quarto d'ora, poi a riposo un'ora fuori dal frigo e altre 18 ore in frigorifero.
Tirate fuori, fate due palline e adagiatele nella teglia con carta da forno.
Forno ventilato preriscaldato a 250 gradi, con un tegamino pieno di acqua a terra nel forno, per 15 minuti.
Dopo si finisce la cottura per altri 20 minuti, senza tegamino a 200 gradi (gli ultimi dieci minuti potete tenere il forno leggermente aperto se ve lo permette, un minino spiraglio, parliamo di millimetri).
Affermativo per entrambi i quesiti.
Ottimo....lo fai anche alle olive o alle noci?
Sì, ma anche con la pancetta, o con salsiccia e broccoli
Madonna che bello.Asvello ha scritto: ↑dom 6 lug 2025, 12:25Quando finisci il pane e sei ancora a riposo forzato per sciatalgia, non lo fai in casa?► Mostra testo
500 grammi di Molinaro Rossetto w330, pasta madre disidratata con lievito secco, miele, acqua (280 grammi), pizzico di sale.
Si comincia con l'autolisi, mescolando quasi tutta l'acqua con la farina e il miele (due cucchiai), lasciando a riposo per 15 minuti perché fa caldo e troppo renderebbe l'impasto eccessivamente molliccio.
Quindi si aggiungono la pasta madre, il sale e la restante acqua.
Si impasta per un quarto d'ora, poi a riposo un'ora fuori dal frigo e altre 18 ore in frigorifero.
Tirate fuori, fate due palline e adagiatele nella teglia con carta da forno.
Forno ventilato preriscaldato a 250 gradi, con un tegamino pieno di acqua a terra nel forno, per 15 minuti.
Dopo si finisce la cottura per altri 20 minuti, senza tegamino a 200 gradi (gli ultimi dieci minuti potete tenere il forno leggermente aperto se ve lo permette, un minino spiraglio, parliamo di millimetri).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.