Angeliño - José Ángel Esmoris Tasende

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Angeliño - José Ángel Esmoris Tasende

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto: mer 25 giu 2025, 11:51 Penso sia una cosa che conoscono con certezza solo alla Roma (si spera) e all’UEFA.
E non credo sia interesse della Roma far sapere le sanzioni o la somma da rastrellare, altrimenti nelle trattative di mercato parti con l’handicap.
Infatti ieri il Messaggero ha avuto la grande idea di dire che secondo loro servivano 10-15mln e giu` tutti a offrire al ribasso per Angelino...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: mer 25 giu 2025, 12:28 Comunque Baiocchini ha detto adesso che l'esclusione dalle coppe ci sarebbe solo
a giugno 26 in caso di ulteriore mancato rispetto dell'accordo.
Da quel che ho capito, se sgraviamo di poco nel Giugno 25 multa, se sgraviamo di molto nel Giugno 25 limitazioni ai giocatori che possiamo mettere nella lista per le coppe stagione 2025-2026, se sgraviamo di molto nel giugno 25 e risgraviamo nel Giugno 26 potenziale esclusione dalle coppe. E poi soprattutto a quel punto penso che ricomincia un altro SA, non e` che ti reimmettono nel fpf 'normale'. Quindi poi ti fai altri 2-3 anni cosi`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Comunque questa storia delle plusvalenze non riesco a digerirla. Pe ottenere plusvalenze occorre che qualcuno ti compri un giocatore pagandolo più di quanto lo hai acquistato. Questo significa che devi trovare un acquirente e che sia disposto a sborsare una determinata cifra. In sintesi il rispetto degli accordi presuppone la presenza attiva di un terzo su cui non hai alcun potere. Imporre invece un massimale negli ingaggio futuri o nel costo totale degli acquisti può essere molto più facilmente gestito da chi deve rispettare il SA.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

vecchiocucs ha scritto: gio 26 giu 2025, 10:23 Comunque questa storia delle plusvalenze non riesco a digerirla. Pe ottenere plusvalenze occorre che qualcuno ti compri un giocatore pagandolo più di quanto lo hai acquistato. Questo significa che devi trovare un acquirente e che sia disposto a sborsare una determinata cifra. In sintesi il rispetto degli accordi presuppone la presenza attiva di un terzo su cui non hai alcun potere. Imporre invece un massimale negli ingaggio futuri o nel costo totale degli acquisti può essere molto più facilmente gestito da chi deve rispettare il SA.
Vabbè ma si è costretti a fare plusvalenze perché si è speso troppo prima, non è che le devi fare come tassa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto: gio 26 giu 2025, 10:23 Comunque questa storia delle plusvalenze non riesco a digerirla. Pe ottenere plusvalenze occorre che qualcuno ti compri un giocatore pagandolo più di quanto lo hai acquistato. Questo significa che devi trovare un acquirente e che sia disposto a sborsare una determinata cifra. In sintesi il rispetto degli accordi presuppone la presenza attiva di un terzo su cui non hai alcun potere. Imporre invece un massimale negli ingaggio futuri o nel costo totale degli acquisti può essere molto più facilmente gestito da chi deve rispettare il SA.
Diciamoci la verità.
La plusvalenza è la più grossa merdata mai applicata al mondo del calcio.
Da sempre è fonte di impicci e cappi al collo dei meno potenti.
Servirebbe del coraggio per smontare la mafia del calcio europeo.

In questo caso, mettiamo io oggi avessi trovato un acquirente per Dovbvyk che mi da 40, nonostante abbia fatto pari e patta e sono stato bravo a rivendere uno che tutto sommato ha reso meno di quanto speravo, la cessione me la do in faccia in relazione all'accordo con l'Uefa. Anche se mi sono liberato di cartellino pesante e magari stipendio alto.
Pensa che cacata.

Ma premiami se cedo gente che mi pesa tanto in termini di stipendio con 2/3 anni di fronte no?
In quel modo potrei anche regalare cartellini di gente che non riesco a piazzare e cmq mi converrebbe.
Magari trovi uno che Cristante a due lire se lo accolla.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

qixand ha scritto: gio 26 giu 2025, 10:50 Diciamoci la verità.
La plusvalenza è la più grossa merdata mai applicata al mondo del calcio.
Da sempre è fonte di impicci e cappi al collo dei meno potenti.
Servirebbe del coraggio per smontare la mafia del calcio europeo.

In questo caso, mettiamo io oggi avessi trovato un acquirente per Dovbvyk che mi da 40, nonostante abbia fatto pari e patta e sono stato bravo a rivendere uno che tutto sommato ha reso meno di quanto speravo, la cessione me la do in faccia in relazione all'accordo con l'Uefa. Anche se mi sono liberato di cartellino pesante e magari stipendio alto.
Pensa che cacata.

Ma premiami se cedo gente che mi pesa tanto in termini di stipendio con 2/3 anni di fronte no?
In quel modo potrei anche regalare cartellini di gente che non riesco a piazzare e cmq mi converrebbe.
Magari trovi uno che Cristante a due lire se lo accolla.
Pienamente d'accordo. Imponimi obbligazioni che io possa assolvere in modo autonomo, senza dipendere da accordi con altri che si possono trovare o anche no. Se nessuno si offre di comprare i miei giocatori in vendita e sui quali ritengo di poter fare plusvalenze non puoi prendertela con me. Per arrivare ad una cessione tocca essere in due.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Non è che vengono valutate le plusvalenze ma il bilancio e nella fattispecie il conto economico. Se quei 15 milioni li fai facendo plusvalenza o riducendo i costi o aumentando i ricavi strutturali, all'Uefa je ne fotte zero. Per questo dico che he se vendo Ndicka a 30 ma con un costo annuo di 6,5 milioni, risolvo sto bilancio ma, probabilmente per sostituirlo metto dentro maggiori costi che mi peseranno nel prossimo esercizio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Puoi anche venderlo a meno perché va calcolato l'ammortamento

In altro topic ho scritto essere a digiuno di finanza ma mi pare di aver capito che il costo del cartellino viene ammortizzato per ogni anno di contratto che passa.

Esempio

Pago 18 milioni un giocatore e gli faccio un quinquennale.

Per ogni anno verranno ammortizzati 3,6 ml (ossia 18/5).

Ergo, Se lo vendo dopo tre anni a 12 mln realizzo comunque una plusvalenza di 4,8 mln

18 - 10,8 = 7,2 mln costo dopo 3 anni al netto dell'ammortamento

Lo vendo a 12 quindi 12- 7,2 = 4,8. Plusvalenza realizzata

Così mi pare sia
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Velvetgold ha scritto: gio 26 giu 2025, 12:26 Puoi anche venderlo a meno perché va calcolato l'ammortamento

In altro topic ho scritto essere a digiuno di finanza ma mi pare di aver capito che il costo del cartellino viene ammortizzato per ogni anno di contratto che passa.

Esempio

Ergo, Se lo vendo dopo tre anni a 12 mln realizzo comunque una plusvalenza di 4,8 mln

Così mi pare sia
Credo che nella quota di ammortamento vadano considerati anche gli stipendi residui dovuti
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Velvetgold ha scritto: gio 26 giu 2025, 12:26 Puoi anche venderlo a meno perché va calcolato l'ammortamento

Esempio

Così mi pare sia
È così
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

lele ha scritto: gio 26 giu 2025, 12:46 Credo che nella quota di ammortamento vadano considerati anche gli stipendi residui dovuti
No, no. Solo cartellino + commissioni
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

lele ha scritto: gio 26 giu 2025, 12:46 Credo che nella quota di ammortamento vadano considerati anche gli stipendi residui dovuti
No.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

vecchiocucs ha scritto: gio 26 giu 2025, 12:06 Pienamente d'accordo. Imponimi obbligazioni che io possa assolvere in modo autonomo, senza dipendere da accordi con altri che si possono trovare o anche no. Se nessuno si offre di comprare i miei giocatori in vendita e sui quali ritengo di poter fare plusvalenze non puoi prendertela con me. Per arrivare ad una cessione tocca essere in due.
Ma infatti la struttura del nuovo FPF e dei nuovi SA e` proprio volta a fare in modo che i club ambiscano al pareggio di bilancio in maniera piu` strutturale, basandosi cioe` su ricavi (che vanno alzati) e spese (che vanno abbassate riducendo i costi).

E` esattamente il motivo per cui nei 2 anni di SA agreement 'stretto' ti hanno messo dei paletti molto definitivi legati a obiettivi intermedi e ti hanno imposto di dover fare fede ai costi annui piuttosto che le plusvalenze, per cui per dire se vendevi Zalewski (che aveva un costo annuo basso) a una grossa cifra dopo la Conference per generare una plusvalenza, tu non avresti potuto reinvestire l'introito della plusvalenza, ma solo il costo annuo liberato.

Proprio perche` la cessione una tantum del giocatore che si e` messo in evidenza puo` essere un fuoco di paglia e se tu mi rispendi tutta la plusvalenza subito e sbagli il giocatore fai la fine della Roma di Monchi e stai peggio che prima.

Insomma, loro una spinta verso un approccio piu` strutturale al pareggio di bilancio te la danno. Poi pero` e` ovvio che devono pure concedere un minimo di spazio per il rischio di impresa ai club, se no vincono sempre gli stessi 3, 4 in giro per l'Europa. Per cui quel giro di vite strettissimo te lo mettono se sei sotto SA pesante, in altri casi ti permettono di raggiungere i risultati di bilancio richiesti facendo trading. Ma mica ti obbligano a fare le plusvalenze eh.

Se tu ti qualifichi alla CL, o porti dentro uno sponsor da 30mln annui o ti scadono 5 giocatori che pesano per 50 milioni lordi a loro gli va` benissimo eh. Si fanno le plusvalenze perche` cedere un giocatore e` piu` facile di una qualsiasi di queste cose. Se non scattavano i rinnovi automatici di Dybala (soprattutto), Paredes, El Sharaawy, probabilmente eri gia` a cavallo.
Rispondi