Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto: mar 17 giu 2025, 21:46 Per me ha fatto un lavoro disastroso, considerando i soldi che aveva a disposizione.
Il secondo portiere extracomunitario.
Salah 10 milioni, quando ci serviva una punta e, a sx eravamo coperti.
Hermoso e Hummels, ero contento, ma non faccio il ds; 2 disastri.

Danso: se ti riduci all'ultimo puoi incappare in problematiche.

Le Fee...Le Fee...

I panchinari Nelson e Gollini non li calcolo, non servivano a niente e a niente sono serviti.

Sulla questione De Rossi è colpevole anche lui, era il direttore dell'area sportiva...doveva farsi sentire e invece il nulla.

Soulè e Konè ok, Dovbyk un altro anno è da concederglielo.

Buone le vendite... ma fatte dai giocatori comprati da lui in estate.

Non sentirò la sua mancanza.
Per quanto riguarda Soulè e Dovbyk non sono tanto d'accordo.
Soulè era un'incognita ma tu l'hai pagata come fosse un giocatore già affermato.
Su Dovbyk ero il primo a dire che tutto sommato anche avesse fallito non gli avresti potuto dire nulla perchè comunque aveva preso il capocannoniere della Liga.
Devo purtroppo smentirmi: andare a prendere un giocatore solo perchè è il capocannoniere della Liga e non studiarsi le caratteristiche di quel giocatore è da vero incompetente.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La Roma ha ridotto di 7-8 pointi il gap col quarto posto, di 18-19 quello col primo rispetto agli standard degli ultimi 4 anni e il valore patrimoniale della Rosa è cresciuto più di quanto si è speso in cartellini. Poi si può discutere all'infinito di questa o quella operazione, quanto hai pagato Tizio o Caio ma definire il suo lavoro "disastroso" non ci sono proprio le basi oggettive per farlo, manco come battuta a cazzo.

Non mi rispondere "ma Le Fee", "ma Hermoso". Un giudizio categorico come quello non si riflette nella minuzia, deve avere backing a livello di big picture e a livello big picture i risultati economici e sportivi della Rosa messa sù da Ghisolfi sono quelli che ho nominato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 17 giu 2025, 17:19 E allora si saranno sbagliati sia lui che De Rossi. Poi oh ha giocato mezza partita e si è rotto, quello che DDR stava costruendo è durato 4 partite. Senzazioni proprio labili.
Le sensazioni possano essere ovviamente sbagliate, ma francamente non comprendo i toni, trattandosi di opinioni personali.
Le quali non sono basate sulle quotidiane stronzate che circolano tra radio ed internet, ma solo sulle dichiarazioni di DDR prima di Roma - Empoli:
https://www.asroma.com/it/notizie/71717 ... oma-empoli

I giocatori che sono arrivati dal mercato come vengono valutati e presi? Sono farina del suo sacco, farina del sacco di Ghisolfi? Per esempio Le Fée, Dahl e Sangaré…

Sono colpi di Florent, io non li conoscevo e mi vengono fatti vedere. Io do il mio parere sia tecnico, sia sul fatto che possano essere complementari nella rosa con gli altri giocatori. Ovviamente, io ho una conoscenza di giocatori limitata rispetto a un direttore sportivo. Ne conosco tanti, ma un direttore sportivo, che ha scout e contatti, che lavora da tanti, tanti anni, ne conosce molti di più, quindi sono tutti giocatori che mi sono stati segnalati da Florent.

Io conoscevo Soulé, conoscevo Dovbyk, questi qui un po’ più famosi: l’abilità del direttore sportivo sta proprio in questo: nel fatto di conoscere questi talenti, e magari di farne dei grandi colpi per la Roma del futuro
”.

Ora, se è evidente che DDR ne abbia vagliato l'acquisto, francamente mi è capitato raramente di sentire un allenatore che dica pubblicamente di non conoscere un calciatore. Trasparirebbe un messaggio negativo all'interlocutore, che svilirebbe il giocatore stesso. Forse DDR voleva sinceramente (ed ingenuamente) dare dei meriti a Ghisolfi o fargli acquisire maggiore credibilità sulla piazza, e quindi si è espresso pessimamente, ma appena sentite queste parole ho avuto subito qualche dubbio. Anche perchè subito dopo parla di Soulé e Dovbyk definendoli come "più famosi", e quindi ridimensiona quello che è stato pur sempre un acquisto da 23 milioni.

A riprova di ciò (ma posso chiaramente sbagliarmi, non essendo un addetto ai lavori...) lo stesso DDR era stato chiaro sul voler fare un 4-3-3 e Le Fée francamente mi sembra abbastanza fuori ruolo: nel Rennes giocava da centrale in un centrocampo a 4, mentre quest'anno nel Sunderland ha giocato da trequartista sinistro nel 4-2-3-1. Troppo poco "regista" per giocare da solo con due mezz'ali al fianco, e troppo "leggero" fisicamente per fare la mezz'ala con compiti di copertura. E questo mi fa pensare.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 18 giu 2025, 11:43 La Roma ha ridotto di 7-8 pointi il gap col quarto posto, di 18-19 quello col primo rispetto agli standard degli ultimi 4 anni e il valore patrimoniale della Rosa è cresciuto più di quanto si è speso in cartellini. Poi si può discutere all'infinito di questa o quella operazione, quanto hai pagato Tizio o Caio ma definire il suo lavoro "disastroso" non ci sono proprio le basi oggettive per farlo, manco come battuta a cazzo.

Non mi rispondere "ma Le Fee", "ma Hermoso". Un giudizio categorico come quello non si riflette nella minuzia, deve avere backing a livello di big picture e a livello big picture i risultati economici e sportivi della Rosa messa sù da Ghisolfi sono quelli che ho nominato.
Secondo me la Roma fa più punti degli anni precedenti non perchè avevi la squadra più forte degli anni precedenti ma perchè avevi una competizione in meno degli anni precedenti.
A inizio marzo hai perso l'obiettivo dell'Europa League che negli anni precedenti ti faceva arrivare a maggio.
Questo ha comportato il fatto che tu non sei arrivato con la bombola d'ossigeno a maggio (anzi in realtà anche vedendo le condizioni in cui abbiamo giocato con la Fiorentina, l'Atalanta e il Milan pur se due le hai vinte certo non eravamo freschi nonostante un impegno a settimana).

Con Fonseca a Marzo eri terzo prima di Benevento-Roma e poi sei arrivato in semifinale di Europa League.
Con Mourinho eri vicino al quarto posto nel 2022 e poi hai vinto la ECL.
Con Mourinho eri addirittura terzo prima di puntare a vincere l'Europa League 2023.
Con De Rossi eri molto vicino al quarto posto prima che iniziasse il ciclo terribile e comunque sei arrivato in semifinale di Europa League.

Non è merito di Ghisolfi se hai ridotto il gap col quarto posto ma merito del fatto che a marzo hai finito il doppio impegno.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ti aggiungo, le formazioni titolare della Roma delle ultime partite erano:
Inter/Fiorentina: Svilar; Celik Mancini Ndicka; Soulè Cristante Kone Pellegrini Angelino; Dovbyk Shomurodov
Atalanta: Rensch al posto di Pellegrini rotto
Milan/Torino: Saelemaekers al posto di Dovbyk rotto, Paredes al posto di Rensch

Cioè praticamente, di tutto il mercato fatto, 2/11 (Konè e Soulè) gli unici nuovi stabilmente titolari. Dovbyk e Saelemaekers (che non è più tuo) alternativi.
Per colpa del mercato di Ghisolfi addirittura Ranieri ha messo centrali nel progetto Celik e Shomurodov che fino a quest'estate pensavamo manco fossero giocatori da serie A
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 18 giu 2025, 11:43 La Roma ha ridotto di 7-8 pointi il gap col quarto posto, di 18-19 quello col primo rispetto agli standard degli ultimi 4 anni e il valore patrimoniale della Rosa è cresciuto più di quanto si è speso in cartellini. Poi si può discutere all'infinito di questa o quella operazione, quanto hai pagato Tizio o Caio ma definire il suo lavoro "disastroso" non ci sono proprio le basi oggettive per farlo, manco come battuta a cazzo.

Ma il primo ha fatto 12 punti in meno rispetto allo scorso anno.
94 Inter
82 Napoli
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

L'AS Roma e il Direttore Tecnico Florent Ghisolfi hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto.
Nel corso dell’ultimo anno, Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club.

Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale.

Grazie, Flo!

(asroma.com)
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Si può spostare
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:00 Secondo me la Roma fa più punti degli anni precedenti non perchè avevi la squadra più forte degli anni precedenti ma perchè avevi una competizione in meno degli anni precedenti.
A inizio marzo hai perso l'obiettivo dell'Europa League che negli anni precedenti ti faceva arrivare a maggio.
Questo ha comportato il fatto che tu non sei arrivato con la bombola d'ossigeno a maggio (anzi in realtà anche vedendo le condizioni in cui abbiamo giocato con la Fiorentina, l'Atalanta e il Milan pur se due le hai vinte certo non eravamo freschi nonostante un impegno a settimana).

Con Fonseca a Marzo eri terzo prima di Benevento-Roma e poi sei arrivato in semifinale di Europa League.
Con Mourinho eri addirittura terzo prima di puntare a vincere l'Europa League 2023.
Con De Rossi eri molto vicino al quarto posto prima che iniziasse il ciclo terribile e comunque sei arrivato in semifinale di Europa League.

Non è merito di Ghisolfi se hai ridotto il gap col quarto posto ma merito del fatto che a marzo hai finito il doppio impegno.
La Roma rispetto all'anno precedente, ha fatto due partite in meno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

kawasaki ha scritto: mar 17 giu 2025, 20:09 Ma no, a Ranieri adesso facciamogli anche fare il DS, il CEO, il vicepresidente, il DG, il General Counsel, il CAO e non ultimo il preparatore atletico, il cuoco e il raccattapalle.
Immagine
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:51 La Roma rispetto all'anno precedente, ha fatto due partite in meno.
Si ma conta pure come "diluisci" le partite.
Lo scorso anno la Roma non ha giocato le due partite di Europa League a gennaio (che poi visto che con l'AZ manco ti sei presentato e l'Eintranch è venuta in ciabatte pure quelle due partite lasciano il tempo che trovano). Scorso anno la Roma passa l'ottavo di finale a marzo e poi si fa i quarti e le semifinali tra aprile e maggio.
Diciamo che non è proprio la stessa cosa secondo me
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:59 Si ma conta pure come "diluisci" le partite.
Lo scorso anno la Roma non ha giocato le due partite di Europa League a gennaio (che poi visto che con l'AZ manco ti sei presentato e l'Eintranch è venuta in ciabatte pure quelle due partite lasciano il tempo che trovano). Scorso anno la Roma passa l'ottavo di finale a marzo e poi si fa i quarti e le semifinali tra aprile e maggio.
Diciamo che non è proprio la stessa cosa secondo me
Sulla diluizione delle partite sono d'accordo. Sulle due di gennaio per nulla, nel senso che una partita è una partita. Punto. Poi è ovvio che lo stress che determina una semifinale non è lo stesso di un altro match. Tuttavia la Roma ha ottenuto quanto ha ottenuto, perchè le ha vinte tutte anche quando si giocavano tre partite a settimana. Più che altro ho idea che quest'anno la Roma ha ottenuto risultati anche al di sopra delle sue possibilità e non credo che questa situazione sia replicabile. Va anche detto che ci ti ha superato di un punto, la Juventus, ha fatto qualche partita in meno delle nostre.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Fish Guts ha scritto: mer 18 giu 2025, 11:48 Le sensazioni possano essere ovviamente sbagliate, ma francamente non comprendo i toni, trattandosi di opinioni personali.
Le quali non sono basate sulle quotidiane stronzate che circolano tra radio ed internet, ma solo sulle dichiarazioni di DDR prima di Roma - Empoli:
https://www.asroma.com/it/notizie/71717 ... oma-empoli

I giocatori che sono arrivati dal mercato come vengono valutati e presi? Sono farina del suo sacco, farina del sacco di Ghisolfi? Per esempio Le Fée, Dahl e Sangaré…

Sono colpi di Florent, io non li conoscevo e mi vengono fatti vedere. Io do il mio parere sia tecnico, sia sul fatto che possano essere complementari nella rosa con gli altri giocatori. Ovviamente, io ho una conoscenza di giocatori limitata rispetto a un direttore sportivo. Ne conosco tanti, ma un direttore sportivo, che ha scout e contatti, che lavora da tanti, tanti anni, ne conosce molti di più, quindi sono tutti giocatori che mi sono stati segnalati da Florent.

Io conoscevo Soulé, conoscevo Dovbyk, questi qui un po’ più famosi: l’abilità del direttore sportivo sta proprio in questo: nel fatto di conoscere questi talenti, e magari di farne dei grandi colpi per la Roma del futuro
”.

Ora, se è evidente che DDR ne abbia vagliato l'acquisto, francamente mi è capitato raramente di sentire un allenatore che dica pubblicamente di non conoscere un calciatore. Trasparirebbe un messaggio negativo all'interlocutore, che svilirebbe il giocatore stesso. Forse DDR voleva sinceramente (ed ingenuamente) dare dei meriti a Ghisolfi o fargli acquisire maggiore credibilità sulla piazza, e quindi si è espresso pessimamente, ma appena sentite queste parole ho avuto subito qualche dubbio. Anche perchè subito dopo parla di Soulé e Dovbyk definendoli come "più famosi", e quindi ridimensiona quello che è stato pur sempre un acquisto da 23 milioni.

A riprova di ciò (ma posso chiaramente sbagliarmi, non essendo un addetto ai lavori...) lo stesso DDR era stato chiaro sul voler fare un 4-3-3 e Le Fée francamente mi sembra abbastanza fuori ruolo: nel Rennes giocava da centrale in un centrocampo a 4, mentre quest'anno nel Sunderland ha giocato da trequartista sinistro nel 4-2-3-1. Troppo poco "regista" per giocare da solo con due mezz'ali al fianco, e troppo "leggero" fisicamente per fare la mezz'ala con compiti di copertura. E questo mi fa pensare.
Ma è la cazzo di normalità che la maggior parte dei Nomi siano ORIGINATI dal DS, i club che possono prendere per filo e per segno 10 giocatori scelti ad personam dall"allenatore sono 3 al mondo, vi attaccate a queste parole di De Rossi senza motivo, dato che De Rossi ti conferma che se lo è studiato e lo ha avallato. Ti ha semplicemente detto che il DS ha fatto il DS e lui ha fatto l'allenatore. La cazzo di normalità.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:00 Secondo me la Roma fa più punti degli anni precedenti non perchè avevi la squadra più forte degli anni precedenti ma perchè avevi una competizione in meno degli anni precedenti.

Discorsi fatti e rifatti.

- Con la nuova formula, anche uscendo agli ottavi hai giocato ogni 3 giorni fino a metà Marzo. "Una competizione in meno" come scrivi tu pare che da Dicembre in poi il Giovedì ti sei grattato le palle. Non è la realtà.

- Infatti rimanere a un livello simile di competitività (facendo il balance, meglio in campionato ma peggio nelle Coppe) quando devi cambiare in blocco 10 GIOCATORI per esigenze societarie (scadenze, abbassamento monte ingaggi, ripatrimonializzazione) è un risultato positivo.

- Io parto sempre dall'assunto che quando rivoluzioni la % di riuscita delle operazioni è drasticamente più bassa, Sabatini prime 2 campaigne alla Roma 10 giocatori nuovi a botta, 1-2 azzeccati a sessione, Marotta prima campaigna alla Juve uguale, Giuntoli scorsa estate anche meno, Ghisolfi la scorsa estate ha una % di riuscita più alta di questi.

Ma queste cose te le ho scritte tante volte, non capisco perchè continui sempre con gli stessi discorsi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:10 Ti aggiungo, le formazioni titolare della Roma delle ultime partite erano:
Inter/Fiorentina: Svilar; Celik Mancini Ndicka; Soulè Cristante Kone Pellegrini Angelino; Dovbyk Shomurodov
Atalanta: Rensch al posto di Pellegrini rotto
Milan/Torino: Saelemaekers al posto di Dovbyk rotto, Paredes al posto di Rensch

Cioè praticamente, di tutto il mercato fatto, 2/11 (Konè e Soulè) gli unici nuovi stabilmente titolari. Dovbyk e Saelemaekers (che non è più tuo) alternativi.
Per colpa del mercato di Ghisolfi addirittura Ranieri ha messo centrali nel progetto Celik e Shomurodov che fino a quest'estate pensavamo manco fossero giocatori da serie A
Io ti ho parlato di big picture e risultati stagionali. Dovbyk e Saelemekers sono stati titolari della Roma quest'anno, per L'ENNESIMA VOLTA la prostituzione intellettuale di non contare Angelino che veniva contato quando la Roma andava male perchè "l'incapace ha preso la riserva di Spinazzola a fare il titolare" con la Roma che ha migliorato il suo score con lui come uno dei giocatori migliori della stagione non lo contiamo più, Pellegrini è stato DRASTICAMENTE meno titolare di tutte le stagioni degli ultimi 6 anni ma facciamo il cherry picking delle partite per dire che i nuovi erano due. Ma basta cazzo. A Pellegrini titolare della Roma lo scorso anno sò morto, sei ingiocabile.
Rispondi