Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Papinki78 »

Freddo ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:18 qui però c'è Filippo che conferma il fastidio di Gasperini

Non credo che a Gasperini faccia piacere quello che sta accadendo nelle ultime ore, ha sposato il progetto grazie a Ranieri. Anche con il doppio incarico qualche fastidio lo può dare (FILIPPO BIAFORA, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Qui mi sembra più che altro un ragionamento di Filippo.
Non una notizia.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:24 e sul napoli ti ho dato ragione.
Volevo solo farti notare che il Napoli non ha il peso politico delle strisciate.
Certo. Ma il peso politico delle strisciate non dipende da "come ci hanno ridotto" o dal fatto che siamo "la vigna dei cojoni" come avevi scritto. Il peso politico delle strisciate dipende, in ambito calcistico, da 100 anni di egemonia sportiva e, in senso piu` lato, da un complesso economico-industriale che ha le sue radici nella 'questione meridionale' di Gramsciana memoria.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

ci hanno ridotto cosi.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

jsl14 ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:15 Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe tirato fuori.
Per me qui ci sarebbe un solo colpevole: Claudio Ranieri che si rimangerebbe la parola data.
La non pulizia d'ascolto non è da te, per quello che finora ho letto qui, ma il testo evidenziato in grassetto mi conferma che stavi aspettando proprio questo. E l'inferenza arbitraria sul significato delle mie parole sulla base di ciò che ti aspettavi è partita in automatico. E con essa il gioco del "lo sapevo che qualcuno prima o poi..."

ma stante la prima parte del mio post, ho il dubbio di non essere stato chiaro io, Motivo per cui specifico

se Ranieri se ne va Il responsabile (evitiamo parole forti, le colpe gravi nella vita sono altre) è Claudio Ranieri. Non imputerei nulla di nulla alla proprietà

ma
se la Roma avesse avuto una società forte, con persone forti e ben inserite ai vertici del sistema calcio italiano, Gravina prima di chiamare Ranieri durante la partita di Sinner di ieri, avrebbe prima preannunciato la sua intenzione alla proprietà o alla dirigenza?

secondo me sì.

e poi quali dirigenti avrebbe potuto chiamare ieri? Ghisolfi, per il momento ridotto a comprimario? Il CEO che non abbiamo? O forse il dirigente da chiamare era proprio Ranieri?

Aggiungo che i media, Gazzetta in testa, non si sarebbero mai sognati di aizzare una sollevazione popolare per Ranieri in Nazionale. Se Ranieri fosse stato braccio destro di Comolli alla juve, di Marotta all'Inter o di De Laurentis al Napoli, Pioli avrebbe già detto s' alla Nazionale

Questo è il senso di quanto detto. Poi mi fa montare in bestia l'arroganza di Gravina e la mancanza di rispetto. Ma il senso del discorso resta in piedi

se poi Ranieri accetta di guidare la Nazionale la responsabilità è solo sua.
Ultima modifica di Velvetgold il lun 9 giu 2025, 17:39, modificato 3 volte in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:28 ci hanno ridotto cosi.
Argomenta. Le strisciate hanno uno status diverso da 100 anni praticamente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Papinki78 ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:24 Qui mi sembra più che altro un ragionamento di Filippo.
Non una notizia.
beh il ragionamento ci sta:
Gasperini, che sa di essere malvisto (eufenismo) a Roma, si fa convincere da Ranieri, "Tranquillo ce sto io accanto a te"
Ora se ANDASSE IN NAZIONALE, il Gasp non avrebbe più l appoggio di nessuno.
Bene che vada, lo avrebbe in misura molto ridotta. Come il papà di biancaneve che lascia la figlia in mano alle sorellastre e matrigna per mesi e mesi perchÈ va in giro per impegni reali (storia un po adattata).
però ogni tanto gli manda una letterina su scritta: papà ti vuole bene e ti pensa sempre. Tranquilla! :tussnz:
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:30 Argomenta. Le strisciate hanno uno status diverso da 100 anni praticamente.
si ma una volta avevamo chi si faceva sentire:

altri tempi altri presidenti
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

COMUNQUE PENSO CHE SICCOME RANIERI è ROMANISTA VERO E UOMO VERO DIRÀ DI NO
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

NaVaJo ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:37 si ma una volta avevamo chi si faceva sentire:

altri tempi altri presidenti
Eri vessato quanto se non più di ora. Basta ricordarsi le cose. Hai perso uno Scudetto perchè Totti dovette rispondere a una convocazione acciaccato perchè il Palazzo ti rompeva il cazzo. Bisogna ricordarsele le cose.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ti vessavano... ora non ti cagano proprio.
Viola, Sensi, almeno ci provavano a difendere Roma .ci si andava alle riunioni di lega.
cosi invece È meglio per te.
non per me
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Velvetgold ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:29 se la Roma avesse avuto una società forte, con persone forti e ben inserite ai vertici del sistema calcio italiano, Gravina prima di chiamare Ranieri durante la partita di Sinner di ieri, avrebbe prima preannunciato la sua intenzione alla proprietà o alla dirigenza?
Cito dall'articolo in prima pagina di Repubblica di oggi:

La chiamata tra Gravina e Friedkin
la palla quindi è in mano alla Federcalcio. Domenica Gabriele Gravina ha chiamato Dan Friedkin, presidente della Roma, per chiedergli l’autorizzazione a contattare l’allenatore. Friedkin non ha detto no. Ma ha ribadito che Ranieri non ha un contratto direttamente con la Roma per il futuro ma è comunque un suo consulente personale, come a specificare che l’ormai ex allenatore giallorosso non rinuncerà a quel ruolo.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

kawasaki ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:52 Cito dall'articolo in prima pagina di Repubblica di oggi:

La chiamata tra Gravina e Friedkin
la palla quindi è in mano alla Federcalcio. Domenica Gabriele Gravina ha chiamato Dan Friedkin, presidente della Roma, per chiedergli l’autorizzazione a contattare l’allenatore. Friedkin non ha detto no. Ma ha ribadito che Ranieri non ha un contratto direttamente con la Roma per il futuro ma è comunque un suo consulente personale, come a specificare che l’ormai ex allenatore giallorosso non rinuncerà a quel ruolo.
Oh magari andrÀ tutto bene, anche con il doppio incarico, anche se leggevo che in Italia le regole sono contrastanti. Leggendo l´articolo il presidente lascia la decisione e responsabilità di tutto sulle spalle di Ranieri.
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Comunque, i Friedkin non avevano preso affatto bene il contatto tra Mourinho e la nazionale portoghese, pare che siano anche volati gli stracci. Non darei per scontato che siano disposti a lasciarlo andare tanto facilmente.
Tifare Roma non è da tutti!!!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Oltre al danno oggettivo che subirebbe la Roma, trovo inaccettabile l’idea che tutta questa manovra serva esclusivamente a salvare il culo a Gravina e a quei quattro tromboni della federazione, che negli ultimi vent’anni hanno contribuito a rovinare uno dei migliori movimenti calcistici del mondo.
Tifare Roma non è da tutti!!!
Rispondi