Nazionale italiana
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
Sogno un ritorno ai selezionatori federali, ma con una federazione diversa
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
chiamassero conte che ha fatto pure bene in nazionale!
conte non può fare il doppio incarico? quando gioca la nazionale mica gioca il napoli!
conte non può fare il doppio incarico? quando gioca la nazionale mica gioca il napoli!
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Bei tempi..Quando vedevi sti signori ai campetti delle parrocchie o dei paesi.Pare passato un secolo e mezzo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
my 2 cents: il prossimo è Marotta. come tira i fili lui dietro le quinte non c'è nessuno.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 0:24 Gravina di merda vattene. Certo, poi chi però al suo posto? Possibile che non si riesce a candidare un grande ex calciatore? Ma Maldini? O perché no Zola.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cerco di analizzare la scelta al di là della FURIA che mi pervade.
Solita scelta populista atta a salvarsi il culo. Ho preso Ranieri, è il vostro idolo. Che volete? Ovviamente i problemi profondi del calcio italiano rimangono dove sono.
Il fatto è che con Ranieri veramente rischiano di andarci ai mondiali. Ma per fare cosa? Il massimo è il passaggio dei gironi. Oggi la nazionale italiana è una squadra di livello medio. Ce ne sono almeno dieci sopra. E mi tengo basso. Vergogna.
Solita scelta populista atta a salvarsi il culo. Ho preso Ranieri, è il vostro idolo. Che volete? Ovviamente i problemi profondi del calcio italiano rimangono dove sono.
Il fatto è che con Ranieri veramente rischiano di andarci ai mondiali. Ma per fare cosa? Il massimo è il passaggio dei gironi. Oggi la nazionale italiana è una squadra di livello medio. Ce ne sono almeno dieci sopra. E mi tengo basso. Vergogna.
BANZAI!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me il rischio di non andarci invece è sempre più concreto. Ranieri ha bisogno di lavorare con i giocatori ogni giorno per creare quel rapporto di empatia che gli ha fatto fare tanti miracoli. Con la nazionale questa cosa è molto difficile da fare, nelle fasi di qualificazione ancora di più.Luke Skywalker ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 11:49 Cerco di analizzare la scelta al di là della FURIA che mi pervade.
16/07/2025 

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
pure per me Rnieri in Nazionale non farebbe di certo bene come negli ultimi 6 mesi
prendessero Pioli e non rompessero la minchia
prendessero Pioli e non rompessero la minchia
-
- Fenomeno
- Reactions:
comunque so proprio scemi...
Vincere le prossime 7 partite non basterà ad andare ai mondiali, chiunque viene si deve fare i play off, Ranieri in carriera nelle partite A/R non è mai andato bene perchè lui è forte sui campionati. Rega l'italia deve lavorare 6 mesi per battere israele, moldavia e lettonia ma tanto si giocherà tutto contro un avversario ignoto ai play off. Quindi o prendi uno con cui progettare per anni, oppure prendere uno per un anno ora non ha proprio senso
Vincere le prossime 7 partite non basterà ad andare ai mondiali, chiunque viene si deve fare i play off, Ranieri in carriera nelle partite A/R non è mai andato bene perchè lui è forte sui campionati. Rega l'italia deve lavorare 6 mesi per battere israele, moldavia e lettonia ma tanto si giocherà tutto contro un avversario ignoto ai play off. Quindi o prendi uno con cui progettare per anni, oppure prendere uno per un anno ora non ha proprio senso
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per me è invece la scelta più sensata... L'ho sempre visto bene come CT della nazionale e se lo meriterebbe pure.
Chiaro che mi dispiace perché "ce lo tolgono a noi" e perché la nazionale a me personalmente fa cagare.. ma è obiettivamente perfetto e anche un giusto coronamento della sua carriera.
Anzi magari tiferò pure un pochino la nazionale con lui.
Chiaro che mi dispiace perché "ce lo tolgono a noi" e perché la nazionale a me personalmente fa cagare.. ma è obiettivamente perfetto e anche un giusto coronamento della sua carriera.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono cretini. Ma rimangono al loro posto.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 12:19 comunque so proprio scemi...
BANZAI!
-
- Fenomeno
- Reactions:
aveva senso per un progetto più lungo oppure aveva senso prima della norvegia, ora non ha senso perchè la qualificazione al mondiale non se la giocherà sul girone ma sul play off che essendo una partita dentro fuori diventa un rischio enorme. Che sia perfetto per la nazionale siamo d'accordo ma ormai il suo intervento può poco ora... e siccome non penso resti dopo il mondiale non ci vedo nessuna progettualità in questa idea, tra un anno ne devi trovare un altro e hai solo perso un anno.step_asroma ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 12:22 Per me è invece la scelta più sensata... L'ho sempre visto bene come CT della nazionale e se lo meriterebbe pure.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ribadisco: io sono italiano - orgoglioso di esserlo - e tifo Italia a prescindere, in ogni situazione.Er Fomento ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 9:19 Bonoqualsiasi è una parola grossa. Io sono più le volte che gli tifo contro che no, di cose tipiche "all'italiana" in questa nazionale ce ne sono state a iosa.
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Spero solo che non si dimetta gravina, sennò a Ranieri chiedono il triplo ruolo…
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions: