Angeliño - José Ángel Esmoris Tasende

Rosa e staff
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Angeliño - José Ángel Esmoris Tasende

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:24 stamo a fa una cacchiata
Per me a più di 20M non è una cacchiata se sai come rimpiazzarlo.
Non è esattamente il prototipo del terzino di Gasperini.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 9 giu 2025, 7:53 Offerti 20 mln per il terzino da parte della nuova squadra di Inzaghi...
Vabbè 20 dall’ Arabia per Angelino sono tipo i 30 del Milan per Svilar.
ASR
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:37 Per me a più di 20M non è una cacchiata se sai come rimpiazzarlo.
Non è esattamente il prototipo del terzino di Gasperini.
io non vado a togliere gli unici decenti, che sono pochissimi... ma manco morto... 20 milioni te li stoppi con la moria di terzini che ci sono in giro... e Gasperini non è Merlino... questa storia sta sfuggendo di mano...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:42 io non vado a togliere gli unici decenti, che sono pochissimi... ma manco morto... 20 milioni te li stoppi con la moria di terzini che ci sono in giro... e Gasperini non è Merlino... questa storia sta sfuggendo di mano...
E' proprio perchè parliamo di decenti che non mi farei problemi a cederlo.

Per me la Roma ha solo due giocatori che devono essere incedibili: Svilar e Kone.
Per me Ndicka e Angelino sono cedibili per una buona offerta.

Poi è ovvio che cederei Celik prima di Angelino, cederei Cristante prima di Paredes, cederei Pellegrini prima di Dybala.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:49 E' proprio perchè parliamo di decenti che non mi farei problemi a cederlo.

Per me la Roma ha solo due giocatori che devono essere incedibili: Svilar e Kone.
Per me Ndicka e Angelino sono cedibili per una buona offerta.

Poi è ovvio che cederei Celik prima di Angelino, cederei Cristante prima di Paredes, cederei Pellegrini prima di Dybala.
mah... io quelli che funzionano me li tengo. Sarò strano io...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:51 mah... io quelli che funzionano me li tengo. Sarò strano io...
Me li terrei pure io sia chiaro.
Ma se stiamo con problemi economici e abbiamo difficoltà a vendere i veri pesi morti (Pellegrini il principale ma ti direi pure Hermoso, Abraham, Zalewski, Cristante) e sai che il costo loro ti rimane sul groppone, o punti loro oppure per fare mercato devi cedere qualcuno.
Ecco per me se il sacrificio di Angelino mi fa tenere Kone e Svilar e mi fa rinforzare lo faccio
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:55 Me li terrei pure io sia chiaro.
Ma se stiamo con problemi economici e abbiamo difficoltà a vendere i veri pesi morti (Pellegrini il principale ma ti direi pure Hermoso, Abraham, Zalewski, Cristante) e sai che il costo loro ti rimane sul groppone, o punti loro oppure per fare mercato devi cedere qualcuno.
Ecco per me se il sacrificio di Angelino mi fa tenere Kone e Svilar e mi fa rinforzare lo faccio
eh, ma sesto arrivi, non è che Gasperini sia uno che possa riesumare certe carcasse, anzi coi suoi metodi e le sue pretese, alcuni degli attuali potrebbero anche mettere in piedi una fronda, visto come so ridotti...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

A 30 milioni je mando pure Lolloasr
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Ma io non capisco, devo costruì una squadra e quindi:

1. mi do via gli unici buoni che ho;
2. rimango con le mezze seghe che naturalmente nessuno vuole;
3. spero di trovare qualcuno buono per rimpiazzare le partenze di quelli buoni.

Ma funziona così?
In medio stat virtus
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Stai dando per scontato che sbagli gli acquisti
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 9 giu 2025, 9:58 eh, ma sesto arrivi, non è che Gasperini sia uno che possa riesumare certe carcasse, anzi coi suoi metodi e le sue pretese, alcuni degli attuali potrebbero anche mettere in piedi una fronda, visto come so ridotti...
Ci sei arrivato anche perchè hai speso a cazzo (e male) i soldi.
Tu anche lo scorso mercato facevi lo stesso discorso: se vendere un giocatore fosse come su football manager, la Roma farebbe:
6M da Zalewski
10M da Hermoso
15M da Kumbulla
20M da Abraham
5-10M da Celik
5-10M da Pellegrini
10-15M da Cristante
10M da Eldor

A questo punto avresti una rosa fatta da soli giocatori utili, avresti risparmiato i costi annui pesanti di Hermoso, Kumbulla, Abraham, Pellegrini, Cristante e potresti fare un bel mercato.

Nel mondo reale ti giocano tutti al ribasso...
Nel mondo reale capita che magari ti rifiutano tutti le destinazioni (guarda Zalewski e Abraham)...
Nel mondo reale capita che magari a giugno sono tutti in attesa di vedere che succede perchè magari vogliono partire ad agosto...

Quindi in questa fase la Roma deve "stimare": quanti di questi pesi morti mi permettono di fare mercato? Quanti me li ritrovo sul groppone e devo pagarli almeno fino ad agosto?
Quanti addiritttura mi toccherà pagarli fino a gennaio e quanti fino a giugno.

Tutte queste considerazioni devono essere fatte per fare mercato.

Ti aggiungo: la Roma non può fare minusvalenze e quindi bisogna considerare le rimanenze per ogni giocatore.
Se escludiamo Zalewski, Hermoso e Pellegrini che stanno quasi a 0 (pure Cristante ormai), tutti gli altri per non fare minusvalenza devono essere ceduti ad una certa cifra.
Kumbulla risulta essere pagato 30M e quindi ogni anno di contratto ammortizzi 6 milioni. Se non sbaglio lo devi cedere almeno a 10M. E così via per tutti gli altri
Ultima modifica di jsl14 il lun 9 giu 2025, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 9 giu 2025, 10:03 Stai dando per scontato che sbagli gli acquisti
ma guarda che manco l'Atalanta di Gasperini li azzeccava tutti, ed aveva altre possibilità rispetto alle nostre... occhio che non è così semplice come la state facendo...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ok grazie
Immagine
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 9 giu 2025, 10:15 Ok grazie

prego... :mmmmm:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 9 giu 2025, 10:04 Ci sei arrivato anche perchè hai speso a cazzo (e male) i soldi.
Tu anche lo scorso mercato facevi lo stesso discorso: se vendere un giocatore fosse come su football manager, la Roma farebbe:
6M da Zalewski
10M da Hermoso
15M da Kumbulla
20M da Abraham
5-10M da Celik
5-10M da Pellegrini
10-15M da Cristante
10M da Eldor

A questo punto avresti una rosa fatta da soli giocatori utili, avresti risparmiato i costi annui pesanti di Hermoso, Kumbulla, Abraham, Pellegrini, Cristante e potresti fare un bel mercato.

Nel mondo reale ti giocano tutti al ribasso...
Nel mondo reale capita che magari ti rifiutano tutti le destinazioni (guarda Zalewski e Abraham)...
Nel mondo reale capita che magari a giugno sono tutti in attesa di vedere che succede perchè magari vogliono partire ad agosto...

Quindi in questa fase la Roma deve "stimare": quanti di questi pesi morti mi permettono di fare mercato? Quanti me li ritrovo sul groppone e devo pagarli almeno fino ad agosto?
Quanti addiritttura mi toccherà pagarli fino a gennaio e quanti fino a giugno.

Tutte queste considerazioni devono essere fatte per fare mercato.

Ti aggiungo: la Roma non può fare minusvalenze e quindi bisogna considerare le rimanenze per ogni giocatore.
Se escludiamo Zalewski, Hermoso e Pellegrini che stanno quasi a 0 (pure Cristante ormai), tutti gli altri per non fare minusvalenza devono essere ceduti ad una certa cifra.
Kumbulla risulta essere pagato 30M e quindi ogni anno di contratto ammortizzi 6 milioni. Se non sbaglio lo devi cedere almeno a 10M. E così via per tutti gli altri
è un ragionamento che non condivido. A livello sportivo sarebbe una Caporetto...
Rispondi