Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto: dom 8 giu 2025, 16:54 Ma come, fai sempre le pulci a tutti e mi rinfacci una cosa simile? Ranieri cazzaro ovviamente non l'ho detto io. Sono un pretoriano di Ranieri.
Hai assolutamente partecipato anche tu ai giorni di delirio a cavallo delle notizie su Fabregas, Gasperini, e la Juve su Gasperini.

Con messaggi tipo "se non fanno il comunicato del nuovo allenatore entro Martedi` (2 giorni dopo la fine del campionato, ndr) abbiamo la certezza che non sapevano che cavolo fare e per l'ennesima volta si e` navigato a vista" etc. e io che ti ricordavo che nel 2017 l'Inter aveva l'accordo con Spalletti da Gennaio ma lo annuncia solo 2 settimane dopo che finisce il campionato.

Guarda che io le cose me le ricordo eh.

Tu fai il paladino dei progetti, dei modelli, e della programmazione, ma in realta` la stragrande maggioranza dei tuoi messaggi sono estremamente umorali e legati al culto del singolo, come quelli del peggiore dei "cesaronidi".

Cmq con "siamo passati da Ranieri cazzaro a..." ho detto "qua` siamo passati da" non ho detto che lo hai scritto tu, letteralmente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto: dom 8 giu 2025, 15:59 Io comunque vorrei ricordarvi cosa ha scritto la Roma nero su bianco due giorni fa. Inviterei tutti alla calma e a non cascare al trappolone comunicativo.
State sempre commentando la Gazzetta.
Che è una specie di house organ della Figc però
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 8 giu 2025, 17:10 Che è una specie di house organ della Figc però
Ti sei risposto da solo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Se va ad allenare la nazionale non mi sentirei di rimproverarlo nè di non godere per le scoppole, mi auguro tante, che prenderebbe
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

E chissà che non ci calmiamo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 8 giu 2025, 16:54 Non so` se e` vietato dai regolamenti ma di sicuro c'e` un conflitto di interesse, per cui penso che la Federazione pretenderebbe da Ranieri che lasci il ruolo nella Roma (anche se, tecnicamente, la cosa la puoi sempre aggirare facendo il consulente per il Friedkin Group). Alla fine, se puntano lui come candidato principale, decide Ranieri punto e basta.
Penso che l'ultimo verbo che possa utilizzare la Federazione è pretendere.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 8 giu 2025, 17:23 Penso che l'ultimo verbo che possa utilizzare la Federazione è pretendere.
Era un modo di dire. Ritengo che se lui gli dicesse che accetterebbe solo col doppio ruolo, probabilmente andrebbero piu` a fondo con altri candidati prima di proseguire con quel modello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

La gazzetta comunque insiste ovviamente con un bel articolo su tutte le imprese di Sir Claudio.
Temo sia solo l'inizio, da lunedì sera ci sarà un bombardamento mediatico per tirare la giacca a Ranieri...
Da tifoso della Roma spererei in una sua smentita già da oggi per qualsiasi eventuale disponibilità a fare il CT
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ma infatti concorderei un comunicato con i Friedkin per rispondere alla vulgata nazionale pilotata ad arte.
Grazie ma no grazie.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

La Roma non deve fare nulla, tranne assecondare la decisione di Ranieri, quale che essa sia.

Ogni altra soluzione (lui vuole andare e lo trattieni a forza; lui non vuole andare e glielo alzi in faccia ai media Nazionali e alla Federazione, etc.) e` una decisione perdente. Ne perderesti sia in complicita` di Ranieri nella tua vision, sia in stima presso le istituzioni calcistiche, che poi magari te lo fanno scontare.

Provate a usare la testa, invece che la panza.
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Jack il co te non userei né l'una né l'altra, sto quì a morire e tu a scrivere solo prospettive nere.

Ti odio
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 8 giu 2025, 18:00 La Roma non deve fare nulla, tranne assecondare la decisione di Ranieri, quale che essa sia.

Ogni altra soluzione (lui vuole andare e lo trattieni a forza; lui non vuole andare e glielo alzi in faccia ai media Nazionali e alla Federazione, etc.) e` una decisione perdente. Ne perderesti sia in complicita` di Ranieri nella tua vision, sia in stima presso le istituzioni calcistiche, che poi magari te lo fanno scontare.

Provate a usare la testa, invece che la panza.
Infatti io parlavo di smentita di Ranieri, non della Roma.

La Roma come dici tu non può fare nulla se non rimettersi alla decisione di Ranieri stesso.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Niente di nuovo insomma
Rispondi